Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2018, 10:15   #11
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Anche i miei, che mangiano prevalentemente umido, non bevono mai dalle ciotoline (che comunque gli lascio sempre a disposizione)...a volte allungo la pappa con un po' di brodo di carne tiepido fatto da me (solo carne e acqua) e lo adorano.
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 11:36   #12
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Lingua sempre troppo carini gli aneddoti e le attenzioni di Biri! Sembra un nonnino super viziato e dolcissimo... che meraviglia! 💖
Ma visto che parli della stufa che secca l'aria, anche il grado di umidità nell'aria è rilevante sul bisogno o meno di bere? Perché effettivamente io abito in una zona molto umida 😒
Lya il brodo lo avevo dato "puro", non avevo pensato di aggiungerlo alla pappa, effettivamente è una buona idea, se la cosa piace anche a loro ogni tanto glielo propongo!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 11:45   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Non avevo specificato, ma d'inverno i miei amano stare sulla legna che tengo vicino alla stufa o sulla poltroncina lì accanto...o addirittura sotto la stufa, che sembra quasi un forno e a volte hanno il pelo che scotta letteralmente, non so come facciano a resistere, ogni tanto escono di lì sotto e vanno a bere; durante la notte la stufa si raffredda gradatamente e quando la temperatura della ghisa è sopportabile, qualcuno ci si piazza sopra e ci resta fino al mattino quando mi alzo.
Con queste premesse, logico che abbiano sete.

Pawsie sei sicura che non bevono, non è che magari lo fanno quando non li stai guardando o di notte? Hai notato se il livello dell'acqua nelle ciotole diminuisce?
A proposito di latte, quando caglia nella ciotola e sembra ricotta ai miei piace molto, se lo leccano goduriosamente, ma solo d'estate; d'inverno lo vogliono non cagliato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 11:56   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

si l'aria secca disidrata un po', e fa venire sete anche perchè banalmente "secca" naso e bocca. quando ci dimentichiamo di mettere il bollitore sulla stufa per umidificare anche noi ci svegliamo di notte con la gola arida.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 11:59   #15
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Sì Malinka, sono sicurissima che non bevono perché le ciotole rimangono sempre alla stessa altezza, l'acqua non scende di un millimetro, stessa cosa successe col brodo, un po' meno col latte che piaceva a 2/3, ma lo bevevano talmente poco e una volta acido e cagliato proprio non lo volevano più, e calcola che proprio perché piaceva a pochini non ne mettevo più di un dito, ma anche così è andato buttato 😅 ma infatti sinceramente pensavo anche di levare le ciotole di acqua che comunque sui mobili mi fanno sempre un po' "terrore" (a terra non le posso mettere perché il mio cane ha la delicatezza di un elefante), oppure le lascio? Boh 😂
Che carini i gatti che si vanno a scaldare sulle stufe, fa tanto "casa da favola di Natale", noi invece abbiamo degli "emotivamente freddi" termosifoni che nemmeno accendo spesso! Mia nonna invece ha il camino, e la sua adorata Chimba che oramai non c'è più amava dormire sul mattonato di fronte al fuoco! Invece la sua attuale gatta, Micia, pretende la sediola in pole position di fronte al camino per tutto l'inverno! 💖 Che belli i mici freddolosi (scusate l'OT)


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 12:01   #16
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
si l'aria secca disidrata un po', e fa venire sete anche perchè banalmente "secca" naso e bocca. quando ci dimentichiamo di mettere il bollitore sulla stufa per umidificare anche noi ci svegliamo di notte con la gola arida.
Pensa! Non ci sarei mai arrivata, allora questa è la prova del 9... noi arriviamo a picchi di umidità altissimi anche d'inverno (d'estate sfioriamo i 90, va beh) insomma ti credo che non bevono. meglio così, alla fine mi facevo pare molto inutili, ma preferisco sempre levarmi i dubbi


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 12:02   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

i miei bevono, anche ora che fa freddo e comunque non abbiamo ancora acceso i termosifoni per cui l'aria non è particolarmente secca (mangiano ancora 10 gr al giorno di secco).
alla prossima analisi urine controlla il peso specifico e la concentrazione in generale, se ok vuol dire che assumono abbastanza acqua.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 12:12   #18
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Ah ok, tanto prossimamente abbiamo le visite pre-sterilizzazione delle piccole, con la scusa facciamo controllare anche questa cosa allora! Grazie della dritta Baba


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 14:11   #19
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Giusto! Avevo dimenticato in effetti, semplicemente perché non abbiamo mai acceso riscaldamento o stufe, ma quando andranno a pieno regime (purtroppo!) li vedrai probabilmente bere di più. Per te non è comunque un problema perché lasci già diverse ciotoline in giro per la casa, quindi non avranno difficoltà a trovare da bere in stanze diverse.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 20:09   #20
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Sì dai, le ciotole le lascio, se sentono il bisogno vanno, l'importante che non ci sia niente di cui preoccuparsi insomma


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara