Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2018, 14:26   #11
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Come scegliere.

un giorno potrei trovarmi nella tua stessa situazione ci penso spesso.
non so se morirò prima io o lui di dispiacere.

stamattina, come tutte le mattine, è venuto alle 6:30 a svegliarmi a morsi nei piedi e nelle gambe per reclamare colazione, ma avevo sonno e mi sono trattenuto altri 20 minuti a letto.
alla fine si è arreso e sdraiato a fianco alle mie gambe.
mi sono girato di 180° e gli ho strisciato la fronte nella testolina, poi ho mollato l'azione.
lui sposta la testa e si sfrega nella mia fronte e mi guarda
andiamo che ti preparo la colazione: 1/3 bustina di umido e mezza scatoletta di tonno sazio e felice, partono corse, agguati e capriole fino alle 10:00


casomai si dovesse realizzare questa situazione, la priorità assoluta sarà quella di trovargli una sistemazione di benessere con amanti degli animali.
seguo la discussione che sarà molto utile.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 14:43   #12
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Come scegliere.

Già, temo il momento della separazione
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 18:42   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come scegliere.

Seguo con partecipazione emotiva questa discussione, perché in un futuro che non so quando verrà capiterà inevitabilmente anche a me o a mio marito di trovarci in una situazione simile, forse con questi gatti, forse con quelli che verranno; il futuro purtroppo...o per fortuna, non ci è dato di conoscerlo.

La mia unica preoccupazione quando guardo avanti è la sorte dei nostri animali; non saprei proprio a chi affidarli, le persone a cui avevo pensato purtroppo si sono rivelate del tutto inaffidabili e sono felice di essermene accorta; mio fratello vive all'estero per 6 mesi l'anno e non potrei contare neppure su di lui; i miei parenti non amano gli animali; mi sento in un vicolo cieco...

L'unica soluzione possibile sarebbe anche per me quella di rivolgermi all'Enpa o a qualche associazione di volontariato seria e affidabile.
Spero solo per il futuro di non continuare a trovare randagi da aiutare, perché finora me li sono sempre tenuti, non essendo riuscita a individuare persone fidate e veramente amanti degli animali.

Ho anche sempre una piccola speranza in fondo al cuore, quella che mi succeda come a una signora, che avevo conosciuto del tutto casualmente e che doveva separarsi dai suoi gatti e a cui istintivamente avevo promesso che quando fosse stato il momento me ne sarei occupata io, visto che sua figlia non ne voleva sapere.
E così un certo giorno mi sono portata a casa Teo, Mizzi e Perla; invece Bonny e Clyde li ha adottati un nostro carissimo amico.
Spero che un giorno il destino mi ripaghi con la stessa moneta, e incrocio tutto fortissimo perché anche tu possa incontrare qualcuno che vorrà amare i tuoi gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 19:22   #14
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Come scegliere.

Che triste situazione……….io da anni mi pongo il problema di quando non ci sarò più.
Spero per quell'epoca che i miei gatti siano già andati sul ponte perché troverei straziante il pensiero di non sapere a chi affidarli, dato che i mei parenti sono tutta gente che ho allontanato per motivi che non sto qua a spiegare, e degli "amici" mi fido poco, avendo avuto già riscontri sia diretti che non, di quanto a chiacchiere sia facile promettere mari e monti e quanto sia poi ben diversa la realtà quando arriva.
Io stessa non saprei a chi affidarli se dovessi avere la necessità.
Non so cosa consigliarti, posso solo farti dei sinceri auguri a te e ai tuoi felini.
Mi viene da piangere.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2018, 20:02   #15
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Come scegliere.

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Seguo con partecipazione emotiva questa discussione, perché in un futuro che non so quando verrà capiterà inevitabilmente anche a me o a mio marito di trovarci in una situazione simile, forse con questi gatti, forse con quelli che verranno; il futuro purtroppo...o per fortuna, non ci è dato di conoscerlo.

La mia unica preoccupazione quando guardo avanti è la sorte dei nostri animali; non saprei proprio a chi affidarli, le persone a cui avevo pensato purtroppo si sono rivelate del tutto inaffidabili e sono felice di essermene accorta; mio fratello vive all'estero per 6 mesi l'anno e non potrei contare neppure su di lui; i miei parenti non amano gli animali; mi sento in un vicolo cieco...

L'unica soluzione possibile sarebbe anche per me quella di rivolgermi all'Enpa o a qualche associazione di volontariato seria e affidabile.
Spero solo per il futuro di non continuare a trovare randagi da aiutare, perché finora me li sono sempre tenuti, non essendo riuscita a individuare persone fidate e veramente amanti degli animali.

Ho anche sempre una piccola speranza in fondo al cuore, quella che mi succeda come a una signora, che avevo conosciuto del tutto casualmente e che doveva separarsi dai suoi gatti e a cui istintivamente avevo promesso che quando fosse stato il momento me ne sarei occupata io, visto che sua figlia non ne voleva sapere.
E così un certo giorno mi sono portata a casa Teo, Mizzi e Perla; invece Bonny e Clyde li ha adottati un nostro carissimo amico.
Spero che un giorno il destino mi ripaghi con la stessa moneta, e incrocio tutto fortissimo perché anche tu possa incontrare qualcuno che vorrà amare i tuoi gatti.
anch'io seguo con partecipazione e vorrei davvero poter aiutare ma io stessa non sono capace di seguire un'adozione, nel senso che non ho le conoscenze/competenze per capire se uno è un buon adottante o meno.. l'unico è rivolgersi a qualche associazione e volontari che conoscono una rete di persone e spiegare loro la situazione, nella speranza di trovare qualche anima buona.

Poi non so se ad un certo punto della vita ho perso quella spensieratezza che avevo da ragazzina e ho cominciato a pensare al peggio, parlo per me ovviamente..

io credo anche che sia un momento in cui stiamo sperimentando più solitudine e c'è meno altruismo da parte degli altri, prima secondo me bene o male le famiglie erano più grandi, si stava "a forza" assieme ma finiva che in un modo o nell'altro nessuno restava solo. ora invece ognuno pensa a se e anche un legame di sangue non viene dato più per scontato.. in casa mia per prima da intendersi.

una volta ricordo che vidi una signora molto anziana seduta in un bar che si sbacciucchiava il suo cagnolino e istintivamente ho pensato "chissa se c'è qualcuno che se ne prenderà cura se dovesse mancare prima lei" cosi come ho visto tanti anziani soli animali come unica fonte di conforto e pensare la stessa cosa..


Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Che triste situazione……….io da anni mi pongo il problema di quando non ci sarò più.
Spero per quell'epoca che i miei gatti siano già andati sul ponte perché troverei straziante il pensiero di non sapere a chi affidarli, dato che i mei parenti sono tutta gente che ho allontanato per motivi che non sto qua a spiegare, e degli "amici" mi fido poco, avendo avuto già riscontri sia diretti che non, di quanto a chiacchiere sia facile promettere mari e monti e quanto sia poi ben diversa la realtà quando arriva.
Io stessa non saprei a chi affidarli se dovessi avere la necessità.
Non so cosa consigliarti, posso solo farti dei sinceri auguri a te e ai tuoi felini.
Mi viene da piangere.
stessa cosa qui che tristezza.. quanta solitudine..

cara @Alexiel80 se solo potessi aiutarti.... se hai bisogno di parlare puoi scrivermi senza problemi

ragazze siamo tante con questo pensiero.. se solo ci conoscessimo potremmo esserci d'aiuto..
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 00:33   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come scegliere.

Siamo in tanti su questa maledetta barca...e non abbiamo remi; mi sento impotente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 00:52   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Come scegliere.

Contatta qualche associazione, tipo enpa, o prova su facebook, ci sono molte adozioni come la tua, per il fondo, informati presso qualche notaio, occorre che chi lo abbia sia controllato.
Ti abbraccio virtualmente...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 17:22   #18
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Come scegliere.

Ciao, mi spiace leggere di questa situazione.

Ho visto che sei di Canegrate. Io ho trovato i miei 2 mici tramite un annuncio pubblicato dalla sezione del Leidaa di Sesto San Giovanni (ma sono attivi anche in altre città della Lombardia e d'Italia).

Puoi provare a metterti in contatto anche con loro.

In ogni caso, mi auguro che tu possa risolvere.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 21:58   #19
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Come scegliere.

Ciao Alexiel,
Ho letto e mi spiace tantissimo, immagino che dietro la decisione ci debbano essere ragioni fuori dal tuo controllo, anche se io sono sempre per il Mai Dire Mai, e magari succede qualche miracolo..
Pensavo che potremmo fare una richiesta di adozione "controllata" su alcune pagine facebook (se non sei su Fb e non vuoi esporti ), io per esempio ho due pagine, e potremmo anche pubblicarla su un gruppo chiuso e segreto dei forumisti, accessibile solo ad invito. Lì sono tutti forumisti storici e staresti abbastanza al sicuro da sorprese.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara