Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2012, 10:10   #11
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Mi ero persa questo thread!! Però le foto le avevo già viste... Eddy è veramente contento di Tea, che con Miky si è ambientata quasi subito...

Io avrei un'amica che prenderebbe volentieri un altro micio, ma il suo l'ha salvato per miracolo dalla fip per cui potrebbe contagiarlo, pensiamo...
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 10:23   #12
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Io credo che i gatti sardi siano davvero meravigliosi! Tutti quelli che ho visto finora sono bellissimi...mi sa che avete davvero qualcosa di speciale lì da voi...oltre al bellissimo mare

I miciolini di tea sono molto belli: il bianco-nero sembra la mia Molly...ma mi ha colpito il bianco-grigiino con la macchiolina sul nasino. E ho visto nell'album credo anche il tigratino (non so se è lui che è rimasto) un po marroncino...sono tutti da coccolare....

Ci dici qualcosa in più su di loro?
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 11:01   #13
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Che mici stupendi !!!!!!!!


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 14:06   #14
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

.. sono contentissimo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 14:32   #15
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io credo che i gatti sardi siano davvero meravigliosi! Tutti quelli che ho visto finora sono bellissimi...mi sa che avete davvero qualcosa di speciale lì da voi...oltre al bellissimo mare
I miciolini di tea sono molto belli: il bianco-nero sembra la mia Molly...ma mi ha colpito il bianco-grigiino con la macchiolina sul nasino. E ho visto nell'album credo anche il tigratino (non so se è lui che è rimasto) un po marroncino...sono tutti da coccolare....
Ci dici qualcosa in più su di loro?
Diciamo che Tea li ha cresciuti davvero con molte cure e amore, una mammina perfetta.
Usano la lettiera, mangiano tutto umido e secco con grande appetito, adorano i topini. tutti i giochi e arrampicarsi sul tiragraffi.
I primi giorni in cui Tea è mancata ho avvertito un forte smarrimento nei tre piccoli e anche un certa regressione nei rapporti con noi umani, per diversi giorni sono rimasti rintanati dentro la loro stanza e rifiutato di uscire all'esterno nel giardino.
Tea li aveva sempre accompagnati e incoraggiati nell'esplorazione dell'esterno dopo aver perso ogni certezza e riferimento sono rimasti un pò disorientati. Avevano anche smesso di fare le fusa, che in effetti facevano solo in presenza della loro mamma.
Questo ci ha spinti (me e mio marito) a dare loro più attenzioni, a fare da surrogato della loro mammina e a manipolarli più del solito. Ora hanno abbondantemente ricuperato e sono dolcissimi e affettuosi e anche molto ubbidienti; la sera per radunarli chiamo ad alta voce: Piccoliniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Arrivano dai punti più disparati del giardino a tutta velocità , quasi "sgommando" nelle curve.
Io posso dire di esserne innamorata, tuttavia, vorrei che andassero a vivere in una casa dove possano avere più attenzioni di quelle che io posso dare loro.


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre

Ultima Modifica di Petra; 05-09-2012 at 14:34.
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 14:37   #16
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Io avrei un'amica che prenderebbe volentieri un altro micio, ma il suo l'ha salvato per miracolo dalla fip per cui potrebbe contagiarlo, pensiamo...
Salvato in che senso? La fip non perdona purtroppo. Non avrà avuto qualcos'altro?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 15:00   #17
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Io avrei un'amica che prenderebbe volentieri un altro micio, ma il suo l'ha salvato per miracolo dalla fip per cui potrebbe contagiarlo, pensiamo...
La fip è una malattia subdola e, che io sappia, non perdona e non lascia scampo a meno che non si tratti di positività al coronavirus...ma quella è un'altra storia.
Di questi gattini posso dire tutto fuorchè siano gracili, pesano due kili e passa a tre mesi, credo siano forti come granito e la fip colpisce gatti con sistema immunitario fragile o gatti sottoposti a forti stressor.
Uno dei piccolini è andato a Roma da una ragazza che mesi fa ha perso un gattino di fip è chiaro che le ho raccomandato di non usare la stessa lettiera ma credo che qualsiasi gatto abbia avuto un raffreddore sia un potenziale portatore di coronavirus. Ciò che importa è che non si creino le condizioni perchè il virus possa mutare.


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 15:01   #18
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Tra l'altro, se non sbaglio, la FIP non ha un concetto di contagio come può essere FIV o FELV, in quanto deriva da una mutazione del corona virus, diffusissimo nei gatti (mutazione che, non si sa ancora come avvenga).

O ho detto una castroneria?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 16:05   #19
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Quote:
Originariamente inviato da Petra Visualizza Messaggio
Mentre Tea se la spassa con i topini i devo fare la balia ai suoi tre piccoli .
Vi prego aiutatemi a trovare casa anche per loro...
Qui è la sera prima che Tea partisse per Genova, insieme a due dei suoi piccoli, manca il tigratino:
http://it.fotoalbum.eu/Petra62/a711948/00000022
petra

quello grigio dietro tea sembra la mia rufus

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=23728

la somiglianza è incredibile
Meta_Knight non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 19:19   #20
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: La nuova vita di Tea

Il veterinario aveva diagnosticato fip, ma non mi intendo assolutamente della cosa, sapevo giusto che di solito non lascia scampo appunto... lei l'ha curato con cicli di cortisone e interferone e a più di sei mesi di distanza il micio è sano, gioca, corre, fa le fusa e mangia come un orso! Dite che poteva non essere fip???
Jamis non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara