Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 18:02   #1
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Nikita, la regina vergine



Nikita è stata sterilizzata un'ora fa e ora dorme, un po' rintontita. Il vet mi ha dato il collare elisabettiano, da metterle quando si sveglierà... mi ha raccomandato di metterglielo soprattutto quando noi siamo fuori casa.

voi l'avete usato? io temo le ire della furia rossa
agatha non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 18:17   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine

Io no, lei è stata bravissima ed io mi ero organizzata per stare con le almeno per le prime 24 ore.
Per il resto non ha mai provato a strapparsi i punti... Magari si è data qualche leccata (sacrosanta! avrà fastidio), ma niente di preoccupante
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 18:26   #3
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine soffre

dunque, in questo momento la situazione è questa:

Nikita non vuole stare nel trasportino, soffre maledettamente appena la si sfiora e ringhia come una leonessa. Guybrush è agitatissimo e cerca di leccarla mentre le soffia. l'ho chiuso in un'altra camera, ma sta cercando di sfondare la porta e piange!

la sofferenza di Niki è normale mi sembra normale, ma leggendo sul forum di altre gattine che non hanno sofferto inizio a preoccuparmi; a Nikita sono stati asportati utero e ovaie...
agatha non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 18:50   #4
Profilo Utente
irene_mgn
Cucciolo
 
L'avatar di  irene_mgn
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 38
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine

ciao, io ho da poco sterilizzato due delle mie gattine ( una di 6 mesi e l'altra di 8). Per la prima dottoressa mi aveva detto che a casa sarebbe stata un po' intontita e di non preoccuparmi ... invece... tornata a casa è diventata un grillo... ha subito mangiato, saltato, giocato... e strappato l'unico punto!!! quindi di corsa a prendere il collare elisabettiano (ben poco sopportabile, ma si è abituata presto ). Per la seconda è stato tutto più semplice perchè è tornata molto più intontita, ha dormito tanto, ma data la precedente esperienza le abbiamo messo subito il collare per non rischiare!

Ah, dimenticavo... alla prima erano state tolte solo ovaie. All'altra è stato necessario togliere ovaie e utero quindi l'anestesia era più forte!
Comunque tranquilla... dopo un giorno o due sono più arzille di prima!!
irene_mgn non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 18:57   #5
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine

grazie, ditemi che va tutto bene... ho parlato con il vet, mi ha detto di non preoccuparmi ma mi è molto difficile. tra l'altro Niki sta dormendo sul pavimento freddo, le ho messo la copertina ma non posso neanche sfiorarla che si contorce e urla di dolore...
in più non capisco perché Guybrush le soffi... forse non la riconosce, tra l'odore di disinfettante e questo strano coso che ha in testa!
agatha non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 19:13   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine

Quote:
Originariamente inviato da agatha Visualizza Messaggio
grazie, ditemi che va tutto bene... ho parlato con il vet, mi ha detto di non preoccuparmi ma mi è molto difficile. tra l'altro Niki sta dormendo sul pavimento freddo, le ho messo la copertina ma non posso neanche sfiorarla che si contorce e urla di dolore...
in più non capisco perché Guybrush le soffi... forse non la riconosce, tra l'odore di disinfettante e questo strano coso che ha in testa!
Stai tranquilla, il primo giorno non é che la maggior parte delle micie stia benissimo. Il secondo già la situazione migliora. Lasciala tranquilla, più dorme prima recupera; anche il fatto che l'altro micione non la riconosca rientra nella normalità: come hai già pensato tu é per gli odori nuovi che ha addosso.
Il collare io non l'ho mai usato, nè il vet me ne ha mai fatto menzione. Credo sia riservato ai casi in cui la micia si lecca la ferita in maniera ossessiva, con il rischio di scorticarsela.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 19:16   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine

Quote:
Originariamente inviato da agatha Visualizza Messaggio
in più non capisco perché Guybrush le soffi... forse non la riconosce, tra l'odore di disinfettante e questo strano coso che ha in testa!
*Certamente* non la riconosce, per l'odore.
Tienili separati.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 20:20   #8
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine

grazie per i consigli.

ho messo Guybrush in camera di mio figlio, con lettiera e ciotole. Ora è più calmo, anche se continua a soffiare appena si entra nella camera. ce l'ha anche con me, perché ho difeso Niki da un suo assalto e lui è stato costretto a darmi una zampata sulla mano. ho un graffio profondo, ma sono già andata a parlargli e a far pace, ricevendone una testata di affetto e un'altra zampata sull'altra mano insomma è confuso e incavolato nero

la piccola dorme come una damina dell'800, con quello strano copricapo tipo Melania Hamilton
di tanto in tanto tira un urlo belluino, poi si riaddormenta.

sarà una lunga notte...
agatha non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2011, 20:35   #9
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Nikita, la regina vergine

Quando è stata sterilizzata Trilly la prima notte l'ha passata a lamentarsi. Ma qualcuno qui sul forum mi ha consigliato di lasciar fare a lei, cioè lei sa se le fa piacere dormire sul pavimento perchè è fresco, se ha voglia di averti vicina, o se ha fame...
Con Trilly è andato tutto bene, certo è stata durissima, ma alla fine è passato!
Andrà presto tutto a posto, tranquilla!
Trilly2010 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara