Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2017, 13:40   #61
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Gianfranco, ti ho risposto, ma ora leggo che tra te e Linguadigatto avete già detto quanto ti ho scritto.
Se possibile, meglio aspettare che si sia tranquillizzato del tutto in modo che possa gestire lo stress del vaccino come unica fonte di stress.
Grazie ancora a Linguadigatto per averlo coccolato per tutti questi giorni!
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 14:09   #62
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sì, ho visto: grazie. L'unica preoccupazione è che ci fosse da fare il richiamo del vaccino e non farlo scadere...
Non essendo così, lo lasceremo tranquillo finchè non si sarà ambientato, prima di farlo vaccinare.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 16:39   #63
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Il micetto è rintanato sotto un mobile, non emette un suono... Non ha toccato né cibo né acqua
Ho provato con un giocattolino a suscitare qualche reazione, ma niente. Ma possibile che sia così terrorizzato?
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 17:03   #64
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sì, anche alla mia è successo con un cambio di ambiente, tanti anni fa. È stata 48 ore senza mangiare/bere/fare pipì e cacca, rintanata sotto il divano.
Finché poi non è uscita
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 17:56   #65
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Ho ricordato a King che Lina ci ha messo 15 giorni a venir fuori dal suo nascondiglio... è che lui è preoccupato, perchè da Aletto e da Linguadigatto non si è dimostrato così pauroso.

Se non altro Matt sta già usando con regolarità la cassetta (già tre pipì... col caldo che fa vuol dire che beve, giusto?); per usare la cassetta deve uscire dalla sua tana ed andare sin nel ripostiglio, dove l'ho messa ieri sera: un bel tratto allo scoperto!

Direi che siamo già sulla buona strada, no? Certo che noi siamo impazienti di spupazzarcelo... sono le ore più dure, queste. Non ultimo per il fatto che siamo costretti a tener chiuso, onde evitare improvvide incursioni di Lina - con effetti nefasti sulla temperatura dell'alloggio.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 19:53   #66
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

qui per due interi giorni non si è fatto vedere, stava dietro alla cassapanca. forse il fatto di avere una stanzetta tutta sua lo ha aiutato a familiarizzare con l'ambiente quando era solo, e poi un paio di volte al giorno per mezzoretta mi sedevo per terra, e lo attiravo col gioco, lancando una cordicella nel suo nascondiglio. ci ha messo giorni prima di farsi toccare comunque. non abbiate fretta


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 20:30   #67
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Allora sta già andando bene: ho messo la mano nel suo nascondiglio e gli ho fatto un po' di coccole, sempre sotto il mobile. E' partito il motorino e mi dava le testatine sulla mano

Lina invece è un po' di cattivo umore Sta parecchio sulle sue, ma un po' di coccole se l'è lasciate fare - sul terrazzo, davanti alla finestra di Matt. Di solito quando arrivo mi si spalma sui piedi e si spiaggia davanti alla porta della cucina (un posto a caso...)
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 20:38   #68
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

E' USCITO!!!

sta giocando con King!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 20:48   #69
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,447
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

bisogna rispettare i suoi tempi e considerare che è il quarto alloggio che cambia in un mese, inoltre nel frattempo è anche cresciuto ed è giusto che sia guardingo perché sa che deve contare solo su se stesso, questo è quello che gli dice la sua testolina di gatto

ah ecco, ho letto che è uscito!!!!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2017, 21:55   #70
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sì sì, è stata una cosa improvvisa: finalmente ha deciso di fidarsi ed iniziare a giocare, proprio mentre stavo postando. E dopo una lunga sessione di gioco...

TAH-DAH! https://www.flickr.com/gp/148936341@N05/fQRdFm

La pappa! è venuto a mangiare e si è anche lasciato toccare mentre mangiava. A dire il vero,prima di pappa, mi ha anche dato un paio di testatine su una mano e si è pure strofinato contro una gamba.

Praticamente è fatta

L'unica a disagio ed infelice è Lina, che vorrebbe andare di là, ma per adesso non ci pare affatto il caso, anche se non esibisce comportamenti bellicosi.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara