Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2020, 17:23   #191
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
eh consolati, a quel punti diventereste famosi
Grazie ma non sono ambiziosa, meglio il gatto svezzato!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 11:53   #192
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino abbandonato

Ma quanti progressi mi sono persa! Che meraviglia che è diventato!
Ora il peggio è decisamente passato. Mi sento di rassicurarti sia sullo svezzamento che sulle pisciatine in giro: ha un mese appena compiuto, è adesso che la curiosità per il cibo solido dovrebbe farsi sentire. Non è assolutamente in ritardo sui tempi
E per i bisogni che ogni tanto scappano fuori, i cuccioli della mia Kalé, allevati amorevolmente da mamma gatta, quando erano troppo presi dal gioco o dalle coccole ed erano ben lontani dalla lettiera qualcosina se la lasciavano sfuggire, per poi venire anche prontamente rimproverati... La loro era una mamma severa :P con questo non sto incoraggiando a rimproverarlo, ci mancherebbe! Dopo aver scritto mi son resa conto che facendo tu da vicemamma potevo risultare fuorviante ;-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 12:48   #193
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Micino abbandonato

Pipì in giro.
Eh sì, come dice Riri, per un altro po', una/due settimane, può capitare che distratti da altro e distanti scappi qualcosa. Capiterà sempre meno, anche perché sarà anche sempre più consapevole e capace di trattenere la pipì fino alla cassetta.
Latte e umido
Bisognerebbe sapere di quanto di questo latte artificiale - che pare gonfiasse l'intestino - abbia bisogno.
Informazioni su quel gruppo FB?
Dal mesetto iniziano col cibo solido ma la mamma allatta ancora circa 5 volte al giorno, gradualmente diminuiscono le poppate e la quantità di latte prodotto e aumenta il cibo solido.
Ma il latte della mamma non gli fa male...
A me verrebbe da continuare a diminuire la polvere aggiunta e aumentare l'umido, finché comunque è abbastanza liquido da passare nel biberon.

Dai, dai, non dovrebbe tardare ancora a lungo, non ci interessa godere della tua fama riflessa per il record di svezzamento tardino
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 12:50   #194
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
i cuccioli della mia Kalé, allevati amorevolmente da mamma gatta, quando erano troppo presi dal gioco o dalle coccole ed erano ben lontani dalla lettiera qualcosina se la lasciavano sfuggire, per poi venire anche prontamente rimproverati... La loro era una mamma severa :P
Scusa per curiosità, ma come fa mamma gatta a rimproverare in questi casi?! Non dice "stasera subito a letto senza cannetta" vero?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 13:33   #195
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Io invece sono una mamma mollacciona, me lo sbaciucchio tutto il giorno! Ma no è bravo poverino, è capitato solo ieri perché secondo me si è trovato lontano dalla lettiera e non l'ha trattenuta....
Il latte sicuramente voglio levarlo al più presto, però comunque gradualmente, ho già ridotto da 12 a 8 misurini giornalieri e man mano continuerò, già così secondo me sta molto meglio, oggi ho aggiunto un pochino di olio di oliva perché poverino è un po' stitico, ce l'ha lì ma non esce
Grande notizia: il test è negativo, evviva!
Meno male perché ormai da due giorni con Bia si sono presi confidenza, si rincorrono, lei gli dà le zampatine e lo fa giocare, prima l'ha anche leccato! sono felice!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 13:40   #196
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Latte e umido
Bisognerebbe sapere di quanto di questo latte artificiale - che pare gonfiasse l'intestino - abbia bisogno.
Informazioni su quel gruppo FB?.
Su quel gruppo sono rimasta in attesa non so quanto, alla fine mi sono tolta perché non mi accettavano, campa cavallo... comunque sulle indicazioni del latte c'è scritto che dopo un mese vanno comunque ridotti i misurini di latte da 12 a 8 e man mano si introduce cibo solido fino a togliere il latte, non danno tempi precisi, ma credo che dopo un mese e mezzo circa il latte non serva più a niente, anche perché se prendono cibo solido integrato correttamente non vedo a cosa possa servire il latte...


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 14:08   #197
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino abbandonato

@Bia anche io al tuo posto sarei una mamma mollacciona evviva per il test! Ma non avevo dubbi sull'esito positivo, si è dimostrato subito un bel micetto sano.
@Ali mi hai fatta morire! Diciamo che faceva un mrrr che sembrava essere contrariato e mollava qualche zampatina, a unghie rigorosamente ritratte. In un caso poi, in cui il suo preferito (eh sì, perchè aveva un preferito, o meglio uno che era più svelto degli altri e a cui quindi lei insegnava tutto prima che ai fratelli) si accingeva a farla fuori ma vicino alla cassetta lo ha spinto dentro col muso, come a dire ma non ti ho insegnato niente?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 15:15   #198
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Micino abbandonato

sono felicissima che sia negativo, ora Simba e Bia potranno stare a contatto senza paranoie finalmente


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 15:21   #199
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Micino abbandonato

Seguivo....
Test negativo
Evvivaaa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2020, 15:42   #200
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micino abbandonato

oleee che gioia!!!! le premesse erano già molto buone, ma vederlo scritto nero su bianco... che bello.

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Ha assaggiato solo un paio di volte, una leccatina e basta, ma giusto perché glielo mettevo praticamente sul naso...
giusto così, sporcagli proprio un po' il musetto ogni volta, stimolandolo ad assaggiare.
io ad abebe davo latte e pappa col siringone da 30 anzichè col biberon, in modo che potevo fargli il pappone un po' più denso (lui però l'ho trovato che aveva circa un mese e non abbiamo mai usato il biberon sempre la siringa. il suo problema ad iniziare a mangiare era che non sentiva gli odori perchè era pieno di muco per via della rinotracheite, lo sbloccò una grattuggiata di parmigiano sulla pappa. tendo però a pensare che lui il cibo solido l'avesse già provato).

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 30-07-2020 at 15:48.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara