Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2013, 19:25   #1
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito consigli

Ciao. Luna la mia piccola chihuahua oggi ha fatto il secondo richiamo del vaccino...lei ha fatto adesso i 4 mesi...la veterinaria mi ha detto che sarebbe necessario fare tra un mese un terzo richiamo...mentra allevatrice parlava di soli due...

visto che stasera la piccina è un po' "bacioccata", dorme e ha male nel punto dell'iniezione...è proprio necessario fare un terzo vaccino è una precauzione in più ma non necessario come dice allevatrice??

e un altra cosa...tra due tre giorni finalmente la piccina potrà iniziare a uscire...l'allevatrice mi ha detto di dare Frontline...invece la mia vet ha detto che visto il peso ( è solo 1.4 Kg) e la stagione non è ancora necessario dare antiparassitario......ma sarbbe meglio iniziarlo verso Marzo Aprile, dove il pericolo pulci aumenta e passando due mesi anche il peso salirà...

E' effettivamente cosi per voi? posso uscire tranquilla che non prenda nulla anche senza Frontline??

scusate i dubbi ma è il mio primo cane e i pareri contrastanti di allevatrice e vetrinaria mi hanno mandato in confusione....!
  Vai in cima
Vecchio 18-01-2013, 19:48   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consigli

Anche elia ha fatto tre iniezioni a distanza di un mese una dall altra.... Da quel che so i tre vaccini non sono tutti richiami per le stesse malattie, vengono fatti a scaglioni, per questo le iniezioni sono tre.... Io a elia dopo sei mesi dalla terza iniezione, ( i sei mesi cadranno qs febbraio) dovro' fare un ulteriore richiamo per la leptospirosi, che era solo contenuta nell ultima delle tre iniezioni....

Per il frontline, non ti saprei dire.... Ora siamo in inverno quindi il rischio di pulci e zecche e' minimo... Ma credo anche che dare una dose di frontline non crei alcun problema, dando la giusta dose....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 10:29   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consigli

Io a Fiorello ho fatto solo due richiami. Per l'antiparassitario dipende se il gattino esce, se esce fuori casa è necessario, altrimenti puoi anche soprassedere per il momento.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 11:01   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io a Fiorello ho fatto solo due richiami. Per l'antiparassitario dipende se il gattino esce, se esce fuori casa è necessario, altrimenti puoi anche soprassedere per il momento.
per il vaccino alla fine faccio solo due richiami...non ripeto il terzo!ù
sull'antiparassitario penso di darlo, lei ora sta uscendo, certo è piccola e sta in braccio o nella borsetta ma ogni tanto la metto anche giu per fare due passi e non viglio rischiare! darò lo stronghold rosa per cuccioli fino a 2.5 kg
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 11:14   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consigli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Per l'antiparassitario dipende se il gattino esce, se esce fuori casa è necessario, altrimenti puoi anche soprassedere per il momento.
Viola e' un cagnolino, non un gattino



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 19:18   #6
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli

Ah ah non avevo visto che si pensava,al gattino!!! Scusa viola!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara