Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 24-06-2013, 13:59   #31
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Franca
Io capisco che due mici si fanno compagnia e capisco anche che é una bellissima azione togliere un micio dalla strada o dal Gattile, ma sono tempi difficili e se una persona dice che non ne puņ mantenere due noi dobbiamo crederle e rispettare la sua opinione, perché c'č chi le offerte le deve guardare anche se ha un gatto solo.


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:03   #32
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
giovedģ scorso mia sorella ha preso una gattina, nata da una gatta randagia che ha fatto i gattini nel garage della sua vicina. La gattina, Emily, č nata il 7 maggio e le č stata data che secondo me era troppo piccola, ma avevano paura che potesse finire sotto una macchina.
Il marito di ma sorella non vuole vaccinarla e lei, gią verso i tre mesi sarą libera di uscire di casa e andare in giro per il paese (loro abitano in una casa col giardino in un cortile comune).
E' alto il rischio che prenda malattie? Oggi mia sorella ha chiesto al vet e le ha risposto che non sono obbligatorie, ma che sarebbe meglio fare le vaccinazioni che si fanno a 2 mesi e poi i richiami annuali potrebbe evitarli! A me sembra strano.
Anche per quanto riguarda l'alimentazione, mia sorella ha detto che gią la signora che si occupava di lei e della mamma gatta, le dava la pasta al sugo!
Mia sorella le da un po' di prosciutto, un po' di carne... e credo che una volta le abbia dato la pasta al sugo. Ma un gattino di 40 giorni potrebbe avere problemi con questa alimentazione? Io non so che dire, la mia cresce a Hill's e Royal Canin!
E' vero le vaccinazioni non sono obbligatorie, sta al buon senso del proprietario far in modo che il proprio micio sia il pił possibile al sicuro da certe malattie, dunque le cose minime per un gatto che esce sono trivalente ( meglio se si fa anche Felv ) e sterilizzazione.
In merito al cibo, nessuno obbliga di dare cibo adeguato, ma alimentando un gattino in modo non adeguato i danni si vedranno molto presto in quanto il fegato non reggerą a lungo.
Preferibile se la micia avrą modo di uscire sempre che catturi le sue prede e si nutra di quelle piuttosto che di avanzi di cucina o di cibi non adatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:12   #33
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Zaari, mica vero dai... con due gatti puoi permetterti di prendere sia i formati pił grandi che costano meno al kg, sia fare maxiscorte su zooplus paghi meno 48 scatolette che 6x8 per dire!
Stesso discorso vale anche per sabbia e croccantini.
Poi ovviamente, dipende anche dalle offerte, eccetera.
Ma č difficilissimo spendere il doppio rispetto al gatto singolo, a meno che non compri il cibo contato tutti i giorni al pet shop.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:14   #34
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Zaari, mica vero dai... con due gatti puoi permetterti di prendere sia i formati pił grandi che costano meno al kg, sia fare maxiscorte su zooplus paghi meno 48 scatolette che 6x8 per dire!
Stesso discorso vale anche per sabbia e croccantini.
Poi ovviamente, dipende anche dalle offerte, eccetera.
Ma č difficilissimo spendere il doppio rispetto al gatto singolo, a meno che non compri il cibo contato tutti i giorni al pet shop.
Sono d'accordo. Le spese peggiori sono quelle veterinarie, ma spesso i vet, se porti due gatti, un po' di sconto lo fanno. C'č modo e maniera di non far diventare doppie le spese, anche secondo me.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:21   #35
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Per me c'č differenza eccome......
Nel mangiare, nell'antiparassitario, nella lettiera e nelle spese veterinarie...tutto raddoppia o comunque aumenta!!! Anche il tempo che devi dedicare loro deve essere maggiore....vero che giocano insieme ma li devi spazzolare, pulire e controllare...
Tutto questo se stanno bene....se poi come spesso accade andando incontro all'anzianitį i gatti avranno problemi dai piś banali ai piś gravi...beh le spese salgono caspita
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:23   #36
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Ma certo che tutto aumenta (anche l'IVA ), nessuno ha detto che due gatti costano come uno. Ma ripeto che il modo per spendere meno si trova eccome! E lo dice una che compra anche scatolette da 2 euro l'una!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:25   #37
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Trovare offerte per spendere meno č un conto.... dire che si spende cone con uno un altro.....

Se poi avranno bisogno un domani di cibo medicato? Bisogna preventivare anche quello...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:29   #38
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Scusate spese doppie no ma una e mezza si, lo avete detto voi;
Se uno dice che non puņ non puņ.
Se poi si ritrova con un micio con problemi? Che ha bisogno di cibo medicato?
Cure particolari, e non parlo di vaccini, interventi? Che fa?
Io sono per il passo conforme la gamba, come di dice, prevedendo snche quello che potrebbe succedere.


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:30   #39
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Stella abbiamo scritto insieme


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 14:36   #40
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
Scusate spese doppie no ma una e mezza si, lo avete detto voi;
Se uno dice che non puņ non puņ.
Se poi si ritrova con un micio con problemi? Che ha bisogno di cibo medicato?
Cure particolari, e non parlo di vaccini, interventi? Che fa?
Io sono per il passo conforme la gamba, come di dice, prevedendo snche quello che potrebbe succedere.
Quotissimo!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara