Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2018, 06:27   #1
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Ragazzi, non so che fare, non mi risponde nessuno. L'hanno investita davanti ai miei occhi ma sto chiamando chiunque e non mi aiuta nemmeno il 112. Come faccio?
È ancora viva, sta messa malissimo però.
Mi hanno detto di aspettare che rispondano i vigili ma dopo le 7!
Non ho nemmeno la macchina ora, l'ha presa papà per lavoro.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 07:22   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Accidenti che brutto inizio di giornata...
Al 112 non frega un tubo di un animale e temo pure ai vigili.
Sarebbero tenuti a intervenire, ma in realtà le cose sono ben diverse...voglia di lavorare, saltami addosso...

Lì in zona non c'è un pronto soccorso veterinario h24 che possa intervenire?
Oppure il veterinario dell'ASL.
In teoria trattandosi di un randagio sarebbe di loro competenza; in pratica non so se ne avrebbero voglia e poi chissà a che ora entrano in servizio.

Non hai un vicino gentile o un amico automuniti che possano accompagnarti in un pronto soccorso? Se la gatta si lascia avvicinare e prendere potrebbe essere la soluzione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 07:40   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Il più vicino è a 25 minuti da qui e stanno tutti in ferie ancora tranne un'altra persona che è scesa poco fa con me e sta senza macchina pure lei ovviamente.
I vigili hanno attivato la procedura di emergenza ma potrebbe volerci fino a mezz'ora, un'ora. Che amarezza.
Grazie Malinka, spero arrivino presto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 08:02   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Valecleo.... Mi spiace, come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 09:38   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

oddio che cosa terribile... tutto incrociatissimo, dacci notizie...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 09:46   #6
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Nooo che brutta notizia!
Spero porterai buone notizie tutto incrociato per voi, forza micina resisti!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 09:54   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Capisco che ci siano circostanze in cui evitare un gatto per strada, che magari spunta dal nulla, può essere difficile ma abbandonarlo là, come niente fosse, è davvero incocepibile per me. Sentirsi impotenti di fronte a questa situazione è frustrante. Un abbraccio Vale e tanti incrocini per la gatta!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 10:02   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Niente, non sono riuscita a salvarla. La procedura di emergenza, se così possiamo chiamarla, ha funzionato talmente bene che in tutto ci è voluto un'ora e mezza dopo che già avevo aspettato un'ora a contattare enti e forze dell'ordine a casaccio.
Aveva una zampa rotta ed un'emorragia interna che non so se me l'abbiano detto per consolarmi ma probabilmente era molto ingente per qualcosa che mi hanno spiegato che si vedeva ma non stavo prestando attenzione.
La beffa in tutto ciò è che io abito a 15 minuti a piedi dalla Asl veterinaria, che mi ha anche risposto verso le 7.30, per dirmi in tono polemico ed alterato che il servizio non è aperto ai privati e che se avevo attivato i vigili allora il gatto sarebbe arrivato comunque là.
Gente che lavora e non se lo merita.
Grazie a tutti ma mi sento uno schifo perché non ho fatto abbastanza, avrei dovuto litigare con tutti ma lì per lì pensavo che avrei fatto meglio ad essere accondiscendente, anche davanti a certe risposte, per il bene della gatta.
Faccio presente, per chi avesse letto di Funfetti qualche mese fa, che è sempre la stessa strada dove abito e che mentre aspettavo un altro po' stavano investendo anche me.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 10:04   #9
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Segnalo anche che a questo numero 199302118, tale numero per le emergenze veterinarie, non solo non risponde nessuno e ti lascia in attesa per secoli, ma è a pagamento, essendo un 199, e ho sprecato inutilmente 4€ di credito telefonico a tentare di avere assistenza da loro. Una roba vergognosa, tanto più che il numero me lo ha dato il 112.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 10:17   #10
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Ho appena letto e mi si è stretto lo stomaco.
È esattamente quel che è successo con la mia gattina quando venne investita. In casa non c'era nessuno, se non mio fratello che allora aveva 16 anni. Lui chiamò i vigili, che non arrivarono mai. Alla fine una vicina lo accompagnò in macchina alla clinica veterinaria, ma era troppo tardi. Ancora mi salgono le lacrime per non esserci stata, e capisco Valecleo come ti sei sentita oggi cercando l'aiuto di servizi che dovrebbero prestarne e invece se ne lavano le mani.
Scusatemi se sono andata OT e ho tirato in ballo tutt'altra esperienza, ma mi è sembrato un tremendo de ha vu, esperienze troppo simili.
Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara