Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2015, 18:41   #101
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

ha leccato da sola anche un pochino di sughetto della bustina stuzzy e oggi, dopo quasi due giorni, è tornata a fare le fusa e a strofinare il musino sulla mia mano .
E' un piccolissimo miglioramento, e anche se piccolissimo è pur sempre un miglioramento .............. io ci spero , magari ha davvero preso un virus ( da lì la febbre a 40 ) che forse con la flebo di antibiotico e cortisone si è abbassata troppo in fretta creando l'ipotermia e lei, essendo già debilitata per la sua malattia , ha fatto fatica da subito a riprendersi , ci vorrà tempo, tanto tempo, e non la farò più uscire fino a questa primavera questo è poco ma sicuro!!

Domattina visita di controllo, e facciamo vedere alla veterinaria che il miracolo è ancora possibile !

Grazie per gli incrocini, i pensieri e le preghiere di voi che scrivete e anche di voi che leggete in silenzio ma so che ci siete , grazie !
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 18:45   #102
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Bene, leggo sempre con apprensione, ma gioisco per ogni piccolo miglioramento, passo dopo passo vedrai che starà meglio.....
  Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 20:18   #103
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Mi incrocio per domani, facci sapere


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 20:22   #104
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Gio-van-na! Gio-van-na!
Vai così!!!!!!!!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 09:15   #105
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

stamattina altro piccolo miglioramento : quando sono andata in cucina e l'ho chiamata si è tirata su ( solitamente rimaneva sdraiata ) e ha iniziato a fare le fusa , poi si è avviata verso il corridoio, si è stiracchiata le zampe dietro e si è fatta le unghie sullo zerbino di cocco all'ingresso

Quando ha visto che non aveva speranze di uscire è tornata al suo posto e si è messa giù, poi dopo poco si è rialzata nuovamente ed è andata da sola a mangiare dalla ciotolina .
Fra un'ora ho l'appuntamento ...... secondo me anche questi son segni di miglioramento, che dite ?
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 10:48   #106
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
secondo me anche questi son segni di miglioramento, che dite ?
Direi proprio di sì!!! Forza Giovanna continua così!!
Facci sapere cosa dice la vet
  Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 11:35   #107
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

purtroppo non ho buone notizie da darvi :
C'è un peggioramento ahimè ..... hanno visto il respiro profondo e faticoso e le hanno fatto una lastra, ha un'ascite, l'addome è pieno di liquido apparentemente torbido , ipotizzano fibrina , e anche un pò di versamento pleurico

Al momento le hanno fatto una puntura di diuretico , poco poco per vedere come reagisce e poi le ho dato io adesso 1/4 di cortisone , medrol 4mg , l'altro quartino stasera e poi domani pomeriggio la devo riportare dalla vet.

Purtropo anche questo problema è legato al fegato che adesso alla palpazione sembra ulteriormente ingrossato ( o forse è colpa del'ascite ) , il liquido era parecchio, non si vedevano gli organi , era tutta una patina biancastra diffusa. La temperatura è sempre bassa, 37,8

....speravo in notizie migliori
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 11:38   #108
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Il versamento pleurico l'aveva già mi pare, quindi questo non è un peggioramento. Speriamo che il diuretico e le terapie l'aiutino per l'ascite e il liquido.
Io continuo a sperare e pregare
  Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 11:43   #109
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Non ne avevamo la certezza, la veterinaria quando l'ha visitata lunedì già lo presuponeva però voleva fare una lastra per essere sicuri , probabilemente era già così da lunedì ( già anche con ascite ) e ora pian piano sta miglorando ....mahh , lo spero tanto povera piccola , mi sento così ipotente in questo momento !
Ma l'ascite causa anche febbre a 40 ?
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 11:49   #110
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
Non ne avevamo la certezza, la veterinaria quando l'ha visitata lunedì già lo presuponeva però voleva fare una lastra per essere sicuri , probabilemente era già così da lunedì ( già anche con ascite ) e ora pian piano sta miglorando ....mahh , lo spero tanto povera piccola , mi sento così ipotente in questo momento !
Ma l'ascite causa anche febbre a 40 ?
Speriamo che sia proprio come ipotizzi tu!!
Sì da quello che ne so l'ascite può dare anche febbre, ma lei ha una temperatura bassina...
Coraggio a te e alla miciotta!! Un abbraccio ad entrambe
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara