Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2015, 19:03   #91
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Magari ha fatto un pò di conti, e temeva di non farcela a pagare l'imu per questa nuova cuccia?
Scherzaci! questi prima o poi lo fanno.

Però se la facciamo passare come prima cuccia magari ci fanno pagare solo la TASI
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2015, 21:24   #92
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Allora ne restano da sistemare 5.....di che provincia sei? Magari se qualcuno che conosco personalmente fosse interessato, potrei segnalartelo....
Massa Carrara, io abito in Lunigiana quindi sul confine con la Liguria, vicinissima a La Spezia
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2015, 21:55   #93
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
Massa Carrara, io abito in Lunigiana quindi sul confine con la Liguria, vicinissima a La Spezia
Beh...non troppo lontano da Lucca.....mi guardo in giro allora!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 00:51   #94
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Ma belli loro..
Un paio di anni fa ho avuto il tuo stesso problema: mi son ritrovata la micia incinta (lunga storia...) e ne ha partoriti ben 6.. alla fin della fiera, avevo in casa 12 gatti!
Stavo iniziando a dare un'occhiata in giro per le adozioni ma poi non ce l'ho fatta e li ho tenuti tutti.
Adesso mi ritrovo con 17 gatti (non sono tutti miei, ovviamente) ma ti dirò, prendendo le pappe giuste, non spendo più di 150 euro tra tutti, pappe e lettiere.

Se comunque riuscirai a separarti, fai bene ad essere ben diffidente e a darli solo di chi ti fidi veramente


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 12:38   #95
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Un paio di anni fa ho avuto il tuo stesso problema: mi son ritrovata la micia incinta (lunga storia...) e ne ha partoriti ben 6.. alla fin della fiera, avevo in casa 12 gatti! Stavo iniziando a dare un'occhiata in giro per le adozioni ma poi non ce l'ho fatta e li ho tenuti tutti. Adesso mi ritrovo con 17 gatti (non sono tutti miei, ovviamente) ma ti dirò, prendendo le pappe giuste, non spendo più di 150 euro tra tutti, pappe e lettiere.
Infatti ti avevo citata, ricordandomi di questa tua STUPENDA decisione!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 16:32   #96
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Il problema non è il mantenimento in se, il problema è quando hanno bisogno di cure. Io per la Minnie ho speso tanti di quei soldi che alla fine mi sono dovuta vendere dell'oro per affrontarle, anche la Birba,che poverina, in 3 giorni è morta, mi è costata una bella cifra. Il mio timore è quello, vaccini e imprevisti veterinari
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 16:36   #97
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Adesso mi ritrovo con 17 gatti (non sono tutti miei, ovviamente) ma ti dirò, prendendo le pappe giuste, non spendo più di 150 euro tra tutti, pappe e lettiere)
al mese?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 17:08   #98
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
Il problema non è il mantenimento in se, il problema è quando hanno bisogno di cure. Io per la Minnie ho speso tanti di quei soldi che alla fine mi sono dovuta vendere dell'oro per affrontarle, anche la Birba,che poverina, in 3 giorni è morta, mi è costata una bella cifra. Il mio timore è quello, vaccini e imprevisti veterinari
Effettivamente è vero anche questo, per quanto sia bello avere tanti gatti! Io ne ho uno solo ma a salute non sta proprio al top, e quando le analisi, quando la visita, quando il cibo medicato, l'integratore, l'antibiotico... partono dei soldi (e non pochi!). Sono dell'idea che se una persona decide di tenere uno, dieci, cento animali sotto la sua custodia se ne deve prendere cura, perchè sono a tutti gli effetti componenti della famiglia ma anche nel mio caso, da sola, non riuscirei a far fronte a tutte le spese.
La speranza per noi e per gli animali è che siano sempre in salute, purtroppo non è sempre così!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 17:22   #99
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Vero, purtroppo bisogna essere anche economicamente pronti ad affrontare ogni imprevisto!

Per pappe e lettiera si può anche trovare un buon compromesso, io tra uno e due gatti ho visto davvero poca differenza di prezzo pur comprando prodotti buoni e relativamente costosi, perchè ora prendo confezioni più grandi che al kg costano meno, se dovessi mantenerne molti di più cercherei un cibo che costa meno cercando di mantenere la qualità più alta possibile.

Comunque sono bellissimi e rubano il cuore, se mai avessi una cucciolata farei una fatica enorme a dovermi separare da ognuno di loro, non so se ci riuscirei
anzi mi state facendo venire voglia di cucciolotti
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 18:07   #100
Profilo Utente
Nekogirl
Gattino
 
L'avatar di  Nekogirl
 
Utente dal: 02 2014
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: sono nati i Milunini

Ma sono tutti bellissimi!!!!
La mamma e lo zio sono adorabili e i cuccioli sono meravigliosi, davvero complimentissimi!
Spero riuscirai a trovare una buona adozione per tutti quanti
Concordo, il nero è di tua figlia, il suo compagno se ne farà una ragione
Fai benissimo a stabilire delle condizioni per l'adozione, di questi tempi non si sta mai troppo tranquilli e mi sembra che le tue condizioni siano giustissime perciò continua così!
Un grattino a tutti e 9 i tuoi mici
Nekogirl non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara