Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2012, 11:03   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Angry Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Lo so lo so che devono stare ancora separati finchè non sistemiamo tutto con i test del caso, ma ieri sera mentre noi eravmo tutti e 4 a tavola per la cena sentiamo il rumore di una porta che sbatte contro la parete. Ci guardiamo tutti in faccia chiedendoci cosa può essere stato e subito a terra dove Molly è sparita (stava mangiando dalla sua ciotola accanto a noi). Mi alzo subito e trovo la porta della stanza dove è rinchuso Brillo scostata (è una porta scorrevole a muro ed era stata aperta circa 15 cm); guardo dentro e non vedo nessuno; richiudo la porta e chiamo la Molly ma ovviamente se ne guarda bene dall'accorrere al richiamo; faccio un giro in tutte le stanze cercando brillo che può essersi nascosto in qualche angolo, ma di lui non c'è traccia. Comincio a preoccuparmi: Molly non risponde, Brillo non si trova. saranno stati 3 minuti al massimo ma mi stavo già impanicando.
Riapro la porta della stanza che avevo chiuso e cosa vedo?? Molly che gira incuriosita tra la lettiera di Brillo e la sua cuccetta, guardando la miriade di giochini sparsi in terra e Brillo che si è nascosto nel suo angolino preferito (sotto ad un comodino ai piedi della scala foppapedretti appoggiata al muro) e che con la testolina spuntava fuori guardandomi con gli occhioni blu, chiedendosi chi fosse quella specie di felino bianco-nero che gli stava facendo visita! Lui sembrava un po spaventato...lei invece era tranquillissima e sembrava cercare di capire dove si era nascosto l'intruso, oltre a valutare il trattamento (giochini, pappa, cuccia) che stava ricevendo
Io, senza averli visti, in pratica li avevo rinchiusi nella stessa stanza..è stato solo per un minuto, massimo due...tanto che li cercavo nelle altre camere senza trovarli...La porta che abbiamo sentito sbattere non sappiamo cosa sia successo: se è stato per una rincorsa dei gatti (non so da quanto tempo la porta scorrevole fosse stata aperta, potevano essere pochi minuti o anche qualcuno di più) o cosa. fatto sta che in un modo o nell'altro...non lo saprò mai, ieri Molly e Brillo hanno avuto un incontro, credo, ravvicinato. Spero non sia successo nulla di compromettente per la salute di uno o dell'altra!

Il fatto è che da qualche giorno entrambi hanno capito che infilando la zampetta sotto il piccolo spazio che c'è tra porta e pavimento, a lungo andare la porta si apre, si riesce a farla scorrere quel tanto per poi aprirla bene e poter uscire/entrare. In più di un'occasione negli ultimi giorni ho beccato Molly stesa a pancia all'aria davanti alla porta con la zampetta infilata sotto...e anche Brillo da dentro ho visto che ha capito il trucchetto e ogni tanto ci prova...Insomma: lei è curiosa, per me ha voglia di conoscere questo microbo che sta in casa nostra...lui invece non vede l'ora di uscire di lì e poter correre in lungo e in largo: ha una vivacità da non credere!

Boh, oggi devo portarlo per il controllo coccidi (speriamo di averli sconfitti!!!) e vediamo cosa dice la veterinaria...pcr può farla anche così piccolo (Brillo avrà circa 70 giorni) o meglio aspettare ancora qualche settimana? Prima possiamo fare il vaccino o è meglio fare il test prima e poi vaccinarlo? Boh...intanto periamo che non ci siano conseguenze per ciò che è successo ieri sera!!

Ultima Modifica di milka; 05-10-2012 at 11:05.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 11:24   #2
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

La PCR si può fare a partire dalle due settimane se non ricordo male, solo che il problema è il prelievo del sangue... in mici molto piccoli non è consigliato, quindi è probabile che il vet voglia aspettare un po'...
Quanto pesa il piccolo? Se è sopra il chilo sarebbe meglio...
Esiste anche la PCR fatta sul campione salivare, ma è sempre più attendibile quella sul campione di sangue, e non tanti vet la fanno...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 11:59   #3
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Io credo che la PCR a 70 giorni si possa fare tranquillamente. Io in genere la faccio fare intorno ai 2 mesi.... Da quanto tempo il piccolo Brillo e' a casa tua?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 13:36   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Brillo è con noi dall' 11 settembre, quindi martedì scorso erano tre settimane. Appena trovato doveva avere sui 50 giorni a detta della veterinaria. pesava 600 grammi. La settimana scorsa a quasi 70 giorni pesava 900 e rotti grammi. Oggi sarà sul kiletto, spero (anche se questa settimana secondo me ha mangiato un po meno...sempre di gusto ma come quantità secondo me erano inferiori ai giorni precedenti...non so se per via della vetkelfizina che sta prendendo).

Se non ho frainteso le parole della veterinaria, secondo il laboratorio analisi dove porterebbero il campione, sarebbe meglio aspettare ancora un po. E per me non ci sarebbero problemi a lasciarlo ancora isolato: il fatto è che mi sembra abbia proprio voglia di compagnia, di girare libero, esplorare, e perchè no? Conoscere l'altra padrona di casa . Vorrei solo fare il meglio per lui, per Molly, per tutti.

Tra l'altro...sono un paio di sere che quando è stanco si mette sulle mie ginocchia, si prende la punta della codina in bocca e comincia a ciucciare, facendo un sacco di fusa e impastando con le zampette aperte...come faceva sulla sua mamma. Piccolo, mi fa una tenerezza tremenda...che abbia "nostalgia" della sua mamma? Che riviva a modo suo i momenti con lei??? Anche stamattina quando l'ho salutato prima di uscire lui dormiva nella sua scatolina e aveva la punta della codina tutta bagnatina perchè aveva ciucciato...troppo tenero!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 13:41   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
che abbia "nostalgia" della sua mamma? Che riviva a modo suo i momenti con lei???
Sicuramente. Ora che è piccino penso si ricordi proprio della mamma e dei fratellini.
Poi magari da adulti gli rimane l'impastare o ciucciare perché li fa stare bene anche se non hanno più memoria di quando erano cucciolissimi (un po' come noi, non ricordiamo propriamente ma l'essere abbracciati da una persona cara, ci rasserena).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 13:44   #6
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Se sono trascorse 3 settimane, la PCR si può fare tranquillamente....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 14:23   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sicuramente. Ora che è piccino penso si ricordi proprio della mamma e dei fratellini.
Poi magari da adulti gli rimane l'impastare o ciucciare perché li fa stare bene anche se non hanno più memoria di quando erano cucciolissimi (un po' come noi, non ricordiamo propriamente ma l'essere abbracciati da una persona cara, ci rasserena).
Ma povero....mi faceva tanta tenerezza ieri sera!!! Gli occhietti chiusi e lui tutto raggomitolato sulle mie ginocchia con sta codina in bocca che ciucciava e salivava, e le zampette aperte che ipastavano ma delicatamente, come faceva sulla pancia della mamma. davvero mi sono commossa perchè è stata una crudeltà portarlo via così piccino...uffa!!! Io sono contenta perchè sta con noi e sta bene ma chissà lui in quei momenti cosa prova...io credo che la sofferenza ci sia anche per loro, poveri piccini!!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 14:25   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Se sono trascorse 3 settimane, la PCR si può fare tranquillamente....
Oggi chiedo allora alla veterinaria se possiamo procedere, così ci portiamo avanti almeno in quello. Poi se dovremo aspettare per i vaccini se ha ancora i coccidi e gli antiparassitari, aspetteremo a fare il magino incontro. Grazie.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 19:09   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

che tenerezza.....
ti confermo che puoi fare pcr, abebe pesava anche meno.
noi abbiamo fatto il test e poi dopo un po' il vaccino (lui si doveva ristabilire da una brutta rinotracheite).
beh da quel che descrivi l'inserimento andrà benissimo, resto incrociata x i coccidi.
e non preoccuparti, quando ciuccia.... sta bene, significa che ha ritrovato la sua pace!
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 19:30   #10
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Molly e Brillo si sono incontrati..acc!!!

Uh finalmente l'incontro XD certo non era programmato ma dai ... l'istinto di incontrarsi ha prevalso :P
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara