Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 06-08-2012, 13:21   #11
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

@Va Lentina= XD abbiamo espresso opinioni opposte ma dato l'esatto identico suggerimento!!!
BarbaraB non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 13:30   #12
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

perlomeno non gli do conservanti nč coloranti.....

questa č la mia opinione, ognuno ha la sua, e la penso come va lentina, tantopił che il mio veterinario approva e le mie gatte sono due belle manze.....

se farņ qualche errore, pazienza, diciamo che mi avevate avvisata....


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 13:34   #13
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

Maya, nemmeno io dņ conservanti e coloranti!! Mica tutti i cibi industriali li hanno...


Comunque anche io concordo col lasciare le cose come stanno ora, e di pensarci dopo le ferie, il mio era un suggerimento per il futuro.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 13:39   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

Per il futuro io consiglio a Sun di sentire un altro parere. Comunque Sun, dando Almo alternato alla linea medicata per problemi urinari, oltre a vanificarne l'effetto (e svuotarti il portafogli), rischi di fare danni peggiori. Almo, nella linea Holistica, si sa che ha il calcio pił alto rispetto al fosforo. Ok che lo abbini al suo umido, per controbilanciarlo, ma l'ambiente urinario non avrą mia modo di crearsi stabilitą in questo modo.


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 14:42   #15
Profilo Utente
SunShine
Cucciolo
 
L'avatar di  SunShine
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Milanese. Ora, vicino a Sun e Shine :-)
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 37
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

Cerco di rispondere alle domande

Si Shine ha sofferto di cistite in passato, per questo uso gli urinary. Poi, ovviamente č impossibile tenerli separati, soprattutto durante il giorno quando non c'č nessuno a casa, e quindi ho deciso di mischiarli.

Si in effetti č un po che non mi faccio un giro nella sezione alimentare...ma almo non era il top dell'umido?

Si Vale, mi hai dato un ottima idea, alla quale onestamente non avevo pensato . Entro domani compro il feliway.

Per il cambio dieta non so. Come ti dicevo io la vedo come te. La mia idea infatti era quella di usare solo umido e crocchi almo per i prossimi 20gg, e mettere da parte gli Hills. Boh.... sono confuso.

Per il cortisone, sto cercando un vet che venga a domicilio per fare le due terapie. I gattoni saranno accuditi da mia sorella che ha detto di non aver nessun problema ne a dare umido+crocchi ne a cucinare per i mostri pelosi.


Sun: maschio europeo Shine: femmina europea. "Ciu Cats is Megl che Uan!"
Stop Thinking like a HUMAN, THINK LIKE A CAT!!
SunShine non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 14:48   #16
Profilo Utente
SunShine
Cucciolo
 
L'avatar di  SunShine
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Milanese. Ora, vicino a Sun e Shine :-)
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 37
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

Ad ogni modo, a settembre li porto tutti e due a fare una bella visitina dalla mai vet. I miei piccolini hanno oramai 9 anni e la vet non li vede dal 2009. E' il caso che colga la palla al balzo e con la scusa dei test per Sun faccia fare un bel check up ad entrambi!


Sun: maschio europeo Shine: femmina europea. "Ciu Cats is Megl che Uan!"
Stop Thinking like a HUMAN, THINK LIKE A CAT!!
SunShine non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 15:02   #17
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

la mia nina ha lo stesso problema si lecca talmente tanto negli stessi punti cioč alla pancia vicino a un capezzolo e all interno di una zampa posteriore e alla fine le era venuto via il pelo e si erano formate crosticine il vet ha detto che probabilmente ha un granuloma provocato da allergia a qualcosa che mangia o polvere o prodotti che uso in casa purtroppo dovrei far fare esami specifici che costano 200 euro l uno comunque per ora va decisamente meglio le do royal canin ipoallergenico e il vet mi ha dato pastiglie antistaminico da prendere che funzionano per ora le ha prese solo per 4 giorni e basta poi vediamo
Nina72 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 15:40   #18
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

Eeeeeeh Sun, mi sa che sei rimasto mooooooooooooolto indietro!

Almo č il top...per la nostra pasta/riso!!! Non per loro... Leggiti la differenza fra completo e complementare e capirai il perché non va assolutamente bene per gli ex struvitati o tendenti ad avere cistite! Inoltre se leggerai bene scoprirai che anche il c/d č inutile...

Dai quando tornerai dalle ferie ti mandiamo a ripetizione!!!!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 09:50   #19
Profilo Utente
SunShine
Cucciolo
 
L'avatar di  SunShine
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Milanese. Ora, vicino a Sun e Shine :-)
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 37
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

Ho chiamato la mia vet.
Lei mi ha detto che una valutazione su eventuali intolleranze alimentari andrebbe fatta con accurati esami. Mi ha detto che se č intolleranza alimentare, senza esami non si puņ escludere intolleranza al riso. In teoria quello che andrebbe fatto č una dieta ad esclusione, togliendo i cibi poco alla volta. Ma visto che domani si parte per le vacanze, il suo consiglio č stato di non cambiare la dieta del gatto. Mi ha solo detto di limitarmi ai prodotti almo e togliere gli hills (forse solo per assecondare i miei dubbi sulla recente reintroduzione di questi crocchi).

Quindi ho deciso che farņ come mi ha consigliato lei...Va le e come avevo pensato anche io

L'unica cosa che penso di non fare, č continuare con il cortisone. Lei mi ha detto che le due punture sabato 11 e sabato 18 le potrei anche far fare, ma io vorrei risparmiarmi questi 100E per poi spenderli in qualche esamino pił accurato quando si torna a settembre.

Ho preso lo stronghold e oggi faccio fare un giro ad entrambi, per sicurezza. E oggi pomeriggio compro il feliway.

E vado in vacanza abbastanza tranquillo (pił tranquillo di sabato/domenica sicuramente )


Sun: maschio europeo Shine: femmina europea. "Ciu Cats is Megl che Uan!"
Stop Thinking like a HUMAN, THINK LIKE A CAT!!
SunShine non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 13:24   #20
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Sun spelacchiato forse a causa intolleranza

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Eeeeeeh Sun, mi sa che sei rimasto mooooooooooooolto indietro!

Almo č il top...per la nostra pasta/riso!!! Non per loro... Leggiti la differenza fra completo e complementare e capirai il perché non va assolutamente bene per gli ex struvitati o tendenti ad avere cistite! Inoltre se leggerai bene scoprirai che anche il c/d č inutile...

Dai quando tornerai dalle ferie ti mandiamo a ripetizione!!!!
oporcapupazza! la streghetta da qualche mese mangia solo almo nature!!!!
ciao sun, vedrai che al ritorno delle vacanze riuscirai a risolvere tutto! carezzotte a sun (e anche a shine!)


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara