Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2012, 17:55   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito consiglio su alimentazione post-struvite

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio . . . La nostra micia ha sofferto di struvite e per ca. 2 anni è stata curata, analisi...monitorata...crocche c/d hill's ora come ora e Stien 1/2 cpr. al giorno, 1/4 mattino e 1/4 sera. Venerdì scorso ho approfittato del fatto che le abbiamo fatto fare il vaccino e chiesto alla Vet di poter togliere lo Stien visto che ph è stabile a 6,5 e cistiti e ricadute direi che è piu' di un anno che non ne soffre. Ora siamo a 1/4 Stien al dì fino a venerdì poi si toglie del tutto e fra un mese analisi....incrocio al maxxxxxxxxx ! La Vet mi ha prospettato anche di cambiarle alimentazione da c/d a crocche per gatti sterilizzati.....nel forum mi dicono che c'è di meglio per il mantenimento nel nostro caso.... qualche esperta mi sa dare delle dritte? Grazie infinite e un caro saluto a tutti
Michela
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2012, 23:40   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: consiglio su alimentazione post-struvite

Puoi provare con un fisiologico sempre della Hill's (così non cambi troppo) che ha minerali basi, ma mi raccomando, dai molto umido oppure stimola l'animale a bere tanto. E se riesci tieni monitorate le urine tra qualche mese.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 18:08   #3
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: consiglio su alimentazione post-struvite

Ok! Purtroppo l'umido non lo vuole!!! E' sempre stata difficile.....e gran crocchettona, solo Almo tonno e bianchetti che mi sembra non è il max per lei.....Bere secondo me beve abbastanza con le ciotoline sparse, soprattutto quelle lontano dalle crocche. Vedremo di monitorare ben bene il tutto e grazie ancora
ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 13:11   #4
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: consiglio su alimentazione post-struvite

io ho visto che anche Porta21 (confezione gialla) ha valori abbastanza bassi... i più bassi che ho trovato su zooplus sono quelli di Sanabelle Urinary!

ecco il link http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...le/light/98596
hanno valori anche più bassi di C/D e urinary RC... ma se ricordo bene non sono medicate (a differenza di C/D e urinary RC).


Anche il mio micio ha avuto un problemino di struvite e cistite... ora sembra risolto e lo spero! La cura per lui è stata solo stien, abbiamo mantenuto l'alimentazione con Porta21 secco e umido di diverse marche!

Spero di esserti stata utile!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara