Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2020, 14:47   #1
Profilo Utente
chicca66
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 80
Predefinito Gatto che soffia

Salve a tutti

Mosè il mio gatto da sabato sera soffia e ringhia. Non è la prima volta che lo fa. L'ultima volta era stata colpa mia perchè si era nascosto e gli avevo fatto vedere una bambina. Ma stavolta sono veramente preoccupata e angosciata. Sabato sera è venuto una persona a trovarci. Lo abbiamo lasciato libero di fare quello che voleva. Ha annusato questa persona e ha cominciato a soffiare e ringhiare. Lo abbiamo lasciato stare e domenica mattina sembrava tutto a posto. E invece... Non so per quale motivo ma ha ricominciato a soffiare e ringhiare. Ieri è stato tutto il giorno in cameretta e appena ci vedeva faceva lo stesso. Non ha mangiato nè bevuto ne fatto i bisogni. Stamani ha mangiato e bevuto ma continua a fare sempre lo stesso. A volte gira cauto per casa soffiando e ringhiando. Altre volte lo vedi correre sempre soffiando e ringhiando. In realtà ho anche un po' paura perchè prova anche a graffiarmi. Ma che gli è preso? sono preoccupatissima e angosciata, mi viene da piangere perchè se gli è successo qualcosa a livello di cervello dobbiamo reprimerlo? scusate ma non so più che cosa pensare. Lo lascio stare ma la casa non è molto grande e quando lo si incontra fa quei brutti versi. Mi avvicina mi lecca ma poi riparte come al solito.
chicca66 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 19:09   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gatto che soffia

Come prima cosa andrebbe visitato dal vet, ma così com’è messo emotivamente la vedo dura e la sua diffidenza potrebbe peggiorare.
Non prendo in considerazione altro se non consultare un comportamentalista qualora il vet non riscontri nulla di strano
Non è la prima volta che sperimenta questo stato d’animo che forse in precedenza è stato sottovalutato
Potresti mettere il diffusore feliway e farti consigliare i fiori di Bach
Per il resto, almeno io so troppo poco della sua storia e della sua storia in famiglia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 19:46   #3
Profilo Utente
chicca66
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 80
Predefinito Re: Gatto che soffia

Il 9 settembre 2018 passeggiando, mio marito ha visto questo gattino. Lo credevamo morto ma invece avvicinandosi muoveva una zampetta. Lo abbiamo portato a casa e l'indomani dal veterinario che ha detto che non aveva più di 10 giorni. Per 10 giorni ha avuto le convulsioni poi riportandolo dal veterinario, questi lo ha sverminato e tutto è passato. I guai sono nati quando lo abbiamo fatto castrare, all'incirca dopo sei mesi. Ritornato a casa ha soffiato per la prima volta. Poi tutto tranquillo. Riportato dal veterinario per fare il vaccino, questi ha dovuto metterlo dentro la gabbia di contenimento. E ha detto:" Ci vediamo tra due anni, non il prossimo". Anche qui una volta ritornato a casa ha soffiato per qualche ora. Ogni volta che entra qualcuno in casa lo annusa. Ad esempio a mio suocero, a mia sorella li ha annusati ed è rimasto tranquillo. L'altra sera no. uesto è quanto. Adesso sembra più tranquillo, ma cosa dobbiamo fare se viene gente a trovarci.
Grazie
chicca66 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara