Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2013, 08:49   #1
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito come scegliere un dog sitter fidato?

ragazzi, mi sopraggiunge la necessità di trovare una persona a cui affidare elia nel caso dovessi assentarmi per una giornata intera ogni tanto ( x es a luglio avrò un matrimonio, che mi terrà fuori casa per tutto il giorno, e sono già in ansia perchè non so come gestire elia in quella giornata....)

insomma, vorrei trovare un dog sitter a cui appoggiarmi quando dovessi avere qualche necessità di dovermi assentare per parecchie ore, qualcuno che lo tenga a casa sua però perchè preferisco non dare la chiave di casa....

il problema è che oggi in tanti si "improvvisano" dog sitter, io vorrei trovare una persona a cui poter lasciare il cane ed essere tranquilla che lo tratti nel migliore dei modi... insomma una persona di cui avere fiducia.... voi avete qualche consiglio da darmi su come scegliere un dog sitter che vada bene? e solitamente il giusto prezzo qual'è? è un prezzo orario immagino....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 11:34   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: come scegliere un dog sitter fidato?

Grosso modo io direi di farlo venire da te e vedere come si comporta con il cane.
Poi vai un po' a pelle, un po' come per un cat sitter.

Ovviamente ti fai lasciare recapiti a cui poter chiamare e ti fai la fotocopia di un documento di identità.

Tariffa sì, credo vadano a orario ma non ho idea di quanto chiedano.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 11:48   #3
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: come scegliere un dog sitter fidato?

Magari dico una cretinata, ma per un giorno non lo puoi prendere con te? Oppure lascialo ai mici …
Scherzi a parte, sei di Bo?
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 12:48   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: come scegliere un dog sitter fidato?

ciao la tariffa oraria va dai 6 ai 10 euro all ora dipende molto di quante ore hai bisogno più ore meno paghi ad esempio se hai bisogno tutto il giorno si fa un forfait di solito e non a ore comunque di solito si va molto a prima impressione con la persona e vedere come si rapporta con il cane durante l incontro per conoscersi e decidere se va bene come persona per te
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 14:22   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: come scegliere un dog sitter fidato?

Un bravo dogsitter, prima di tutto deve conoscere il cane per cui ti chiederà di portarglielo (presumo che il dog sitting avvenga in casa del dog sitter e non a casa tua giusto?). Ti chiederà di portarglielo, ti farà stare un po' li assieme a lui e vede come si comporta. A volte nello stesso incontro ti chiede di lasciarglielo per qualche ora, per vedere come va. Questo per permettere al cane di capire che non lo si sta abbandonando ma che il proprietario arriva a riprenderlo presto.
Normalmente questa procedura la si adotta per i cani che devono essere tenuti in pensione per qualche giorno. Però io la consiglio anche in quei casi che si tratta di qualche ora. Bisogna capire il cane, che reazione ha ad essere lasciato in mani estranee. Ovviamente, non è solo questo, ma è già un buon parametro per valutare la competenza. (scusa la fretta nell'esprimermi ma devo correre al lavoro....)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 19:30   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: come scegliere un dog sitter fidato?

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Magari dico una cretinata, ma per un giorno non lo puoi prendere con te? Oppure lascialo ai mici …
Scherzi a parte, sei di Bo?
Be io lo porto sempre con me infatti.... Ma ci sono volte in cui non lo si puo portare( come nel caso del matrimonio che avro'prossimamente) per cui mi serve l'appoggio di qualcuno dove lasciarlo e su cui mi piacerebbe contare quando mi devo assentare e nn posso portarlo con me. Io sono di pc



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 19:30   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: come scegliere un dog sitter fidato?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Un bravo dogsitter, prima di tutto deve conoscere il cane per cui ti chiederà di portarglielo (presumo che il dog sitting avvenga in casa del dog sitter e non a casa tua giusto?). Ti chiederà di portarglielo, ti farà stare un po' li assieme a lui e vede come si comporta. A volte nello stesso incontro ti chiede di lasciarglielo per qualche ora, per vedere come va. Questo per permettere al cane di capire che non lo si sta abbandonando ma che il proprietario arriva a riprenderlo presto.
Normalmente questa procedura la si adotta per i cani che devono essere tenuti in pensione per qualche giorno. Però io la consiglio anche in quei casi che si tratta di qualche ora. Bisogna capire il cane, che reazione ha ad essere lasciato in mani estranee. Ovviamente, non è solo questo, ma è già un buon parametro per valutare la competenza. (scusa la fretta nell'esprimermi ma devo correre al lavoro....)
In effetti e' un ottima cosa quella di abituarlo gradualmente alla nuova persona...ne terro'sicuramente conto!!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 19:31   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: come scegliere un dog sitter fidato?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Un bravo dogsitter, prima di tutto deve conoscere il cane per cui ti chiederà di portarglielo (presumo che il dog sitting avvenga in casa del dog sitter e non a casa tua giusto?). Ti chiederà di portarglielo, ti farà stare un po' li assieme a lui e vede come si comporta. A volte nello stesso incontro ti chiede di lasciarglielo per qualche ora, per vedere come va. Questo per permettere al cane di capire che non lo si sta abbandonando ma che il proprietario arriva a riprenderlo presto.
Normalmente questa procedura la si adotta per i cani che devono essere tenuti in pensione per qualche giorno. Però io la consiglio anche in quei casi che si tratta di qualche ora. Bisogna capire il cane, che reazione ha ad essere lasciato in mani estranee. Ovviamente, non è solo questo, ma è già un buon parametro per valutare la competenza. (scusa la fretta nell'esprimermi ma devo correre al lavoro....)
In effetti e' un ottima cosa quella di abituarlo gradualmente alla nuova persona...ne terro'sicuramente conto!!

Si vale il dog sitter lo dovrebbe tenere da lui



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara