Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2017, 21:57   #71
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Dimenticavo, per chi lo chiedeva: è sempre nerissimo, una mini-pantera
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 07:37   #72
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Che carino lui con la sua pappa!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 08:01   #73
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Già!

Ieri sera poi successo su tutta la linea! Verso le 23:15, dopo aver finito di mangiare, si è fatto un po' di fatti suoi quindi... zoppete! Sul letto di King a farsi fare le coccole

E, dulcis in fundo, questa mattina - quando ho portato la colazione al piccolo - King ha borbottato qualcosa come "si è dato una calmata, finalmente". Pare che King sia stato usato come cuscino, materasso, giocattolo, macchina per coccole, tutta la la notte.



L'ultimo problema da risolvere è la conoscenza con Lina; il problema è urgente per via del caldo: a porte chiuse e tapparelle abbassate, in quella stanza ci saranno come minimo 35-36°

Per il momento la miciolona sembra abbastanza tranquilla... ieri sera per un po' ha avuto un atteggiamento tipo "ecco: adesso c'è quello lì e tu non mi vuoi più bene" e si è rifugiata sotto un letto. Poi si è decisa ad uscire ed allora le ho fatto tutte le coccole che mi ha permesso, ed è parsa rinfrancata. Ovviamente vuole andare nella stanza di Matt - non foss'altro perchè è chiusa.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 08:35   #74
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa


miciolino bello, sei a casa


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 08:54   #75
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Eww... è fatta , che bello non vedo l'ora di vederlo con Lina.

Storie che fanno bene al cuore
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:14   #76
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
miciolino bello, sei a casa
E' proprio quello che gli ho detto ieri sera, quando è venuto a mangiare da me per la prima volta!!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:14   #77
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

L'atteggiamento di Lina è del tipo mi sa che ho un problema e lo devo risolvere
I dati del suo problema:
c'è una stanza chiusa + dentro c'è il mio eventuale problema + ho perso il controllo del territorio
Soluzione:
devo darmi da fare > non me lo permettono = altro problema

Voi avete il polso della situazione perché conoscete bene Lina, però penso che più si aspetta più le si potrebbe ingigantire il problema (il condizionale è d'obbligo). Rassicurarla è bene ed indispensabile, ma teniamo presente che la sua attenzione è focalizzata altrove e le coccole potrebbero essere bypassate se questo diventa un chiodo fisso

Ciao Matt, sei a casa, hai giocato, hai mangiato non hai fatto dormire King per la gioia di vivere che hai dentro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:31   #78
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito

Tranquilli, neopapà!

Quando l'ho portato a casa dopo il ricovero lo avevo sistemato in un bel recinto (diametro 130 cm circa) che conteneva il trasportino, la lettiera, le ciotole e i giochini.
Quando c'eravamo noi nella stanza (alla quale i miei gatti non avevano assolutamente accesso nei primi giorni) era sempre rintanato sul fondo del trasportino: usciva solo per mangiare.
Dopo qualche giorno gli ho messo l'umido (o del pollo, non ricordo) e, mentre lui mangiava (visibilmente soddisfatto), ho osato fargli una piccola carezza sul dorso. Visto che è partito il motorino ho continuato così, di tanto in tanto, mentre mangiava.
Poi ho iniziato a prenderlo in braccio. Ma a quel punto gradiva e partiva di fusa a motore.
Fino ad allora mi sono limitata ad avvicinare la faccia al trasportino e a dirgli qualche parolina per cercare di rassicurarlo.

Deve prendersi il suo tempo.
Ora, in più, c'è l'aggravante di un mese di cambiamenti che potrebbe aumentare un "pelino" la sua diffidenza.
Tranquilli, si scioglierà prima del previsto!

Ancora un grazie di cuore a tutti: a Gianfranco e Gilberto che hanno aperto il loro cuore e la loro casa al nostro frugoletto e ad Aletto e Linguadigatto che si sono prodigate con rara generosità per far compiere il lieto fine di questa meravigliosa adozione.
INCROCIARE I NOSTRI PERCORSI DI VITA PER ME è STATO UN ONORE. GRAZIE.

P.S. Consideratemi sempre un vostro punto di riferimento su Bari.
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:34   #79
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

@Aletto: Quindi secondo te potrebbe non essere del tutto una cattiva idea aprire e lasciare che s'incontrino?
Però Matt? non è un po' presto? si sta appena appena ambientando...

E' che non ci voleva 'sta ondata di caldo, a peggiorare laa vivibilità della stanza Io speravo che passasse, ma non molla!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:41   #80
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Non avevo letto tutti gli aggiornamenti! Evviva!
Lo sapevo, quel micetto è pieno di risorse! è proprio un bel tipo, un micio speciale e io ne ho avuti diversi.
Fantastica la sua lunghissima coda e le sue lunghissime zampe. Vedo che non si è sbiancato ulteriormente.
Per l'inserimento io inizierei a farli vedere piano piano.
Considerate che alcune scuole di pensiero prevedono l'inserimento immediato perché, nella maggior parte dei casi, parte molta scena (soffiate, ringhi, zampate che non producono ferite) e poca sostanza.
Io ho sempre optato per la via di mezzo (però mai lasciando i gatti soli senza la mia supervisione, quello è venuto dopo che ero sicura) e mi è sempre andata bene.
A casa Matt in un paio di settimane era già assieme ai miei.
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara