Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2017, 22:30   #401
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Milka, hai scritto della terribile esperienza di 30 anni fa, quando la tua gatta è stata avvelenata in giardino e sei diventata una fautrice del "gatto protetto in casa" e ora trovi da dire a quelli favorevoli alle uscite.
Non mi sembri però molto coerente, visto che la tua Trici (adesso non lo so) ma 3 anni fa era libera di andare in giardino.
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:32   #402
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Passiamo alle offese adesso. Bene. Quando non si hanno alternative valide ad una discussione civile è questo il passo naturale.

Io farei un richiamo agli amministratori a questo punto.
Invece sono civili i tuoi riferimenti a certe parti basse e a certi orientamenti di genere...
  Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:34   #403
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non arrampicare sui vetri...delle auto.
Adesso stiamo parlando dei 3 gatti che le restano e che vanno nel bosco.

Questione di punti di vista, io il rischio naturale sono disposta a correrlo.
Non si può tenere chi si ama sempre sotto la campana di vetro.
Quanto alle volpi, tranquilla che non è così facile che riescano a prendere un gatto, a patto che il gatto sia intelligente.
Così come ci sono umani tontoloni, ci sono anche animali tontoloni.

Quanto a Yuri, come avevo scritto tante volte era più che evidente che non voleva stare dove Yuma avrebbe voluto; a quel punto avrebbe avuto poco senso imprigionarlo a vita.
Io ho abitato in aperta campagna, Malinka, per diversi anni, in un posto probabilmente simile a quello di Yuma: 2km dalle prime case del centro abitato, cascine sparse, tutto intorno prati e boschi, un posto bellissimo che per anni è stato anche riserva di ripopolamento con i fagiani che venivano a mangiare in giardino. Se vuoi metto al foto come prova .
Tanti gatti in giro, perché nelle cascine nessuno sterilizzava.
Tanto ci pensava la selezione naturale, era difficile che un gatto diventasse anziano. Perché forse qui i gatti sono più tontoloni, ma le volpi li prendevano, eccome. E non sai quanti ne sparivano dalle cascine, e non per incidenti d'auto.
La vita in natura è una guerra, non è facile per nessuno: e se uno vuol considerare il gatto un animale selvatico, allora dovrebbe essere lasciato vivere come tale. Non la pappina buona, non la cuccetta comoda, ma la sua vita come la natura ha previsto, con quelli più "tontoloni" che sono facile preda dei predatori o che non riescono a procurarsi abbastanza cibo.
Ma il misto fritto per me è il peggio che possiamo dare loro. Da una parte la fiducia negli esseri umani, magari anche verso i cani come succede ai miei, una vita comoda: dall'altra però a un certo punto fuori a tutti i pericoli a cui non sono allenati.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:37   #404
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Milka, hai scritto della terribile esperienza di 30 anni fa, quando la tua gatta è stata avvelenata in giardino e sei diventata una fautrice del "gatto protetto in casa" e ora trovi da dire a quelli favorevoli alle uscite.
Non mi sembri però molto coerente, visto che la tua Trici (adesso non lo so) ma 3 anni fa era libera di andare in giardino.
La mia Trici ora è una perfetta gatta di casa...come vedi si può tutto. Da ex randagia è diventata gatta di casa. Con buona dote di pazienza lo è dientata. Per il suo bene. E sì...per un certo periodo usciva: solo di giorno e nelle ore di maggior traffico la facevo rientrare in cantina. idem di notte che la chiudevo sempre in cantina. Che sia stata mia e abbia potuto uscire non è durato più di 6 mesi. Perchè prima nemmeno si fidava di me. Ho dovuto conquistarmi la sua fiducia per piano piano per potermela tirare in casa...

Tranquilla non ho scheletri nell'armadio.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:39   #405
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
In fondo, anche in casa ci sono grandissimi pericoli: un divano letto, una porta che sbatte per un colpo di vento, una finestra a ribalta, una libreria traballante, un balcone che non si può mettere in sicurezza e la finestra lasciata aperta...
Scusa, Kaede, ma perché allora noi umani ci mettiamo la cintura di sicurezza, o l'airbag in auto, o il seggiolino ai bambini? Tanto pure in casa ci sono un sacco di pericoli, sai quanti incidenti domestici ogni anno...
Il punto è che ci sono delle precauzioni che vanno prese e che limitano i danni e le morti. Poi è ovvio che sotto la campana di vetro non ci sta nessuno, ti può pure cadere la tegola in testa mentre sei per strada, ma certi comportamenti sono un po' più pericolosi di altri


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:41   #406
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Invece sono civili i tuoi riferimenti a certe parti basse e a certi orientamenti di genere...
Vedi? Tu sei molto più maliziosa di me...io non ci vedo nessun riferimento a nessun orientamento sessuale..per me è solo un'espressione che rende molto bene l'idea di chi dice cose ad altri restando lui nella sua bella e pacifica tranquillità.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:43   #407
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
=E non sai quanti ne sparivano dalle Cascine
Talvolta inciampavano in una pentola e in qualche realtà rurale accade anche oggi


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte

Ultima Modifica di Yumacapesco; 19-11-2017 at 22:45.
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:44   #408
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Io, e la chiudo qui, penso che il forum dovrebbe prendere una posizione, chiara e netta, sulla questione. I gatti vanno tenuti in sicurezza.
Credo che sia una responsabilità di chiunque ami i gatti.
E chiunque dica il contrario ce li ha un po' sulla coscienza.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:46   #409
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Talvolta inciampavano in una pentola e in qualche realtà rurale accade anche oggi
Dalle mie parti non più almeno da dopo la guerra. Ma so che in alcuni posti è normale mangiare i gatti.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 22:46   #410
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Gatto che fugge - Yuri è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non arrampicare sui vetri...delle auto.
Adesso stiamo parlando dei 3 gatti che le restano e che vanno nel bosco.

Questione di punti di vista, io il rischio naturale sono disposta a correrlo.
Non si può tenere chi si ama sempre sotto la campana di vetro.
Quanto alle volpi, tranquilla che non è così facile che riescano a prendere un gatto, a patto che il gatto sia intelligente.
Così come ci sono umani tontoloni, ci sono anche animali tontoloni.

Quanto a Yuri, come avevo scritto tante volte era più che evidente che non voleva stare dove Yuma avrebbe voluto; a quel punto avrebbe avuto poco senso imprigionarlo a vita.
Solo a me stanno bruciando gli occhi a leggere una cosa del genere?!?!?! Il rischio naturale corrilo tu, in un bosco tutta sola sperando di trovare un animale selvatico tontolone!!
Pimpix non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara