Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-2015, 21:27   #61
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Che teneri!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2015, 22:30   #62
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: sono nati i Milunini

sono stupendi!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 15:52   #63
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Come sta l'allegra famigliola?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 17:12   #64
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Ho visto l'album..sono bellissimi tutti!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 23:10   #65
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: sono nati i Milunini

i piccini stanno tutti bene, Ozzy a volte li lecca a volte ci gioca come fossero pupazzetti
Domani torno al lavoro quindi sono un pò preoccupata, è un bel problema perchè, se li separo, lui piange e Milù diventa matta a cercarlo, ma se li lascio insieme ho paura che possa ferire un cucciolino. Poi ogni tanto mi viene lo sconforto, riuscirò a trovare casa ai piccoli? Io vivo in un appartamento come faccio con 9 gatti? Anche economicamente non posso farcela. Io vorrei cercare per i miei piccoli adozioni sicure, ho già rifiutato una probabile adozione. Questa signora voleva, guarda caso, quello nero. Quando le ho chiesto dove lo tiene lei mi ha risposto che è contraria a tenere chiuso in casa il gatto, che ha un giardino e quindi dentro e fuori, lei ha sempre avuto gatti neri e l'ultimo è "sparito" da poco.. Così non mi va, tra l'altro ora si è rivolta ad una associazione che le darà il gattino nero alle sue condizioni, quindi io non mi sento nemmeno di rivolgermi a queste associazioni per chiedere aiuto per le adozioni.. oddio che sconforto. Poi mia figlia brontola perchè dice che il mio ragionamento è sbagliato, che io devo dare il gattino senza condizioni, ma io non me la sento ma d'altro canto non posso nemmeno tenerli tutti io perchè devo sempre mettermi nei guai?? volevo adottare 2 gattini e ora mi trovo con 9 gatti
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2015, 08:16   #66
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Hai fatto benissimo a rifutare l'adozione....come ti saresti sentita se poi al TUO micio fosse capitato qualcosa?
Vedrai che trovari una casetta per tutti. Il tuo vet ti darà una mano!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2015, 10:11   #67
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Tranquilla...sono pensieri giustissimi i tuoi...e chi non sarebbe preoccupato di dover accasare 9 micetti? Però...adesso sono ancora tanto piccoli e hai ancora tanto tempo davanti a te. vero che il tempo passa in fretta e fai bene a portarti avanti. Ma una cosa alla volta, e soprattutto non lasciarti convincere da tua figlia sul fatto che non devi porre condizioni all'adozione...ma nemmeno per sogno. Solo adozioni sicure per i milunini...ma poi i due in affido non doveva aiutarti il vet a trovare casetta??? magari può fare lo stesso anche per i tuoi...
Un'idea...non so la zona dove abiti tu...potresti preparare dei volantini da appendere negli studi dei vet della tua zona (anche dei paesi vicini) dove specifichi bene che i micetti verranno dati in adozione al terzo mese, e a condizione che non debbano uscire di casa, che vuoi fare preaffido e SOPRATTUTTO post affido. In tre mesi qualcosa salterà fuori...e tu avrai anche il tempo di valutare le richieste più serie e valide per loro.
Non affidare le creaturine a mani sconosciute e soprattutto con mentalità antiche, della serie i gatti stanno bene fuori, i gatti se la cavano da soli i gatti qua e i gatti là.
Se proprio proprio non trovassi nulla di valido, o non per tutti...io credo che qui ti si possa aiutare...economicamente almeno per l'acquisto delle pappe e della sabbietta...ma io sono ottimista.

per quanto riguarda Ozzie e i micetti...è un bel problema...quante ore staresti fuori di casa? nessuno potrebbe passare a dare un'occhiata mentre tu sei via? Se proprio proprio non c'è nessuno...lasciali tutti insieme sperando che ozzie non faccia loro del male...ma secondo te lui usa le unghie quando gioca con loro? li morde??? Io credo che la mamma però possa intervenire se dovesse esagerare.....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2015, 12:11   #68
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Milù e Ozzy sono i miei, quindi devo trovare casa ai 7 piccoli, il mio vet mi aiuterà sicuramente, ma la prenotazione che non ho accettato e proprio una sua cliente. Io resto della mia idea, i MIEI piccoli andranno solo a persone di cui mi fido e disposte a mantenere i rapporti anche dopo. Io esco di casa alle 8 e rientro dopo le 20, per fortuna mia figlia passa a metà giornata a dare un occhiata. Stanotte Ozzy dormiva con me, ma come ha sentito il pigolio dei Milunini è partito a razzo, è terribile deve stare nella scatola con mamma e piccini. Io mi sono alzata e dopo averlo coccolato per bene siamo tornati nel lettone, è durato un nano secondo. Non c'è modo deve stare con la famigliola. Succhia il latte da Milù e lei lo adora, anche quando lui fa lo scemino lei lo lascia fare. Ieri sera Milù mi faceva una tenerezza, correva per casa e giocava con Ozzy come dovrebbe fare una micina della sua età, ma come i piccoli pigolano, corre da loro. Qui ci sono parecchie associazioni sos randagi, magari quando saranno più grandi proverò a contattarle, poi ho amiche che fanno davvero tanto per i mici, spero che mi daranno un aiuto per sistemare i gattini.
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2015, 13:48   #69
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Beh magari se non riesci a trovare ottime adozioni per tutti e 7, qualcuno lo puoi tenere tu... I ragazzi del petshop dove vado io in una settantina di mq ne hanno 11 e vivono benissimo....
Comunque hai perfettamente ragione a vagliare le domande e a non darli a chi li fa uscire, a meno che non sia un giardino assolutamente in sicurezza, troppi pericoli, troppe disgrazie...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2015, 14:13   #70
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
Milù e Ozzy sono i miei, quindi devo trovare casa ai 7 piccoli, il mio vet mi aiuterà sicuramente, ma la prenotazione che non ho accettato e proprio una sua cliente.
Vero i piccoli sono "solo" 7...ho sbagliato il conto...

per quanto riguarda le proposte di adozione, anche se ti vengono dal vet, tu sei libera di rifiutarle...del resto i micetti sono i tuoi, tu li hai visti nascere e li vedrai crescere, ti ci affezionerai e sarà difficile lasciarli andare...quindi lo farai solo se l'adozione è super super super. magari se hai occasione potresti già avvertire il vet di mandarti solo persone che non hanno intenzione di far uscire i gattini...anche per evitare perdite di tempo tue a vagliare le diverse situazioni...spiegagli le tue ragioni, se già non le conosce...

Io la butto lì...nessuna utente del forum ha intenzione di allargare la famigliola???

La famigliola mi sembra davvero molto affiatata...Milù anche se giovanissima sta davvero facendo un ottimo lavoro, con i suoi piccoli, con i +2 e anche con Ozzie...quando leggo queste cose mi rendo conto che quelli noi consideriamo animali in realtà sono molto, ma molto meglio degli umani....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara