Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2013, 10:47   #1
Profilo Utente
valelunatica
Gattino
 
L'avatar di  valelunatica
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 190
Predefinito Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

ciao a tutti
nella nostra odissea con il roscio Camillo che ha problemi a fare pipì (e di cui potete leggere in questa discussione: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110292), siamo arrivati alla consulenza di una neurologa che ha consigliato per dilatare la vescica un misterioso farmaco: fenossibenzamina cloridrato.... a quanto pare si trova solo alla farmacia del vaticano o ordinandolo da quella svizzera...

Vi confesso che sono molto preoccupata, oltre che per la salute del roscio, anche per la sostenitibilità della faccenda. La mia vet non sa darmi indicazioni sul prezzo e questo farmaco andrà inserito nelle capsule insieme al diazepam che già prende, quindi un costo ulteriore per l'incapsulamento per un farmaco che il micio prenderà a vita....

Le nostre finanze sono già precarie... quindi tremo... qualcuno ha esperienze a riguardo? La prossima settimana vado a ritirare la ricetta e poi in Vaticano a prenderlo, ma l'ansia mi attanaglia quindi vorrei qualche anticipazione...

Ultima Modifica di violapensiero; 13-07-2013 at 10:57.
valelunatica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 10:56   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina

Da quello che ho trovato in rete, è un farmaco antipertensivo, usato per problemi neurologici. Se il problema vescicale del tuo micio è neurogeno, forse effettivamente è da dare. Ma monitoralo ben bene, può dare ipotensione alle prime somministrazioni.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 13-07-2013 at 11:01.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 10:57   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina

ciao, ma questo farmaco è un antidepressivo, perché si è arrivati a decidere per questo farmaco?
io se fosse il mio micio ci penserei bene prima di darlo, chiederei un altro consulto
se per prevenire la cistite, e ha cistiti ricorrenti ci sono dei medicinali omeopatici che aiutano molto come cantharis oppure la spaccapietra

è questo, giusto?
http://www.prontuariofarmaceutico.it...benzamina.html
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 11:00   #4
Profilo Utente
valelunatica
Gattino
 
L'avatar di  valelunatica
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 190
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

No, il micio ha subito un incidente con rottura di una vertebra e come conseguenza fa un grande sforzo per fare pipì e la fa a poco alla volta, con sonseguenti cisititi ogni 2 settimane... uno strazio, quindi la vet che lo ha trovato e curato, prima che io lo adottassi gli aveva prescritto diazepam per rilasssare la vescica, ma dato che non basta, con la consulenza di una neurologa ha deciso di aggiungere questo altro miorilassante, che mi ha spiegato agisce su muscoli diversi dal diazepam...

@violadelpensiero che significa ipotenzione?
valelunatica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 11:01   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

Nomi commerciali: Dibenzyline e Prazosin.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 11:03   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

Quote:
Originariamente inviato da valelunatica Visualizza Messaggio
No, il micio ha subito un incidente con rottura di una vertebra e come conseguenza fa un grande sforzo per fare pipì e la fa a poco alla volta, con sonseguenti cisititi ogni 2 settimane... uno strazio, quindi la vet che lo ha trovato e curato, prima che io lo adottassi gli aveva prescritto diazepam per rilasssare la vescica, ma dato che non basta, con la consulenza di una neurologa ha deciso di aggiungere questo altro miorilassante, che mi ha spiegato agisce su muscoli diversi dal diazepam...

@violadelpensiero che significa ipotenzione?
Ipotensione scusa, ho scritto di fretta.
Praticamente può avere un abbassamento repentino della pressione, il farmaco agisce sui recettori adrenergici, provocando vasodilatazione, questo aumenta l'urina, la pressione scende, negli umani possono aversi collassi, le prime volte. Per questo meglio iniziare con una dose minima, e vedere come va. Ma penso che la veterinaria sappia benissimo tutto questo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 11:04   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

Quote:
Originariamente inviato da valelunatica Visualizza Messaggio
No, il micio ha subito un incidente con rottura di una vertebra e come conseguenza fa un grande sforzo per fare pipì e la fa a poco alla volta, con sonseguenti cisititi ogni 2 settimane... uno strazio, quindi la vet che lo ha trovato e curato, prima che io lo adottassi gli aveva prescritto diazepam per rilasssare la vescica, ma dato che non basta, con la consulenza di una neurologa ha deciso di aggiungere questo altro miorilassante, che mi ha spiegato agisce su muscoli diversi dal diazepam...

@violadelpensiero che significa ipotenzione?
valelunatica allora è ben diversa la situazione, mi dispiace tanto e se può aiutare il micio ben venga, io non lo mai usato, ma spero che aiuti il micio a stare meglio, tante coccole al micio e facci sapere come va, un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 11:04   #8
Profilo Utente
valelunatica
Gattino
 
L'avatar di  valelunatica
 
Utente dal: 04 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 190
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ipotensione scusa, ho scritto di fretta.
Praticamente può avere un abbassamento repentino della pressione, il farmaco agisce sui recettori adrenergici, provocando vasodilatazione, questo aumenta l'urina, la pressione scende, negli umani possono aversi collassi, le prime volte. Per questo meglio iniziare con una dose minima, e vedere come va. Ma penso che la veterinaria sappia benissimo tutto questo.
la dose è 0,3 mgr per kg di peso
valelunatica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 11:13   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

Non so dirti nulla a riguardo.
Per precauzione quando lo dai, stai in casa, e non iniziare il week end.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 11:20   #10
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Info farmaco misterioso: fenossibenzamina cloridrato

Non sarebbe meglio passare alla spremitura manuale della vescica? Oddio lo so che non è il massimo ma somministrare un farmaco così delicato..boh comunque se l'ha prescritto la neurologa vuol dire che sa quello che fa..
La prima somministrazione potreste farla in ambulatorio o comunque a casa ma con un veterinario presente?


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara