Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2020, 22:23   #11
Profilo Utente
corallina
Cucciolo
 
L'avatar di  corallina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: cistite emorragica

Mi dicono cistite idiopatica, ma non vuol dire niente. Dicono anche cistite da stress, ma non mi sembra possibile. Forse quando c'era anche l'altra gatta, prima che litigassero causa baytril, c'era un po' di gelosia tra loro, ma non litigavano, spesso si leccavano, l'altra gatta al massimo le dava una zampatina. Ora forse è stressata per le analisi, le sedazioni, l'intervento di sterilizzazione tre mesi fa, ma in casa è la regina, coccolata e seguita ed è tranquilla e vuole molte coccole.
Sentirò la vet giovedì, speriamo abbia qualche suggerimento. Proverò il tamarix gallica. Ora le sto dando urinary come mi ha detto la vet, ma gliene parlerò. Le do cystophan, di mia iniziativa, e zylkene, suggerito dalla vet. Ma mi deve ancora dare la terapia.
Grazie per i suggerimenti.
corallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2020, 22:30   #12
Profilo Utente
corallina
Cucciolo
 
L'avatar di  corallina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: cistite emorragica

Quote:
Originariamente inviato da Marta88 Visualizza Messaggio
Corallina mi dispiace tantissimo, è una situazione davvero complicata. Non conoscevo nei dettagli la storia e mi dispiace anche per l'altra micia.
Ci credo che è debole, se continua a urinare sangue. State dando anche vitamine tipo b e acido folico, per aiutare con l'anemia? Oppure so che ci sono prodotti per gatti specifici proprio per contrastare l'anemia. Magari così riesce a riacquistare un pò di forza e di conseguenza l'appetito (l'anemia lo fa perdere).
Anche guardando il peso specifico non si direbbe insufficienza renale. Ma dall'eco che tipo di problema hanno ipotizzato ai reni?
Non ho capito se il nodulo è dentro la vescica. Come mai mangia urinary se il ph è ok e non ha cristalli? (lo chiedo da ignorante)
Un abbraccio, posso immaginare quanto tu possa sentirti frustrata dalla situazione che non si risolve.
Non mi hanno spiegato perché i reni non sono normali all'eco, mi sembra di aver capito che stanno cominciando ad ammalarsi ma ancora funzionano normalmente. Il nodulo è nel peritoneo davanti alla vescica, hanno pensato che sia benigno o un esito della sterilizzazione, e hanno detto che va ricontrollato tra qualche mese.
corallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 13:05   #13
Profilo Utente
Marta88
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 13
Predefinito Re: cistite emorragica

Ho capito. Ora quindi non resta che aspettare le ultime analisi?
Scusa Micione se ho invaso così la tua discussione, ora come sta la tua micia? Comunque anche a noi essere umani può venire la cistite da freddo, quindi ci sta che alla tua viene con uno sbalzo di temperatura. A quell'età poi si è più delicati.
Marta88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2020, 13:14   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cistite emorragica

Corallina l'alimentazione di questa gatta non è il massimo, petto di tacchino e omogeneizzazione sono troppo poveri e i crocchi non vanno bene se inizia ad avere problemi renali. Se mangia poco ed è anemica sarebbe bene darle un'alimentazione più sostanziosa (vitello grasso ad esempio è meglio del petto di tacchino, l'omogeneizzato lo terrei giusto per somministrare i farmaci.
Per il resto, francamente non mi ci raccapezzo.... È sto anche cominciando a fare un pò di confusione tra te e micione.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara