Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 08-02-2011, 11:14   #1
Profilo Utente
tigroforever
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Micio con carciroma al naso! Adesso č sul ponte....

ciao a tutti! sono nuova nel forum e piuttosto disperata x questo ho deciso di scrivere sicuramente mi potere capire e magari dare un consiglio!
vi racconto in breve la storia del mio micione. Lo abbiamo adottato a giugno, era fuori casa nostra da tempo, lo porto da veterinario xč aveva un leggere rigonfiamento al naso e mi dice che probabilemnte ha un tumore al naso. Se fosse quello gią č tardi x fare qualcosa... la diagnosi viene poi confermata.
Tigro resta con noi in casa... mangia, gioca, ma con i mesi il naso si consuma sempre piu... Il veterinario opta solo per del cortisone che potrebbe rallentare la malattia. A fine anno tigro peggiora, non mangia piu le classiche buste,probabilemnte xč fatica a leccarle.
Si passa allora a pollo, che lui adora! lo imbocco io ogni giorno, mattina & sera, Tigro mangia 0,500 kg di pollo o tacchino al giorno!
a volte perde sangue, il naso si consuma sempre piu verso la guancia, ed ora ha preso anche un po il labbro superiore... Incredibile perņ la sua forza d'animo!!
ieri sera si graffia via la crosta e troviamo sangue ovunque, decidiamo allora che forse č meglio chiamare veterinario x farlo addormentare...
il micio č orribile, non ha piu il naso... ma mangia, č abbastanza attivo, a volte dorme ore e ore, altre si alza e fa i suoi giretti.... la mia domanda č "SOFFRE"? avolte vorrei che parlasse, qnd č il momento giusto per farlo sopprimere? cm si fa qst scelta? vi prego aiutatemi, x me č angosciante qst situazione ma non lo voglio tenere per egoismo o per averlo ancora qualche settimana con me!!
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 11:28   #2
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

non so se soffra oppure no, ma penso che un gatto che soffre faccia dei miagolii particolari... se č abbastanza attivo, dorme, passeggia... non penso che soffra...


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non č collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 11:32   #3
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

Io credo che finchč mangiano, hanno ancora voglia di vivere!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 13:35   #4
Profilo Utente
tigroforever
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

grazie!! sicuramente non puo non soffrire, il suo musino č inguardabile ma a volte penso che non lo voglio far sopprimere se lui vuole ancora vivere..
volevo mettere una sua foto nell avatar, come faccio? di qualche mese fa ovviamente...
  Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 13:58   #5
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

io cercherei qualche terapia (anche naturale) di sostegno...il cortisone č una bella botta...
poi se il gatto ha fame, gira per casa, gioca...perchč farlo addormentare? personalmente proverei di tutto per curarlo!!!


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 14:21   #6
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

Ma il cortisone fa addormentare? Io so che la morfina fa dormire, non il cortisone...

Quote:
Originariamente inviato da Carlotta Visualizza Messaggio
io cercherei qualche terapia (anche naturale) di sostegno...il cortisone č una bella botta...
poi se il gatto ha fame, gira per casa, gioca...perchč farlo addormentare? personalmente proverei di tutto per curarlo!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non č collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 14:23   #7
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Ma il cortisone fa addormentare? Io so che la morfina fa dormire, non il cortisone...
No Francesca, qui il termine addormentare č usato nel senso di eutanasia.


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non č collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 14:24   #8
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Ma il cortisone fa addormentare? Io so che la morfina fa dormire, non il cortisone...
ha sostituito il termine addormentare al termine " sopprimere" che hai usato tu...sai per noi č pił facile parlare della morte dolce come l'addormentarsi


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 14:53   #9
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

Mi dispiace tantissimo per il tuo micio
Pignetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2011, 16:22   #10
Profilo Utente
tigroforever
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio con carciroma al naso!

secondo il veterinario non c'č nulla da fare...ne ho sentiti piu di uno...il tumore doveva essere fermato all'inizio... ma qnd l ho adottato io gią era troppo tardi!! č stato abbandonato proprio xč era malato da una signora del paese.. ma non so se č la malattia ma č cosi affettuoso!! ora il veterinario dice che č inutile fargli anche altro cortisone, xč non ha senso allungargli la vita di qualche settimana... vorrei potervi fare vedere una foto del mio tenerone...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara