Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2012, 21:49   #1
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

......di un supermercato a circa 10 Km da casa mia.

Questa sera, io e mio marito, siamo andati a fare la spesa in un paese vicino al mio, dove vado poco spesso. Quando stavamo per andare via, con la coda dell'occhio vedo un micromicio che scappa veloce, sotto un cassonetto del supermercato, magrissimo.
Ho sempre qualche satoletta in macchina per le emergenze. Procuro un piattino e mi avvicino. Appena appoggio il piatto a terra e mi allontano, da un cespuglio lì vicino, spuntano mamma e altri 3 gattini di circa 3-4 mesi. Due nerini di cui uno a pelo lungo, un tigratino grigio chiaro e una tricolore a pelo lunghissimo, bellissima. Si sono avventati sul piattino come se non mangiassero da un mese..... poveri tesori .....ma appena mi avvicinavo altre 2-3 metri, ringhiavano, soffiavano e scappavano..... ho lasciato lì tutto quello che avevo, 6-7 bustine di umido.

Nonostante non conoscessi nessuno, sono rientrata nel supermercato per chiedere se per caso qualcuno si occupava di loro: dopo 20 minuti, mi sento rispondere dall'unica commessa che li aveva notati..... "no non se ne occupa nessuno, frugano nel cassonetto per cercare qualche avanzo.... sono degli zingari, se vuoi prendili pure se ci riesci"..... e si fa una bella risata

E ora che faccio? ..... Con la situazione compliacata che ho a casa, mi è impossibile ospitare 5 gatti..... e non ho proprio nessuno che possa offrire loro uno stallo....... posso solo cercare di passare di lì più spesso che posso a portare loro da mangiare...... sono andata via con le lacrime agli occhi.....

Ho scattato qualche foto, ma molto da lontano perchè scappavano.....

http://i277.photobucket.com/albums/k...2E6DB403BC.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...2E65DEF06B.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...2E5DFE5546.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...2E56293F78.jpg


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 22:02   #2
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Luisa, capisco quello che provi...sai che in questo momento non posso offrirti ciò che vorresti, uno stallo
ma possiedo una gabbia per catturare, se hai bisogno posso darti una mano a prenderli nel caso tu riuscissi a trovare uno stallo.
Quest'anno è proprio dura, lo dico sempre...
Ho promesso a me stessa che non avrei mai lasciato un micio bisognoso al suo destino ma quest'anno ne ho trovati 11 e se dovessi trovarne un altro ancora...non voglio nemmeno pensarci...
Vedi un pò come gira ..io per la cattura ci sono!


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 22:38   #3
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Grazie Marina, faro' di tutto per trovare uno stallo, ma qui da me e' difficilissimo...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 23:33   #4
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Quanti sono? Hai pensato un annuncio su fb?


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 23:44   #5
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Ti dico che in questi casi disperati anche offrire un corrispettivo per "l'ospitalità" del micio può essere un incentivo. A me è successo per una gatta felv+ che non potevo tenere insieme a i miei. Ha funzionato.


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 08:12   #6
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Sono 5 (mamma+4 cuccioli)..... Purtroppo non ho fb.
In genere, per i pochi stalli che riesco a recuperare, offro sempre qualcosa, oltre tutte le pappe e le eventuali cure, ma anche così e' difficilissimo....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 10:57   #7
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Facendo parte di un unico nucleo familiare basterebbe una stanza dove tenerli tutti insieme.
Io ne ho sette tutti in una stanza con un piccolo bagnetto. Il micio che ci stava da sempre e due cucciolate.


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 18:55   #8
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Lo so... basterebbe una stanza, ma in questo momento mi e' impossibile. Una signora, forse, sarebbe disposta a tenerli uno per volta ma solo per poco tempo... e solo in caso di adozione sicura.
Un'amica che abita li' vicino, mi aiuterà a portare loro da mangiare.... se non altro non moriranno di fame. Se nel frattempo riusciamo ad addomesticarli, perché sono molto selvatici, potremmo cercare loro casa, anche se la vedo dura....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 19:10   #9
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Lo so... basterebbe una stanza, ma in questo momento mi e' impossibile. Se nel frattempo riusciamo ad addomesticarli, perché sono molto selvatici, potremmo cercare loro casa, anche se la vedo dura....
Sò che non ti è possibile e che sei parecchio incasinata pure tu, mi riferivo a un eventuale stallo.
Spero che il loro comportamento sia dovuto alla paura, in quel caso sarebbe molto più semplice addomesticarli.


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 06:21   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Un'intera famigliola vive degli avanzi del cassonetto....

ciber se mi mandi foto e annuncio te lo spammo io sufb al momento sono cecata causa operazione ti mando il numero tel sto poco al pc mi aiua mia figlia


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara