Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2020, 18:26   #11
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
se le pulci sono ancora vive le vedi, potrebbe essere che ce ne siano ancora. Un po' di prurito potrebbe essere anche dovuto al prodotto che comunque va sulla cute e potrebbe irritare un pochino, ma passa.
Mangia e va in lettiera?
Purtroppo ne ha tantissime.. è infestato.. e per il momento essendo così piccolo possiamo mettere solo lo spray.. dovrò disinfestare anche casa poi.. le orecchie sono invece a posto però speravo oggi andasse meglio perché mi dispiace tantissimo vederlo grattarsi così tanto..
Comunque sì sì stanotte ha fatto la pipì 2 volte ed è andato anche di corpo ieri sera e stamattina! Domani prendo campione feci e glielo porto al vet..
Per il resto mangia.. piccole porzioni ogni tot di ore ma mangia.. a me sembra troppo poco però giustamente credo si debba ancora abituare..
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2020, 09:40   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

ma l'antipulci dovrebbe servire anche per l'ambiente. Forse nel tuo caso era meglio lo stronghold che serviva anche per parassiti vari non solo pulci e zecche.
se riesci pesalo così ti rendi conto se aumenta di peso, come suggeriva baba dagli pure del buon cibo umido, anche non kitten, il Royal non è il massimo. dove acquisti in negozio o online?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2020, 13:16   #13
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ma l'antipulci dovrebbe servire anche per l'ambiente. Forse nel tuo caso era meglio lo stronghold che serviva anche per parassiti vari non solo pulci e zecche.
se riesci pesalo così ti rendi conto se aumenta di peso, come suggeriva baba dagli pure del buon cibo umido, anche non kitten, il Royal non è il massimo. dove acquisti in negozio o online?
Sì sì però il vet mi ha detto che per lo stronghold è troppo piccolo.. la prossima volta mettiamo quello! Le ho viste le pulci in effetti.. povero cucciolo.. sembra che oggi vada un pochino meglio!
Per il cibo di solito prendo online ma stavolta sono andata da arcaplanet prima di fare scorte e avevano solo Royal baby cat e trainer kitten che però sembra più omogeneizzato.. almo nature kitten crocche e umido andrebbe bene?
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2020, 14:56   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

in realtà puoi prendere un buon umido anche da adulto, non cambia molto è solo una questione di marketing. comunque da arcaplanet trovi un buon umido anche kitten della natures:menù, questo è molto valido, oppure virtus o anche stuzzy monoprotein. questi sono tutti senza cereali e con percentuali di proteine e grassi buone. lui ha bisogno di cibo bello grasso perchè deve crescere
crocche se ne dai poche van bene anche quelle


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2020, 11:52   #15
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
in realtà puoi prendere un buon umido anche da adulto, non cambia molto è solo una questione di marketing. comunque da arcaplanet trovi un buon umido anche kitten della natures:menù, questo è molto valido, oppure virtus o anche stuzzy monoprotein. questi sono tutti senza cereali e con percentuali di proteine e grassi buone. lui ha bisogno di cibo bello grasso perchè deve crescere
crocche se ne dai poche van bene anche quelle

Virtus me l’aveva consigliato la commessa del negozio e mi ispirava ma avevano finito il kitten e non sapevo di potergli dare anche umido per adulti.. quindi il consiglio è di prediligere l’umido rispetto al secco preferibilmente senza cereali?
Comunque il micio ormai si è ambientato bene, piange e si gratta molto meno.. tra 2 settimane lo vacciniamo e l’esame feci è negativo.. abbiamo comunque somministrato drontal!
Stasera arriva il secondo micio.. siccome per il momento Nerone sta in cucina/salotto, ho messo tutte le cose di Salvo nella zona tra la mia camera e l’antibagno in modo da tenerli separati e attendere che si ambienti un pochino prima di farli incontrare.. spero si trovi bene!! È passato da randagino trovato morente alla clinica poi allo stallo e poi qui da me.. e il vet mi ha detto di controllare prima di farli incontrare i vaccini fatti.. incrociate le dita per noi!
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2020, 16:48   #16
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da Gattuso Visualizza Messaggio
ma udite udite.. stasera il pupo si è scatenato! È andato nella lettiera, ha bevuto un po’, ha mangiucchiato e ha iniziato a giocare, è dolcissimo ��
Adesso sta piangendo tantissimo �� gli ho lasciato la borsa dell’acqua calda nella cuccia ma lui è rimasto dietro la porta.. spero si abitui presto.. mi dispiace lasciarlo solo stanotte..
per quanto riguarda la pappa che marchio mi consigliate? Crocche e umido

P.s Lluvia è un bellissimo nome!
io a Mirtilla che ora ha sei mesi dò i crocchi Concept for life, Feringa che sono marche che trovi su zooplus, mentre i crocchi kitten della royal canin li trovi anche nei negozi specializzati per animali

di umido mangia kitten rc che gli piacciono molto, e poi sono ancora in fase di sperimentazione nel senso che gli piace il pollo quindi ho cercato di dargli un alimento completo ma tutte le marche che ho provato gli piacciono solo nel momento, e a volte neanche al momento
poi siccome acquisto spesso online da zooplus che non vende solo 1 scatoletta di cibo ma minimo 5 a volte le 4 rimanenti le distribuiscono a chi ha cuccioli come me
comunque per cuccioli oasy, cosma, natural code, petreet vellutata kitten, almo, concept for
life sia salsa che gelatina..
p.s. quando clicco sul tuo link mi dice pagina non trovata
anche il tuo cucciolo è nero come la mia Nathan Mirtilla
evviva i cuccioli neri


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2020, 15:36   #17
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
io a Mirtilla che ora ha sei mesi dò i crocchi Concept for life, Feringa che sono marche che trovi su zooplus, mentre i crocchi kitten della royal canin li trovi anche nei negozi specializzati per animali

di umido mangia kitten rc che gli piacciono molto, e poi sono ancora in fase di sperimentazione nel senso che gli piace il pollo quindi ho cercato di dargli un alimento completo ma tutte le marche che ho provato gli piacciono solo nel momento, e a volte neanche al momento
poi siccome acquisto spesso online da zooplus che non vende solo 1 scatoletta di cibo ma minimo 5 a volte le 4 rimanenti le distribuiscono a chi ha cuccioli come me
comunque per cuccioli oasy, cosma, natural code, petreet vellutata kitten, almo, concept for
life sia salsa che gelatina..
p.s. quando clicco sul tuo link mi dice pagina non trovata
anche il tuo cucciolo è nero come la mia Nathan Mirtilla
evviva i cuccioli neri

Pensavo che il link funzionasse 😥
Allego altra foto del nano che ormai si è ambientato benissimo!

https://ibb.co/RgG2CNL

Per quanto riguarda il cibo, sta mangiando come un lupetto in questi giorni.. tra un paio di settimane inizierò a fare il cambio graduale con altra pappa che devo ancora scegliere..
ieri sera è arrivato anche il secondo micio.. sono molto preoccupata.. l’ho lasciato tranquillo tutta la notte con le sue cose a disposizione ma ancora non è uscito da sotto il letto.. neanche stanotte..
Non mangia e non fa pipì da ieri..
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2020, 19:39   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Povero nuovo micio, con un viaggio lungo, doppia staffetta, è normale che se ne stia nascosto, lascialo tranquillo, uscirà nella notte a sgranocchiare.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2020, 20:00   #19
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Povero nuovo micio, con un viaggio lungo, doppia staffetta, è normale che se ne stia nascosto, lascialo tranquillo, uscirà nella notte a sgranocchiare.
Sì sì posso solo immaginare quanto sia stressato povero amore.. ieri tremava.. stanotte vado a dormire in un’altra stanza e lo lascio nella mia stanza tranquillo con le sue cosine e la lucina accesa.. magari non sentendo rumori esce fuori.. spero che entro domani abbia fatto almeno la pipì e mangiato un pochino
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2020, 20:07   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Adozione in contemporanea di due gatti.. primo giorno..

Sinceramente farei come sempre, è la routine chei tranquillizza, ormai è lì....
La Lucina la eviterei.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara