Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2015, 09:35   #1
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Aiuto gatto epilettico

IL mio gatto maschio di 7 anni ha manifestato la sua prima crisi intorno a fine gennaio e poi le successive ogni circa 8 settimane.
Ultimamente ormai da un mese si spaventa ad ogni rumore soffiando all'altro micio e per scappare graffiando a noi con le zampe posteriori, la mia schiena era un colabrodo.
Se sei vicino e sente un rumore sospetto anche un solo spostare una sedia lui scappa spffiando e graffia poi sta nascosto anche per un'ora o poi con le pupille un po' dilatare e guardandosi bene intorno e soprattutto spaventato, non viene fuori neanche se lo chiamo o per mangiare.
Il vet anzi venerdì non c'era ma c'era la sostituva se ne letteralmente fregata di quello che ho detto.
Chi ha gatti epilettici come il mio hanno questi scatti da pazzo anche i vostri?
La mia paura è quella di non essere costretta a tenerlo chiuso separato in una stanza per il bene dell'altro gatto e nostro.
Per portarlo dal vet nel trasportino si attaccata alla grata e cercava di strapparla cosa che lui non ha mai fatto.
Secondo voi è il caso di iniziare il luminale a dosaggi molto bassi?
Ho provato a dargli anxitane e altre cose naturali ma le cose non sono migliorate ma continuano a peggiorare.
Ormai si spaventa per tutto se cade una forchetta, se sposto una sedia, se a quella del piano di sopra cade un qualcosa, addirittura con alcuni suoi giochi che prima adorava.
Per me tutti questi scatti aggressivi sono dovuti al cervello che a causa dell'epilessia percepisce i rumori molto più forti.
Mi aiutate per favore, sono davvero disperata
So che Anastasia ha avuto il gatto epilettico per anni prima di darle il farmaco e se non erro forse Aletto, non mi ricordo il nome, la tiene sotto controllo con l'omeopatia.
Io le sto dando l'eplebior da mesi ormai ma diventa sempre più aggressivo e isterico
rossodani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 09:47   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Ciao, io avevo anni fa una gatta con crisi epilettiche scatenate da alcuni particolari rumori, meglio andare dal vet, così il micio non può stare. Anastasia ti può parlare della sua esperienza risolta con successo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 09:47   #3
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

E' Mr_ders che sta curando la sua piccola con l'omeopatia e sembra che funzioni, non ricordo quanti mesi siano passati ma mi sembra che da allora abbia avuto solo 1 crisi, poi ti confermerà lei.
Per quanto riguarda me, io la mia l'ho tenuta circa 10 anni senza luminale, anche perchè so che con una crisi ogni 2/3 mesi i vet non fanno ancora dare nulla..
Ma il tuo ha fatto analisi? Credo di essermi persa qualche tua info in 3d precedenti perchè ignoro la situazione.
A me è capitato che Chris scappasse con gli occhi sbarrati e terrorizzata dopo un rumore molto forte, in realtà è successo solo con un tizio che abita di sotto e che puntualmente passa con la moto modificata facendo un baccano assurdo, di quella ha paura ma dopo una ventina di minuti tornava tutto normale, tornava perchè da un paio di mesi non lo fa più, la cosa coincide con l'assunzione del luminale ma non so in realtà se possa essere solo un caso. Purtroppo non so cosa dirti poichè nella normalità non è una cosa che ha mai fatto, soffiare, graffiare etc... solo quando ha le crisi e solo perchè non controlla nulla poverina.. Ma graffia e aggredisce di proposito anche l'altro gatto?
Lascia perdere l'eplebior... con me non ha avuto alcun effetto, come mi avevano detto anche qua sul forum è stata solo acqua fresca ma capisco perchè hai voluto provare visto che ci son passata, dopo mesi avrebbe dovuto far qualcosa


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 09:49   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Quote:
Originariamente inviato da rossodani Visualizza Messaggio
IL mio gatto maschio di 7 anni ha manifestato la sua prima crisi intorno a fine gennaio e poi le successive ogni circa 8 settimane.
Ultimamente ormai da un mese si spaventa ad ogni rumore soffiando all'altro micio e per scappare graffiando a noi con le zampe posteriori, la mia schiena era un colabrodo.
Se sei vicino e sente un rumore sospetto anche un solo spostare una sedia lui scappa spffiando e graffia poi sta nascosto anche per un'ora o poi con le pupille un po' dilatare e guardandosi bene intorno e soprattutto spaventato, non viene fuori neanche se lo chiamo o per mangiare.
Il vet anzi venerdì non c'era ma c'era la sostituva se ne letteralmente fregata di quello che ho detto.
Chi ha gatti epilettici come il mio hanno questi scatti da pazzo anche i vostri?
La mia paura è quella di non essere costretta a tenerlo chiuso separato in una stanza per il bene dell'altro gatto e nostro.
Per portarlo dal vet nel trasportino si attaccata alla grata e cercava di strapparla cosa che lui non ha mai fatto.
Secondo voi è il caso di iniziare il luminale a dosaggi molto bassi?
Ho provato a dargli anxitane e altre cose naturali ma le cose non sono migliorate ma continuano a peggiorare.
Ormai si spaventa per tutto se cade una forchetta, se sposto una sedia, se a quella del piano di sopra cade un qualcosa, addirittura con alcuni suoi giochi che prima adorava.
Per me tutti questi scatti aggressivi sono dovuti al cervello che a causa dell'epilessia percepisce i rumori molto più forti.
Mi aiutate per favore, sono davvero disperata
So che Anastasia ha avuto il gatto epilettico per anni prima di darle il farmaco e se non erro forse Aletto, non mi ricordo il nome, la tiene sotto controllo con l'omeopatia.
Io le sto dando l'eplebior da mesi ormai ma diventa sempre più aggressivo e isterico
Ciao, sono io che la ho in cura dall' omeopata.... Aletto mi pare di no.
Purtroppo come ti scrissi tempo fa la mia omeopata non ha colleghi che si sente di consigliare in zona tua, la più vicina è a Torino...
Spero che qualche altro forumista possa darti un aiuto in questo senso. Però per la mia esperienza posso dirti che la mia appena finita la crisi torna assolutamente normale... ora non so, ma magari fare una tac per vedere se ci sono masse o cose strane a livello della testa? Perché credo che quello potrebbe alterare il comportamento del micio, oppure se ci sono processi infiammatori a livello del.liquor.
Ovviamente speriamo di no...


Lasciate che i mici vengano a me....

Ultima Modifica di mr_ders; 19-07-2015 at 09:52.
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 10:15   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Infatti io no, a suo tempo risolsi evitando i rumori che la scatenavano
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 11:27   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Io sono del parere che per l'epilessia il Luminale o Gardenale sono il top!! Conosco due cani e un gatto che li prendono regolarmente con attacchi sempre più distanziati e di minore intensità. Io andrei subito dal vet e me ne farei prescrivere uno!!
Tutto incrociatissimo per il micio
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 13:54   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Visita neurologica e medicinale se necessario, il micio non può vivere in queste condizioni, è deleterio, a parte che troppe crisi possono determinare parziali sofferenze neurologiche.
Non attendere oltre e cambia veterinario se è necessario.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 15:01   #8
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
E' Mr_ders che sta curando la sua piccola con l'omeopatia e sembra che funzioni, non ricordo quanti mesi siano passati ma mi sembra che da allora abbia avuto solo 1 crisi, poi ti confermerà lei.
Per quanto riguarda me, io la mia l'ho tenuta circa 10 anni senza luminale, anche perchè so che con una crisi ogni 2/3 mesi i vet non fanno ancora dare nulla..
Ma il tuo ha fatto analisi? Credo di essermi persa qualche tua info in 3d precedenti perchè ignoro la situazione.
A me è capitato che Chris scappasse con gli occhi sbarrati e terrorizzata dopo un rumore molto forte, in realtà è successo solo con un tizio che abita di sotto e che puntualmente passa con la moto modificata facendo un baccano assurdo, di quella ha paura ma dopo una ventina di minuti tornava tutto normale, tornava perchè da un paio di mesi non lo fa più, la cosa coincide con l'assunzione del luminale ma non so in realtà se possa essere solo un caso. Purtroppo non so cosa dirti poichè nella normalità non è una cosa che ha mai fatto, soffiare, graffiare etc... solo quando ha le crisi e solo perchè non controlla nulla poverina.. Ma graffia e aggredisce di proposito anche l'altro gatto?
Lascia perdere l'eplebior... con me non ha avuto alcun effetto, come mi avevano detto anche qua sul forum è stata solo acqua fresca ma capisco perchè hai voluto provare visto che ci son passata, dopo mesi avrebbe dovuto far qualcosa
IO non capisco se questo comportamento quando senti rumori o se vede ombre siano crisi epilettiche o no? L'ultima vera crisi epilettiche dove si dibatteva l'ha avuta il 24 giugno.
Ha gatto gli esami di reni, fegato e dei sali minerali ed è tutto ok. Venerdì lo riportato e c'era la sostituta e ha rifatto reni, emocromo tutto ok.E mi ha dato per per tranquillizzarlo una pasta fitocalm, che non fa niente, perchè oggi ho spostato una sedia e ha avuto uno scatto che se trova uno in giro graffia. E mi ha detto se è molto agitato gli fai un clistere di valium e chi glielo fa??? MI ammazza
Se quando ha questi scatti trova l'altra gatto lo soffia come un matto.
La sostituta si è rifiutata di darmi il luminale.
Questo gatto ha un comportamento da pazzo. Per voi sono crisi epilettiche o cosa?
Ma dando il luminale e poi sente rumori per lui sgradevoli si comporta sempre con questi scatti da pazzo?
Se il rumore lo sente in sala e per cui ha lo scatto e si nasconde poi non viene più in sala per 1/2 ore
Teniamo conto che prima non aveva paura neanche dei fuochi d'arrificio si metteva sotto il tavolo tranquillo e poi una volta finiti usciva e si comportava normalmente.

Quote:
Visita neurologica e medicinale se necessario, il micio non può vivere in queste condizioni, è deleterio, a parte che troppe crisi possono determinare parziali sofferenze neurologiche.
Non attendere oltre e cambia veterinario se è necessario.
Ma allora per te sono tipo crisi epilettiche anche queste?
rossodani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 15:24   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Puoi descrivere queste crisi?
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-07-2015, 15:57   #10
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Aiuto gatto epilettico

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Puoi descrivere queste crisi?
Sente un rumore, cade una forchetta per terra, sposti una sedia, la porta del vicino che sbatte forte, una moto che passa, lui soffia, scappa correndo e se ti incontra con le zampe posteriori ti graffia, se incontra l'altra gatto soffia, a occhi sbarrati si mette in un angolo di una stanza e sta lì 1/2 h e per un po' non puoi avvicinarti. Risente un rumore dopo 1h altra ancora questo comportamento da pazzo. Rimane però sempre attento e nervoso come se aspettasse un rumore da un momento all'altro,
Fa poco era in bagno con me, io stavo pulendo per cui era piegata, al piano di sopra è caduto qualcosa di pesante, è scappato come un pazzo, mi ha fatto una graffiata su tutta la schiena e si è nascosto dietro una sedia in sala con gli occhi sbarrati e in posizione di attacco per un bel po' ed è uscito dopo 2h e in bagno non entrava più e se cercavo di portarlo graffiava.
Mentre se ha proprio la crisi epilettica si dibatte e sbava va in un angolo dopo finita e poi ritorna dopo un 15/20 minuti come niente fosse.
Noi dobbiamo partire e lui è sempre stato un gatto viaggiatore ma non può venire in queste condizioni rischiamo che impazzisca lui e faccia del male a noi.
rossodani non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara