Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2013, 14:47   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Vacanza con bau! Consigli??

Ciao
non so se quest'anno potrò riuscire a fare un pò di vacanze, ma nel caso (la speranza è l'ultima a morire), stavo pensando che quest'anno sarà il primo anno che c'è Blade insieme a noi e sinceramente non ho esperienza in fatto di vacanze con cane al seguito...
Quali sono le cose di cui tener conto scegliendo un ipotetico posto dove trascorrere una settimanella?
mare o montagna?
albergo o casa?
viaggi lunghi o corti?

Chi ha esperienza e vuole condividere e consigliare è ben accetto!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer

Ultima Modifica di Prem-Kala; 11-06-2013 at 05:17.
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 14:50   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 14:54   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

beh io penso per esperienza mia e di altri parenti che forse la montagna va molto meglio il cane si diverte anche lui con passeggiate tra boschi e prati ,la temperatura va bene in quanto il caldo da fastidio al cane io preferisco l appartamento per comodità di tutta la famiglia animali e umani
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 14:56   #4
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

io ti consiglierei viaggio corto e casa.....l'albergo credo sia più vincolante....sul decidere per mare o montagna penso sia indifferente......(a meno che tu non abbia un san bernardo...in quel caso credo sia meglio la montagna
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 15:52   #5
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

Il bau è un Border Collie...
ovviamente se potesse scegliere lui opterebbe per la montagna sicuro

Mi piacerebbe poter tornare in Val Badia o in quelle zone li... ma non so se posso ancora permettermelo...
consigli?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 15:57   #6
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

io conosco un posto molto bello ancora incontaminato....in Francia...non è lontano!!!!! praticamente è dopo Limone Piemonte...si chiama Casterino....non c'è nulla...4 hotel e tantissimo verde con la possibilità di fare delle camminate davvero magnifiche....
devi essere un appassionato di montagna vera!!!!!!!!!!!! cmq prova a cercare il posto su internet...poi mi dirai l'impressione....
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 16:39   #7
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
io conosco un posto molto bello ancora incontaminato....in Francia...non è lontano!!!!! praticamente è dopo Limone Piemonte...si chiama Casterino....non c'è nulla...4 hotel e tantissimo verde con la possibilità di fare delle camminate davvero magnifiche....
devi essere un appassionato di montagna vera!!!!!!!!!!!! cmq prova a cercare il posto su internet...poi mi dirai l'impressione....
Mi sembra davvero molto bello
Io non sono da trekking estremo eh, ma adoro spaccarmi il kjulo in percorsi e passeggiate infinite e poi amo stare in mezzo al verde... meno caos c'è meglio è!
Dai raccontami un pò! Ho dato una sbirciata ad un pò di siti... Valle delle Meraviglie... Monte Bego...
che tipo di percorsi si possono fare???


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 17:16   #8
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

li puoi spaziare dal trekking estremo alle passeggiate.....tipo giro della valle delle meraviglie con vista di 3 laghi molto belli, lago delle rane, lago della vacca.....e tanti altri.....io li ho una baita e in estate passo quasi tutti i we li e in più 10/15 giorni di vacanze.....
l'hotel migliore è lo chamois d'or....tipico hotel di montagna molto bello e gestito da italiani e l'hotel les melezes gestito da persone del posto....un pò più economico del primo ma molto carino........
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 18:56   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

io con i cani andavo al lago di braies zona san candido è molto bello e molto tranquillo in agosto in appartamento ho pagato 500 euro con tutto compreso 3 anni fa ,l anno scorso sono andata a livigno una settimana a ferragosto in appartamento 350 euro è stata una scelta fatta all inizio perchè costava poco ma poi è stato bellissimo camminate , giri in bicicletta sulla ciclabile lunga più di 20 km e ho notato tantissimi cani in vacanza con famiglie certo non c è il panorama delle dolomiti che è super ma è pieno di vita e tante cose da fare .io amo anche il mare ma avevo 2 cani di razza collie e la scelta della montagna è stata fatta per loro cosi potevano seguirmi invece che stare rinchiusi in una stanza ,non li avrei mai portati in spiaggia
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 21:11   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Vacanza con bau! Consigli??

Anche io qs anno avro' la mia prima vacanza con elia al seguito noi pensavamo di andare in costa azzurra, dato che oltrefrontiera i cani sono molto piu accettati che qui in italia.... Ma nn soancora bene dove andremo... Anzi, approfitto del tu thread per avere qlc consiglio anch io



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara