Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2023, 18:50   #1
Profilo Utente
Intery
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 27
Predefinito Test fiv felv su micino

Ciao a tutti,
avrei bisogno di informazioni e consigli... vorrei adottare un micino ma dal momento che ho un'altra gatta di 4 anni in casa, vorrei essere sicura che non sia fiv felv positivo.
Ho già individuato il micio, ha un mese e mezzo, la mamma è una semirandagia nel senso che è di una signora che ha tanti gatti che vivono fuori in giardino, non sono né sterilizzati né controllati. Mamma gatta da qualche giorno è sparita e quindi non si può testare. Ho letto il post sui vaccini felv fiv che consiglia il pcr in gatti giovani... ma quanto giovani? Quanti mesi deve avere il micio per essere testato con Pcr? A due mesi sarebbe attendibile? Ha preso latte dalla mamma fino alla settimana scorsa e adesso lo stanno svezzando, per quello che si sa non ha avuto contatti con altri gatti se non i fratellini... Io pensavo di aspettare i due mesi, testarlo, fare il primo vaccino e aspettare un'altra settimana prima di portarlo a casa ...qualcuno mi può aiutare su quale sia la procedura e i tempi giusti?
Grazie
Intery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2023, 21:01   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Test fiv felv su micino

Non è questione di età ma di isolamento dal possibile contagio, se non ricordo male 3 settimane di isolamento.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2023, 08:04   #3
Profilo Utente
Intery
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 27
Predefinito Re: Test fiv felv su micino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non è questione di età ma di isolamento dal possibile contagio, se non ricordo male 3 settimane di isolamento.
Grazie Babaferu,
quindi se il micio è stato isolato e vive in casa da una settimana devo aspettarne due per poter fare il test, giusto?
Per fiv e felv eseguo solo il Pcr o serve anche Elisa?
Dal momento che prima di portarlo a casa per la sua salute devo farlo vaccinare, posso fare entrambe le cose insieme (vaccino e test)?
Qual è la procedura?
Quanto tempo devo aspettare dopo il vaccino per poterlo portare a casa?
Ho un sacco di dubbi e vorrei fare tutto in maniera corretta 🐈
Grazie
Intery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara