Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2015, 10:45   #51
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
Intanto bisognerebbe capire che grado di complessità siete disposti ad accettare (poca complessità > windows - più complessità ma più personalizzazione > android)
Veramente è proprio il contrario, android è molto più facile e intuitivo di win da usare. Poi me lo sai dire com'è facebook sui cell windows... com'è che è già? Quando ti arrivano che so.. 3 like ti compare la scritta "3 persone come questa"... l'hanno tradotto con google quel sistema operativo...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 10:46   #52
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Alla fine ho deciso e l'ho preso ieri ,grazie a tutti ,potete chiudere il thread


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 11:39   #53
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Alla fine ho deciso e l'ho preso ieri ,grazie a tutti ,potete chiudere il thread
Eh no......devi dirci quale hai preso!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 12:11   #54
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Veramente è proprio il contrario, android è molto più facile e intuitivo di win da usare. Poi me lo sai dire com'è facebook sui cell windows... com'è che è già? Quando ti arrivano che so.. 3 like ti compare la scritta "3 persone come questa"... l'hanno tradotto con google quel sistema operativo...
win è praticamente chiuso a ogni personalizzazione ...puoi solo decidere cosa vedere in home e basta ...quindi è più semplice da gestire per chi non ha voglia di smanettare sullo smartphone

quanto a funzionalità non ci trovo grandi differenze ...le notifiche, che sono la cosa più comoda, ci sono in entrambi i sistemi ...le app più importanti e usate sono disponibili su entrambi, ecc ...il client di posta elettronica di win è molto ben fatto, mentre su android usi direttamente gmail ...insomma, alla fine non cambia granché nell'utilizzo quotidiano, soprattutto se sporadico ...se invece mi parli di uso professionale del device, allora siamo d'accordo, adroid è imbattibile
fastfreddy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 12:23   #55
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

se qualcuno è interessato agli smartphone cinesi, quì trova due siti di primo piano, molto sicuri e affidabili (sono organizzati un pò come amazon ...i prodotti sono molto ben presentati, ci sono i feedback degli utenti, fanno la gestione resi, garanzia, ecc.)

http://www.gearbest.com/

http://www.everbuying.net/


i marchi più noti e affidabili direi che sono

Huawei (anche se sta diventando troppo di moda per i miei gusti, con prezzi conseguenti)
Xiaomi
Meizu
ZTE

io sto usando questo; l'ho preso più per curiosità che altro ma mi ci sto affezionando e vi assicuro che funziona benissimo
http://ulefone.com/products/paris/features.html


riguardo la qualità non mi farei troppi problemi ...certo scontano un pò di inesperienza nello sviluppo dei prodotti ma quanto a qualità costruttiva non temono confronti (dove si assembla l'iphone? ...in cina)
fastfreddy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 12:34   #56
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ecco mi piacerebbe molto risparmiare e avere più o meno le stesse prestazioni al 30 % del prezzo, se potessi dire dove reperirlo sarebbe utilissimo. Puoi mettete tranquillamente link eh.
So che ormai fanno ottimi prodotti, ma non credevo a prezzi così bassi...Ma, anche la batteria ha le stesse performance?
Allora, il mio ragionamento è questo: ormai tutti gli smartphone sono uguali (sono tutti parallelepipedi neri o bianchi), la tecnologia che c'è dentro è uguale per tutti, il sistema operativo è uguale per tutti ....quindi perché spendere di più?

Anche i cinesi ovviamente fanno prodotti low cost e premium, per così dire ...se spendi dai 130 dollari in su sei sicura di comprare ottimi smartphone (possibilmente delle marche più note e ormai affermate dalle loro parti ...le ho scritte in altro post)

Il mio si sta comportando molto bene: con la batteria copro la giornata intera e ancora me ne avanza (lo uso per lavoro, quindi non poco), lo schermo è fantastico (veramente a livelli dei migliori apparati), le fotocamere sono a 13 e 8 megapixel (di buona qualità), il peso è molto contenuto, c'è l'ultima versione di Android ...quindi cosa chiedere di più?

Se si rompono puoi tranquillamente farteli sostituire ...o anche buttarli, se sono passati un pò di mesi, visto il prezzo
fastfreddy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 12:36   #57
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Anche il mio ragazzo ha uno xiaomi da un po' e si trova benissimo


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 13:21   #58
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Le mie perplessità sono sull'assistenza in caso di guasto......che succede in quel caso? Butto il telefono e ne compro un altro, visto che l'ho pagato poco oppure c'è una rete capillare come per le marche più note?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 13:30   #59
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Le mie perplessità sono sull'assistenza in caso di guasto......che succede in quel caso? Butto il telefono e ne compro un altro, visto che l'ho pagato poco oppure c'è una rete capillare come per le marche più note?
se non sbaglio Huawei ripara in Italia, gli altri non credo ...se si rompe lo rispedisci in Cina per regolare garanzia che però fanno valere solo 1 anno (non 2 come in EU)

io credo che lo butterò se si rompe o lo userò come muletto ...per 100 euro non mi sbatto a rispedirlo con il rischio di perderlo ...chemmefrega ...peraltro la vita utile di questi apparati, almeno per quanto mi riguarda, è di circa 2 anni (o meno) e raramente hanno difetti

alla fine costano come due sacchi di crocchette premium

Ultima Modifica di fastfreddy; 02-12-2015 at 13:33.
fastfreddy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2015, 14:58   #60
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su quale cell.acquistare

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Alla fine ho deciso e l'ho preso ieri ,grazie a tutti ,potete chiudere il thread
No no, ora siamo curiosi di sapere cosa hai acquistato!!
Il mio invece arriverà nelle prossime settimane...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara