Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2024, 22:31   #1
Profilo Utente
Anny.Phil
Cucciolino
 
L'avatar di  Anny.Phil
 
Utente dal: 12 2023
Messaggi: 6
Red face Primo calore della nostra gattina

Buonasera a tutti e auguri di buon anno. La nostra gattina da un paio di giorni ha assunto un comportamento strano, soprattutto di notte: è sempre stata abbastanza attiva ed energica, tuttavia da un paio di notti miagola con insistenza, un miagolio diverso e quasi sofferente. Abbiamo sospettato che fosse in calore ma pensavamo fosse troppo presto, compie 6 mesi tra una decina di giorni. Abbiamo contattato la veterinaria la quale ci ha chiesto di girare dei video e mostrarglieli. Da lì i sospetti sono diventati certezza... è in calore. Siamo preoccupati perché non sappiamo come aiutarla. Abbiamo spruzzato Feliway per rassicurarla, cerchiamo di non lasciarla mai sola, la coccoliamo ma sembra sempre sofferente e il miagolio si fa sempre più insistente, senza contare che iniziamo a temere che in palazzo possano lamentarsi (viviamo in appartamento) e onestamente anche le nostre giornate ne stanno risentendo (scarsa concentrazione sul lavoro e stanchezza evidente, siamo alla terza notte quasi in bianco...). Avete dei consigli per rendere l'esperienza meno complessa soprattutto per lei? Siamo rimasti con la veterinaria che appena termina la sintomatologia prenotiamo l'intervento (anche se il pensiero ci ha sempre dato preoccupazione, ma adesso siamo convinti che sia la soluzione migliore per lei). Un abbraccio a tutti da Anny e Phil 🩶
Anny.Phil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2024, 10:14   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Primo calore della nostra gattina

Beh il suo istinto e il suo xorpo le dicono che deve accoppiarsi e manda i suoi messaggi... Voi potete solo sopportarla.
Tenete ben chiuse porte e finestre.
Il feliway non serve a gran ché... Non sprecate soldi.
Forzaforza, passa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2024, 11:38   #3
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Primo calore della nostra gattina

Esatto, come ha detto @babaferu, evitate assolutamente di farla uscire altrimenti potrebbe andare in giro a cercarsi qualcuno.



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2024, 19:29   #4
Profilo Utente
Anny.Phil
Cucciolino
 
L'avatar di  Anny.Phil
 
Utente dal: 12 2023
Messaggi: 6
Predefinito Re: Primo calore della nostra gattina

Grazie per le risposte, noi non sappiamo veramente più che fare, è uno strazio, si spezza il cuore a vederla così. Ma un impacco di acqua calda o fredda? O qualsiasi altro rimedio, non c'è nulla che possa darle un po' di sollievo? Grazie a tutti
Anny.Phil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2024, 14:40   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Primo calore della nostra gattina

Oddio, 5 mesi, è precoce...
Delle mie gatte per la Goku il primo calore è stato a 9 mesi compiuti, ma ne ho conosciuta un altra (della ex di mio fratello) cui il primo calore è arrivato il giorno del primo compleanno. Premetto si trattavano di una mista Scottish Fold/gatta comune (la mia) e di una Maine Coon con pedigree. L'altra mia gatta, Aegir, fu in procinto di andare in calore a 7 mesi, l'età della sterilizzazione.
Per i maschi, l'Olav a 8 mesi (prima marcatura con urina più agitazione generale e miagolii insistenti), il Kiwi fu sterilizzato a 7 mesi (a tale età già grande come un gatto adulto) senza aver mai dato alcun segnale.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2024, 15:31   #6
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Primo calore della nostra gattina

la mia Mirtilla dopo 1 anno e mezzo ma non rompeva la notte e comunque quando gli prende io la faccio giocare e lei si distrae subito giocando.. non l'ho fatta sterilizzare perchè non incontrerà mai un maschietto e ha dei calori brevi massimo 5 giorni ogni 5 o 7 mesi
secondo me a 6 mesi è troppo precoce, non ha un carattere formato..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara