Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2016, 20:53   #1
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Stasera mi sono fatta coraggio, e sono qui per raccontarvi la storia dei miei gatti ,a dir poco magica ...

Era gennaio 2013, mi ero appena trasferita in un paese nuovo, cambio casa , scuola e amici, mi sento triste e sola, soprattutto all inizio, essendo abbastanza timida avevo difficoltà ad ambientarmi nella nuova casa , ero passata da un condominio pieno di bambini a una villetta in zona abbastanza in campagna, la vita cambia del tutto...

20 gennaio ...
È una domenica, vado dalla nonna e vedo il cane più grande che sta fuori sotto un albero ad abbaiare , mentre il piccolo stava in casa a dormire vicino al fuoco (le porte stavamo aperte quindi il cagnolone poteva entrare dentro) , vado a vedere e noto che sull albero, su un ramo di preciso, grande poco più di una 10ina di cm ce qualcosa , mi avvicino e sento un micino miagolare con tutte le sue forze , chiedere aiuto... vado vicino e allontano il cane , prendo lo scricciolo in braccio, è bagnato e freddo, si mette nel maglione , chiudo il cane nel lato notte e porto il micino vicino al camino, lo asciugo e pulisco, gli do un paio di wustel e poi si addormenta, sono in una casa nuova , quindi posso tenere un animale domestico, così convingo i miei a portarlo a casa, dorme nella lavanderia e di mattina appena entra dentro per la finestra del bagno va dietro al water e fa una bella scavata e un bel pò di popò...
inaugurando la casa , ci affezioniamo sempre di più e a un amno e mezzo lo sterilizzo, finché la notte del 31dicembre 2014 scompare nel nulla, avevo ospiti e non si sa che fine abbia fatto. ..
i giorni seguenti avevamo una visita dal vet perché erano comparse masse grasse sul corpo, mamma aveva paura fossero masse tumorali, chissà. ..non l ho più trovato anche se lo aspetto tutt ora...

Campy, gattina randagia che inizia ad agitarsi per qui a circa sei mesi , più o meno ad agosto 2014, virgola non finiva mai tutto l umido e quindi per non buttarlo lo davo a lei, ad ottobre decido di prenderla con me , ma poco dopo scopro che ha la Fiv , e le è stata fatale pochi mesi dopo, si è spenta il 2 dicembre 2014, una mattina che io stavo male e torno prima da scuola (non era una novità l anno scorso e per non chiamare l ambulanza sempre chiamavano subito mia mamma) , arrivo a casa e la trovo particolarmente peggiorata, chiamo la vet per farla venire a casa , ma dice che prima di pranzo non può, intanto campy ha dato i suoi ultimi respiri tra le braccia mie e quelle di Virgola...

Killa inizia a comparire da me circa a dicembre 2014, randagina anch'essa sorella di Campy (lo so perché sia campy che killa e un altro micio nero portavano al collo lo stesso campanello, erano di uno che vive di fronte a me, ma tengono cani legati e nella sporcizia , pecore ecc) ...
le inizio a dar da mangiare , visto che avevo molto cibo di virgola aperto e alcune cose anche a breve scadenza. ..
La coccolo molto e sta sempre sui miei balconi, poi andò in calore, lei veniva sul balcone e molti gatti la seguivano, marcavano il balcone spruzzando su vestiti ecc, mio padre li vuole allontanare tutti e inizia a dar fastidio anche a killa,finché i gatti scompaiono, lei continua a venire sul mio balcone , ma c era qualcosa di strano., il suo pancione cresceva sempre di più, era incinta, mise al mondo 4 splendidi cuccioli, partorendo sul balcone della zia di papà dietro casa, dissero che non faceva avvicinare nessuno e quindi non mi fecero andare a vedere, intanto mi muovo per trovarle una casa, a lei e ai cuccioli , visto che sarebbero finiti nella terra, la mattina dopo killa porta i suoi cuccioli sul mio balcone , sul divanetto, e si fa coccolare e si fa avvicinare , ma solo da me, pochi giorni dopo lei e i cuccioli vengono mandati in pensione e successivamente a milano , intanto due cuccioli muoiono, ora lei e i figli hanno una famiglia tutta per loro che li ami e ne sono felicissimi , mi mancano ma è la coss giusta...

1 febbraio 2015 , vado a Caserta a Prendere Tigro-Giò, micio di tre mesi, dopo qualche tempo la volontaria che me lo diede lo rivoleva indietro perché il micio poteva essere malato e mio padre non lavorava e non potevo curarlo, lottai da sola contro i miei che volevano darlo indietro, amici gattari che dicevano che sarebbe stata la cosa giusta e volontarie che chiamavano a tutte le ore, volevano sostituirmelo con un micio più piccolo e più bello e soprattutto sano,
ora vive bene , è amato, mangia il meglio, ha le cure ed esami ed è felice... la sua mammina lo ama tanto...

Lottare sempre per ciò che si vuole! Nel giusto ovviamente!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 21:01   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Mi dispiace molto per Virgola, forse si è messo paura perchè ha visto nuove persone in casa, o per eventuali botti di Capodanno, chissà... è davvero un peccato.

Quello che mi lascia perplessa della tua storia è il fatto che ti volessero portare via Tigro, che malattia pensavano potesse avere?
Capisco che, viste le difficoltà della tua famiglia in quel momento, il loro gesto di """sostituzione""" era fatto a fin di bene, ma un gatto non si può cambiare! Mica è una macchina difettosa! Piuttosto se proprio c'era bisogno, potevano aiutarti con le spese mediche.

Comunque, la cosa importante è che Tigro ora stia bene. Sono contenta anche per Killa e i piccini. Mi dispiace molto per Campy e Virgola
ps. non far uscire Tigro, ho paura che scappi
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 21:23   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Che storia complicata!
Da dove vengono i loro nomi?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 21:30   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Tigro quando venne qui , fin dal primo giorno , aveva un occhio che lacrimava sempre , spesso raggiunto da raffreddore , il micio l ho preso da un associazione , ma non ho firmato nulla , quindi il micio posso averlo preso anche per strada , e si , non lo faccio uscire se non con la pettolina (raramente)...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 21:34   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Che storia complicata!
Da dove vengono i loro nomi?
Virgola perché mio fratello aveva la suoneria sul telefono "mi chiamo virgola, sono un gattino, sono la stella del telefonino ecc" e poi credavamo fosse femmina, campy dal fatto che aveva un campanello al collo (nome completo campanellina) , killa, nome del mio cantante preferito a quei tempi, emis killa, e tigro-giò perché a mia mamma piaceva giò, (nome semplice e che riconduce a mio nonno Luigi morto da anni , poi sarei io la fissata di gatti) e tigro perché piaceva a me...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 22:03   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Quindi ti è capitato spesso di perdere animali, capisco perché ti sei demoralizzata...mannaggia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 07:01   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Certo sei stata un poco sfortunata con i tuoi amici pelosi...speriamo che Tigro non faccia mattane


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 07:09   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Certo sei stata un poco sfortunata con i tuoi amici pelosi...speriamo che Tigro non faccia mattane
Diciamo che con virgola e campy ero poco esperta , gli davo da mangiare cibo miglior gatto e crocchi Sisa , li portavo solo quando stavano male dal vet , non facevo mai esami ecc... l unico che feci fu fiv felv... ecc....
ora con tigro sono diversa, sono più grande , posso permettermi il vet e cibi buoni , sono più informata ecc


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2016, 08:21   #9
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Virgola, Campy, Killa e Tigro-Giò...

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Diciamo che con virgola e campy ero poco esperta , gli davo da mangiare cibo miglior gatto e crocchi Sisa , li portavo solo quando stavano male dal vet , non facevo mai esami ecc... l unico che feci fu fiv felv... ecc....
ora con tigro sono diversa, sono più grande , posso permettermi il vet e cibi buoni , sono più informata ecc
Mi spiace moltissimo per i tuoi mici precedenti, ma non darti pena per quanto avevi fatto per loro.
Conosco gatti campati più di 18 anni a kitekat, un mio cliente ha un gattone che è il ritratto della salute e io lo conosco da più di 10 anni e allora il gatto non era un cucciolo: mangia sempre quello che il padrone trova in offerta al supermercato, il vet l'ha visto per le vaccinazioni e credo 1 volta nni fa perché era stato male.
È come per le persone: a volte muoiono giovani che hanno fatto una vita sanissima, una mia amica è morta di tumore al polmone a 38 anni, mia zia fuma come un turco da quando ne aveva 14! E ne ha 87!
Va anche a fortuna, nella vita.
Questo chiaramente non nega che una alimentazione sana e di qualità e controlli regolari possono regalare una vita migliore e più longeva ai nostri mici ... Come a noi del resto.

Quello che si capisce benissimo è che l'amore non lo hai mai fatto mancare, e il tuo Tigro rischia l'iperglicemia da quanto sono zuccherose le tue parole e i sentimenti che traspaiono verso di lui


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara