Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2012, 09:20   #101
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Oggi è ancora peggio di ieri. Non riesco a leggere tutti i vostri interventi perchè sono in ufficio e devo cercare di non piangere, è praticamente impossibile e sono scoppiata in lacrime anche mentre parlavo con dei clienti ma proprio non riesco a fermarmi. Mi sembra di essere tornata ad un anno fa, quando nella mia vita Pablo non c'era... e tutto mi sembra così triste e insignificante. Ieri sera rientrare a casa è stato drammatico, Margot e Ivy giocavano e correvano ma il rumore più forte era dato dall'assenza di Pablo, la sua presenza riempiva così tanto quella casa nuova che tanto abbiamo voluto, riempiva totalmente le nostre giornate...
Oggi è un mese che viviamo nella casa nuova e avremmo voluto festeggiare tutti assieme, ma come si può essere contenti oggi ? Darei tutto quello che ho per poterlo riavere con me ora. Mi mancano quei sofficiosi gommini rosa che mi appiccicava sempre alla faccia, mi manca la macchietta nera che aveva sul labbrino inferiore, mi manca la sua voracità, mi mancano i versetti che faceva e mi mancano le nostre piccole abitudini che so non torneranno più... Perchè passeranno gli anni e Pablo non sarà al mio fianco.
Non dovevo farlo operare, ho sbagliato a farmi convincere. Tutti mi dicevano che era la soluzione migliore, che ne avrebbe tratto soltanto giovamento e forse è vero, l'occhio ormai non si chiudeva più, però sentivo che l'operazione era la scelta sbagliata, dentro di me lo sentivo che sarebbe andata male e mi mangio le mani ora per non aver disdetto tutto quando ancora ero in tempo. E' stata una decisione presa a fin di bene, tutti volevano il bene di Pablo... e guardate dove siamo adesso.
Io ieri sera lo avrei dovuto riportare a casa, non avrei dovuto coccolarlo mentre iniziava a diventare freddo sul lettino dell'ambulatorio.
Io io ti ho detto che sarebbe andato tutto bene....non riesco a perdonarmelo...ti ho detto che i tuoi vet mi sembravano in gamba e stavi facendo la cosa giusta...dio sarebbe ancora qui ora...non riesco nemmeno a immaginare come tu ti senta ora; se vuoi, io ci sono...siamo vicine e la mia casella di posta è libera...se hai bisogno di qualsiasi cosa...di un abbraccio non virtuale ma vero, stretto e sentito contattami in mp, sposto tutto e vengo da te...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 09:44   #102
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Sumi ti mando un forte abbraccio... non è colpa di nessuno, l'intervento è stato deciso con le ottime intenzioni di farlo stare meglio, nessuno poteva aspettarsi che succedesse questo, anzi... come vedi ci siamo tutti rimasti molto male
Il piccolo Pablo è stato, è, e sarà tanto amato...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 09:48   #103
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

sumi, nn darti colpe che non hai, te l'ho detto anche ieri sera al cell, quando ci siamo sentite, purtroppo quell'occhio lo dovevi far togliere, avrebbe portato infezioni ben peggiori, immagino perche esperienza diretta nn ne ho avuta, volevi questo?

so che ti manca moltissimo, so che questi sono i giorni peggiori, anche se di migliori non ce ne saranno, so che sarà una magra consolazione, ma devi pensare che gli hai dato un anno di amore, amore che prima non aveva, un anno di pappe, che prima non aveva.

il signore vuole solo esseri perfetti vicino a lui, anche Pablo lo era.

ieri sera quando Franco è rientrato mi ha visto di nuovo piangere, gli ho raccontato di Pablo e anche a lui sono venuti gli occhi rossi, la seconda tel era vicino e mi diceva di dirti che noi ci siamo, ieri sera non ce la facevo emotivamente a dirtelo,

sai mi hai detto una cosa al cell, che concordo in pieno con te, anch'io conforto la sto trovando qui, fra persone che non conosco se non solo virtualmente

qualsiasi cosa ci sono, non preoccuparti


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 09:51   #104
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

sumi tesoro, concordo con stella, non darti colpe, l'intervento andava fatto e lo sai, nessuno poteva immaginare un epilogo peggiore. ti abbraccio forte!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 10:02   #105
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Sumi, ti mando solo un forte abbraccio...non ho parole, proprio non riesco,
Ho pensato tanto a Pablo, anche stanotte mi veniva in mente, ero sicura che sarebbe andato tutto bene, che l'intervento l'avrebbe liberato dal dolore...quando ieri sono entrata e ho letto, non ci potevo credere e, ancora adesso mi smbra impossibile.
Non conoscevo Pablo se non dal forum, ma mi ero affezionata a queto micio dolcissimo...
Sumi, non è colpa tua nè colpa di nessuno, è il destino...Pablo aveva un breve cammino da percorrere e, se ieri era il suo momento, se ne sarebbe andato comunque, anche senza intervento.
C'è un momento per nascere e uno per morire, è scritto e noi non abbiamo potere di cambiarlo.
Dobbiamo accetterlo e cercare di superarlo, anche se so bene, che non si supererà mia del tutto.
Un abbracio ancora, pensa che orea Pablo è sul ponte...non consola lo so, adesso no...ma poi, il ricordo di Pablo non ti colmerà solo di dolore ma di tanta dolcezza.
So che queste parole non possono consolarti adesso, ma ricorda...tu non hai nessuna colpa.
Assolutamente nessuna colpa.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 10:23   #106
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Sumi tu non hai copla di niente. Capisco che in questo momento di dolore straziante tu ti senta in colpa, che pensi "se non lo avessi portato sarebbe ancora qui con me"... l'ho pensato persino io quando ho letto "come ho potuto consigliarle di farlo operare! Guarda adesso il risultato!". Poi... a mente più lucida mi sono resa conto che l'intervento era inevitabile, perchè lui soffriva... e il consiglio di farlo operare che ti abbiamo dato tutti noi non era sbagliato! Non hai sbagliato tu a portarlo!!! E' stato un tragico destino!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 10:36   #107
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

Sumi, non ci conosciamo, ma avevo seguito la storia di Pablo fin dal suo arrivo, aveva conquistato anche me, non riesco a credere che non ci sia più, ho un groppo in gola e gli occhi lucidi..
Capisco che questo è il momento dello sconforto, ma devi convincerti che non hai colpa, tu lo hai amato tantissimo e tutto quello che hai fatto lo hai fatto per lui, per dargli il massimo, per farlo stare bene, hai preso la decisione che ognuno di noi avrebbe preso, non potevi, nessuno poteva immaginare...
Gli hai dato tutto quello che un micio possa mai desiderare per essere felice e sano, e lui questo lo sa, e adesso da lassù ti veglia, ti vuole bene, sono sicura che non vorrebbe vederti così!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 10:47   #108
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

non so cosa dire ogni cosa mi sembra stupida e inutile


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 11:30   #109
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

non ho parole che possano servire a cancellare il tuo dolore, ti mando solo un forte abbraccio e non addossarti colpe che non hai, tu hai sempre agito ponendo il benessere di Pablo al primo posto, anche questa volta, purtroppo il destino ha voluto diversamente .. ora Pablo è lì, vicino a te, anche se non puoi vederlo e ti sta dando tante zuccatine per dirti che non è colpa tua e che grazie a te ha vissuto momenti bellissimi e pieni di amore che nessuno vi potrà mai togliere .... un bacio ...


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 12:02   #110
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Enucleazione per Pablo: che faccio ?

scusa sumi, non riesco a leggere....è egoista da parte mia, ma piango troppo....sappi solo che mi dispiace infinitamente...
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara