Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2021, 14:41   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

ok, bene, va benissimo se mangia solo umido è l'ideale.
usa anche la lettiera?
credo che ci vorrà molta pazienza ma ce la farete, quanto tempo è che sta con te adesso?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2021, 15:31   #12
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Wawi Visualizza Messaggio
Sì, mangia solo umido ma non tanto, purtroppo sta sempre nascosto durante il giorno mentre la notte passa tutte le finestre penso per trovare una via di fuga..io non lo stano dal suo nascondiglio mi metto vicino lo chiamo, gli parlo a bassa voce ma niente ,esce di sera, mangia e si ficca in cima ad un armadio...quello che più mi preoccupa è che non gioca come faceva prima, non vorrei che fosse depresso.
giocaci insieme mentre gli parli a bassa voce prova a tirargli una pallina, un fiocco che si muove, qualche croccantino, come lo hai chiamato?


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2021, 16:07   #13
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ok, bene, va benissimo se mangia solo umido è l'ideale.
usa anche la lettiera?
credo che ci vorrà molta pazienza ma ce la farete, quanto tempo è che sta con te adesso?
Sono 15 giorni oggi, la lettiera sì la usa..sicuramente ci vuole molto tempo, anche alla volontaria dove era prima ha sempre soffiato e lei stava sempre a distanza, però lì almeno giocava da solo con giochi e palline qui neanche li guarda..
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2021, 16:12   #14
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
giocaci insieme mentre gli parli a bassa voce prova a tirargli una pallina, un fiocco che si muove, qualche croccantino, come lo hai chiamato?
Si chiama Soffio,e dovrebbe essere un bellissimo micio rosa cipria a pelo lungo..dico dovrebbe perché ancora io non lo ho mai visto alla luce del sole, solo al buio e solo la testa e la coda da tanto sta sempre nascosto, spero tanto si calmi perché è un micio buono, non soffia per attaccare ma per tanta paura.
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2021, 16:30   #15
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

un po' di feliway potrebbe servire? io personalmente non l'ho mai usato ma forse qualcuno sa dirti di più


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2021, 14:55   #16
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

il feliway diffusore che si inserisce nelle prese della corrente mima i feromoni di mamma gatta e praticamente giorno dopo giorno il micio si calmerà e si sentirà come a casa sua, non è una cosa magica che all'istante fa presa ma può aiutare
io l'ho usato per quindici mesi su un precedente gatto che ho avuto e nel mio caso ha funzionato, poi dipende dal carattere del gatto.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2021, 21:29   #17
Profilo Utente
Wawi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
il feliway diffusore che si inserisce nelle prese della corrente mima i feromoni di mamma gatta e praticamente giorno dopo giorno il micio si calmerà e si sentirà come a casa sua, non è una cosa magica che all'istante fa presa ma può aiutare
io l'ho usato per quindici mesi su un precedente gatto che ho avuto e nel mio caso ha funzionato, poi dipende dal carattere del gatto.
Sì, lo ho preso e attaccato 2 giorni prima del suo arrivo..ora non so se è stato utile o meno, da qualche notte non mi sembra che miagoli tanto, vedrò se continuare con Feliway, grazie
Wawi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2021, 15:39   #18
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Soffio si sta abituando alla nuova casa e questo è molto buono, il feliway non fa miracoli ma è ottimo come approccio, io con Mirtilla l'ho usato solo 2 volte in doppia presa una in cucina e l'altra in bagno in pratica due mesi = 4 feliway diffusore forse perchè ci sono già passata e non volevo che la mia gattina si traumatizzasse ancora di +, nel suo caso nata in casa con genitori e zii viventi e tolta perchè io l'ho adottata..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2021, 16:33   #19
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

male non fa, credo, al massimo serve a poco ma se può essere un pochino di aiuto ben venga. Vedrai che pian piano capirÃ* che il posto è sicuro e che si può fidare


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2021, 17:36   #20
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gatto adottato non mangia

Concordo con gli altri, ci vuole tanto tempo e tanta pazienza, sicuramente tutto il tempo necessario al micio affinché reputi sicuro il territorio in cui vive. Io ho una gatta che quando l'ho adottata era così spaventata che ti attaccava se provavi ad avvicinarti, ci sono voluti più o meno due/tre mesi per avere un minimo di fiducia in noi. Per tutto il primo anno sono però capitati episodi di aggressività rediretta nei nostri confronti quando si spaventava per qualche rumore in particolare, poi questi episodi sono andati via via sempre più a diminuire finché non si sono proprio più verificati. Adesso è diventata una cozza con noi, uno dei suoi passatempi preferiti è quello di coricarsi vicino a noi e di leccarci mani e braccia. Con lei ci è voluto un anno prima che si sentisse completamente a suo agio, con il tuo micio non so, ci potrebbe voler meno tempo come più tempo, dipende. Potrebbe comunque rimanere un micio schivo con le persone, ma non è detto, potrebbe anche diventare un gran coccolone, solo il tempo può dirci cosa succederà.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara