Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2018, 17:42   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Anni fa ne avevo preso un sacchetto di prova e avevo notato che i gatti nel giro di un giorno avevano cominciato a fare i bisogni fuori.
Avevo controllato, mettendoci la mia mano simulando il peso di un gatto e la sensazione è stata sgradevolmente pungente; aggiungiamoci che non assorbe, ma semplicemente la pipì si accumula sul fondo, aggiungiamoci il colorino giallastro che prende...ebbene, ho preso e buttato tutto nella spazzatura senza rimpianti.
Poi ne ho provato un altro tipo, sembravano granuli di plastica, leggeri ma anch'essi con gli stessi difetti del silicio; purtroppo me n'ero accorta solo dopo l'apertura del sacchetto...e quella volta sono finiti nella spazzatura senza neppure provarli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 17:59   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Povera stella! E come mai? Ci credo che non vuole entrare in lettiera. A me se capita di camminare su un sassolino a piedi nudi è peggio che pestare un Lego, figuriamoci con le zampine ferite!
Tanto il veterinario lo vedi domani quindi non credo valga la pena comprare qualcosa prima.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 18:05   #13
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

No, niente silicio (non mi ha mai ispirato più di tanto), immagino i tuoi mici che disagio poverini.
Noi usiamo una semplice lettiera non agglomerante del super, abbiamo provato negli anni un po' di tutto dalle marce costose a quelle più scrause, e alla fine questa è quella che ci ha sempre soddisfatti in termini di resa ed odore, e sinceramente anche dal lato economico (2,40 x10 litri, considerando che uso 30lt a settimana...) Quindi non l'abbiamo più cambiata, visto anche i mici che l'anno sempre usata senza problemi, e in anni di gattanza mai nessuno si era ferito le zampette.
Adesso non so veramente su cosa orientarmi...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 18:09   #14
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Tanto il veterinario lo vedi domani quindi non credo valga la pena comprare qualcosa prima.
Si infatti penso che mi convenga aspettare il suo parere domani.
Ho paura che mi dica di usare i giornali fino alla completa guarigione, e già mi viene da piangere.
Povera piccolina, non so come sia potuto succedere. Forse è talmente piccina che ha i polpastrelli più delicati... anche vero che l'ho vista spesso scavare con molta foga. Forse ieri ne ha usata un po'troppa!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 18:14   #15
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Patatina dolce!!
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 18:27   #16
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Non so se potresti provare con una lettiera vegetale. Sono morbide al tatto
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 22:20   #17
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Patatina dolce!!


Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Non so se potresti provare con una lettiera vegetale. Sono morbide al tatto
Effettivamente quella vegetale non l'abbiamo mai provata... vedo domani cosa trovo al petshop!

Intanto la pulcetta prima è entrata da sola nella "sua" lettiera preferita, ha scavato un pochino e ha fatto sia cacca che pipì. Piccolina!
Intanto ho fatto un giro al super e ho adocchiato questa sabbietta: Sanicat 7 days aloe vera, non l'ho mai provata ma i grani mi sembrano decisamente più piccoli di quella che uso io... qualcuno di voi l'ha mai usata? certo aspetto sempre il parere del veterinario domani, ma intanto cerco di farmi un'idea...
non so se sto andando off topic, nel caso chiedo scusa... ditemi se è il caso di aprire un nuovo thread


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 22:47   #18
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Si tratta di una non agglomerante. Dura una settimana. Vanno solo levate le pupù. Io con Silvietto le ho provate tutte. E vegetali comode da gettare nel wc ma non tutte coprono bene gli odori. Ti sconsiglio l'almo nature. Me la trovavo ovunque come la sabbia del mare . Vegetali le trovi sia di legno che di mais. Legno trucioli più grandi.
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 23:51   #19
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
[...] non tutte coprono bene gli odori.
[...] Vegetali le trovi sia di legno che di mais. Legno trucioli più grandi.
Allora penso che la vegetale al momento non vada bene. avendo molti mici coprire gli odori è un requisito abbastanza importante... e i trucioli di legno troppo grandi ho paura possano dare fastidio alle zampine di Amelia...
Vediamo domani cosa dice il vet, magari la situazione è meno brutta di quello che penso io. per il momento ho foderato divano e letto con le buste nere della spazzatura, sperando che non facciamo come ha detto Malinka, ma davvero per ora non ho altra soluzione, speriamo bene.
grazie di cuore a tutti voi per i consigli, vi farò sapere domani come è andata la visita.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2018, 08:00   #20
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Bisognini ovunque

Se cerchi una lettiera fine c'è Mondo baffo della Zodiaco io sto provando il sacchetto Arancione tipo fine ma c'è anche finissimo. consigliata dal mio petfooud di fiducia. anche fortesan fa lettiere buone.

usavo e mi trovavo bene con quella della UNES , l'hanno cambiata è pesante , non mi soddisfa +.
approfitto sono alla ricerca di una lettiera che copra gli odori della popo. x la pipi non ci sono problemi. se sono fuori casa, quando arrivo a volte è micidiale l'odore in casa.


Usavo cats best okoplus. mi sono stufata xchè la trovavo ovunque .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara