Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2014, 18:58   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

I prodotti che stai dando sono ottimi. Se non lo hai fatto, metti immediatamente lo stronghold. A volte il prurito è anche effetto degli acari, specie se è localizzato, come in questo caso.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2014, 19:13   #12
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Grazie Viola pensiero, non sono acari, mettere lo stronghold è la prima cosa che ho fatto prima di andare dal veterinario, ma lui mi ha detto che non li aveva e che se li avesse avuti anche la sorella avrebbe dovuto averli, invece lei stava e sta bene. Comunque, per sicurezza, avendolo ormai comprato, ho messo anche le altre due fiale ognuna a distanza di 20 giorni e ieri ho messo il frontline.
Il phyto g dovrebbe avere un po' la sessa funzione del Redonyl, vediamo, casomai proverò anche il redonyl se quello che sto facendo non funziona, grazie Werther.
folletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2014, 22:43   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Ti ho parlato di acari perchè un mio micio se ne è preso uno al naso, la Cheyletiella, che dava un gran fastidio, e lo faceva grattare. Non sono quelli innocenti del naso.
Speriamo che la cura faccia effetto..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 07:24   #14
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Vi aggiorno: nonostante ogni tanto un graffio ci scappi la situazione sta comunque migliorando. Sul momento esce un sacco di sangue ma poi. quando la zona è ripulita. si vede che rimane solo un piccolo graffio superficiale. Il pelo sta ricrescendo. Ora mi si pone il problema di come lasciarlo quando partirò. E' per il 23 dicembre, quindi ci sono circa 8 giorni per decidere in base anche ai progressi. Lasciarlo col collare è un problema perché per quanto lui si sia ormai abituato, riesca a mangiare e a bere e ormai addirittura anche a correre , ogni tanto bisogna comunque toglierlo per dargli la possibilità di pulirsi. Non so quanto sia possibile per la ragazza che lo accudirà toglierlgielo e rimetterlo, lui tende comunque a scappare, noi riusciamo ad acchiapparlo, ma una persona che ha meno confidenza potrebbe avere delle difficoltà. D'altronde se la guancia non è almeno a un quasi perfetto livello di risanamento rischiamo in 10 giorni di peggiorare parecchio se rimane libero di grattarsi. Che fare? Preciso anche che il collare gonfiabile si è rivelato un fallimento e siamo tornati al tradizionale- In primis nonostante sia protetto da una fodera in robusto tessuto lui l'ha già bucato due volte (riusciamo a ripararlo ma è, ovviamente, uno stress in più), e poi perché pur lasciandolo più libero nei movimenti è più scomodo per dormire, in quanto non può sdraiarsi su un fianco, cosa che con l'altro invece riesce a fare.
folletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 12:25   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Non saprei cosa consigliarti, ma io personalmente non riuscirei a partire se uno dei miei mici non stesse bene... Le cose che sembrano in via di miglioramento potrebbero di nuovo peggiorare, non me la sentirei proprio di andare, anche perché una volta via non starei affatto tranquilla!!
  Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 12:31   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Chi viene potrebbe chiudersi con lui in cucina per levargli il collare e farlo mangiare, poi dovrebbe essere più facile rimetterglielo.
Il rischio è che il giochetto funzioni la prima volta e poi non voglia più nemmeno entrarci, in cucina

Comunque meglio che sia capitato a lui che alla Lilli


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 18:05   #17
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Maya, hai ragione ma il mio non è del tutto un viaggio di piacere: ho una mamma anziana che vive sola a 1200 km da dove io abito e lavoro, lei non può venire da me e io posso andare da lei solo a natale e in estate, idem il mio compagno.

Star se dovesse capitare qualcosa a lilli non so davvero come potremo fare a curarla....
folletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 12:10   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Quote:
Originariamente inviato da folletto Visualizza Messaggio
Maya, hai ragione ma il mio non è del tutto un viaggio di piacere: ho una mamma anziana che vive sola a 1200 km da dove io abito e lavoro, lei non può venire da me e io posso andare da lei solo a natale e in estate, idem il mio compagno.
Ah ok capisco, credevo fosse solo un viaggio di piacere che quindi si poteva anche annullare/rimandare...

La persona che viene a vedere i tuoi mici è un po' esperta di gatti?
Se non lo è non riesci a trovare qualcuno di più pratico e che magari resti un po' più di tempo con loro (eventualmente gli dai qualcosina in più...)?

Purtroppo però mettere un collare ad un gatto che non lo vuole quando si è da soli non è affatto semplice, perché si divincolano in maniera assurda... Io a Milou l'ho tolto solo 2 volte in 18gg quando è venuta la vet a visitarla a casa perché altrimenti temo che non sarei riuscita a rimetterlo da sola...

Milo mangiava solo dalle mani con il collare, ed ora questa abitudine le è rimasta, da me ama essere imboccata, anche se poi quando non ci sono mangia anche da sola (soprattutto l'umido che le piace di più!!)
  Vai in cima
Vecchio 20-12-2014, 16:33   #19
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Oggi è caduta anche l'ultima crosticina e la zona è quasi tutta ricoperta di pelo. Lui sembra avere molto meno prurito, mentre prima si grattava quasi subito appena tolto il collare ora riesce a stare un bel po' di tempo senza provarci. Non so che fare martedì quando partirò, glielo tolgo o glielo lascio? Consigli?
folletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2014, 21:25   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: cerco veterinario dermatologo o allergologo firenze

Io lo lascerei ora senza collare e in questi giorni vedi come si comporta. Se entro martedì si è di nuovo grattato a sangue, gli rimetti il collare.
Chi viene saprebbe eventualmente metterglielo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara