Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2007, 19:56   #1
Profilo Utente
fofina
Cucciolo
 
L'avatar di  fofina
 
Utente dal: 05 2007
Paese: vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 54
Red face gatti in catalessi

mi è capitato qualche volta di andare a vedere Vasco che dormiva beato sul divano e di chiamarlo senza che lui muovesse nè un baffo nè un pelo....niente!
gli sollevo la zampina e questa ricade a terra, gli sollevo le testa ed è molle, se lo prendo sotto al collo la testa ciondolla all'indietro, lo chiamo e non risponde.....PANICO!!!, gli sollevo le palpebre ed ha la terza palpebra tutta sollevata, l'occhio non si vede, inizio ad agitarlo....e lui si sveglia beato con un sonoro sbadiglio!!! gli abbiamo anche fatto un filmato (appena riesco a capire come si fa a metterlo come pure le foto mi piacerebbe farvelo vedere), certo che ogni volta mi prende un coccolone, sembra morto, invece è talmente beato e rilassato che va in catalessi.....il fatto è che con Fofino non è mai capitato, ai vostri è mai successo oppure è Vasco ad essere un caso unico?


Punk (Fofino)- Ronny- Pelè
Vasco, una vita insieme, eternamente nel cuore
fofina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2007, 21:04   #2
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: gatti in catalessi

accidenti
non mi è mai successa ( per fortuna) una cosa simile..
roba da gridare dalla paura...
ma è una cosa normale?????'
TittyMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2007, 23:01   #3
Profilo Utente
biker84
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 21
Predefinito Re: gatti in catalessi

proprio così in catalessi no. Però anche le mie ogni tanto posso alzar loro le zampe o girarle che nemmeno se ne accorgono. Ogni tanto invece come le tocco si stiracchiano ma continuano a dormire. Credo significhi che stan tanto bene in casa e che non hanno paura di niente e che si fidano a stare lì.


Un MIAO è per sempre! - Chi trova un a-micio, trova un TESORO!
biker84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2007, 07:39   #4
Profilo Utente
sara8885
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti in catalessi

quanto ha Vasco?
Alla mia capita..a volte la sollevo, ma niente! E pensa che lei spesso dorme con la lingua di fuori....
che impressione!
poi quando finalmente si sveglia sbadiglia e mi guarda come dire:"sei scema? che c'è?!"..
Di solito le capita quando crolla dopo aver giocato molto...addirittura si addormenta per terra in corridoio mentre gioca! Allora la prendo in braccio - lei continua a dormire - e la metto sul letto..niente, sembra un pupazzo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2007, 09:56   #5
Profilo Utente
martina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti in catalessi

Ma lo sai che anche a me prendono dei colpi al cuore... eppure lo so che succede, ma lo stesso mi prende uno s-ciopone..... Benito lo faceva, e lo fa anche Puma, lei addirittura con la lingua fuori... fa una impressione bruttissima, ma mi hanno detto che quando il gatto dorme così vuol dire che è proprio in pace e non ha motivo di stare in guardia ....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2007, 09:57   #6
Profilo Utente
Augustina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti in catalessi

A me è capitato una volta sola e sono quasi morta di paura. Eravamo a letto e Molly era tra di noi, la guardo e aveva gli occhi aperti ed era immobile in una posa un po' rovesciata, la chiamiamo, niente, la chiamiamo di nuovo, ancora niente, le alziamo una zampa e ricade giù a peso morto, Guido la scuote, nulla, solo dopo averla scossa con un po' più di forza si è ripresa come se nulla fosse....
Il tutto è durato 20 secondi ma abbiamo perso dieci anni di vita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2007, 10:13   #7
Profilo Utente
Stefy_69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti in catalessi

Il mio Platone ci va spesso in catalessi, nel senso che si addormenta ed entra in un sonno profondissimo...anche a lui alzo la zampina e ricade giù. Una volta è capitato che si è messo a dormire sul pianetto in cima alla scala, con la testa ciondoloni fuori dal pianetto e una zampa ciondoloni pure quella...lì mi è preso il panico!!!! ho cominciato a toccarlo, a sollevargli la testa e lui...tutto tranquillo...mi ha guardato come per dire: beh, perché mi hai svegliato? stavo sonnecchiando così bene...
Invece proprio domenica scorsa, mattina, sono scesa a dare da mangiare alla gattina nera sotto casa, l'ho chiamata e non si muoveva, ho continuato a chiamarla per cinque minuti, ho aperto la scatolina per attirare la sua attenzione...ma nulla!!
Sono entrata tra le sbarre rotte del cancello che chiude una rampa inutilizzata di un garage, dove si trovava la micia, mi sono avvicinata piano piano e lei non si svegliava, sono andata vicino (normalmente non si fa avvicinare), le ho toccato una zampina, ma niente, l'ho toccata una seconda volta e finalmente si è svegliata, solo che ha fatto un salto ed è scappata via soffiando...poverina, l'ho spaventata a morte!!!! Ma sembrava morta!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2007, 10:22   #8
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: gatti in catalessi

Chissà che spavento!!!

Blue non lo fa, ma il gatto di mio fratello sì...potrebbe crollare la casa che e sta dormendo non se ne accorge...


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2007, 11:17   #9
Profilo Utente
SunShine
Cucciolo
 
L'avatar di  SunShine
 
Utente dal: 05 2004
Paese: Milanese. Ora, vicino a Sun e Shine :-)
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 37
Predefinito Re: gatti in catalessi

No, per fortuna non mi è mai capitato. Mi sarei preso un colpo, prima di realizzare che basta controllare se respira per verificare se è vivo o meno!!


Sun: maschio europeo Shine: femmina europea. "Ciu Cats is Megl che Uan!"
Stop Thinking like a HUMAN, THINK LIKE A CAT!!
SunShine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2007, 11:22   #10
Profilo Utente
Micia16
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti in catalessi

Ieri mi è capitato di vedere Micio quasi in catalessi, ma era uno spasso! Dormiva con gli occhi aperti e la terza palpebra mezzo chiusa poi a un certo punto a iniziato a rovesciare gli occhi e fare dei piccoli scatti con le zampine e la coda...Era una meraviglia così rilassato, letteralmete bollito dal caldo e dal sonno
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara