Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2019, 14:45   #1
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Veterinario Torino??

Salve a tutti ...
mi scuso già perchè mi scoccia aprire Topic sempre a fronte di delusioni e in cui sono arrabbiato però sono veramente arcistufo di tutti i vet da cui sono stato finora.
Recap della mia relazione con i Vet.

Giugno 2O18, adotto Vanille, che ha un bozzo sulla coscia, la signora che l'aveva in stallo dice che la sua vet, diciamo VetO, dice di lasciare le cose come stanno, prova a spiegarsi come può ma non ci capisco niente quindi la porto da un vet qua anche per fare il libretto, i vaccini ... le generalità insomma.
Mi imbatto in Vet1, una clinica vicino casa, ci sono diverse dottoresse, la dottoressa generica la vede, fa i controlli, analisi delle feci, vaccino e tutto ok ... per sta cosa della gamba chiama la sua collega ortopedica che ci dice che ha una lussazione, che la testa del femore gratta l'anca, che l'unica soluzione è tagliare la testa del femore e pure con una certa urgenza.
Non convinto chiedo un secondo parere, Vet2, che prima di sbilanciarsi vuole fare una radiografia ... salta fuori che la gatta non è lussata ma fratturata (a metà coscia quindi l'anca che gratta non so dove la vedesse quell'altra ma vabbe) e la calcificazione è già finita, agire significa rifratturare, ingessare per non avere degli effettivi miglioramenti, in pratica si appoggia a vetO, che probabilmente aveva detto la stessa cosa ma la signora non si era riuscita a spiegare. Problema .. per una visita e una lastra il conto tocca i 1OO€, bravi per carità ... ma mi è sembrato un pò caro.

Settembre 2O18 adottiamo Sato da una clinica, vet3, tramite una signora, Signora X (che non mi sta manco granchè simpatica), che, non ho capito se fa la volontaria o cosa ... cmq ci va spesso. Lo vede, ci manda i video ... alla fine decidiamo di adottarlo. Vet3 è lontanissimo da casa, ci vanno 4Omin ad andare e 4Omin a tornare, con tutta la buona volontà, con gli orari lavorativi è troppo incasinato andarci spesso come vet di base. Sato ci viene dato con la diarrea e ci dicono che è sensibilino, stressato per i cambiamenti, per le prime settimane dandogli solo secco il problema dovrebbe risolversi. Ovviamente il problema non si risolve, anzi una decina di giorni dopo gli esce una micosi. Non sapendo da quale vet andare ne proviamo uno nuovo, vet4 ... peggio che mai. Sbaglia a pesarlo, sbaglia il dosaggio, il gatto peggiora, contagia l'altra ... e lei imperterrita continua a dire che le sue dosi sono giuste "sembrano poche perchè è un kitten". In tutto ciò Signora X ci stressa accusandoci di essere inadatti, incapaci e di star uccidendo un gatto che ci ha dato sano ... e che non doveva affidarcelo.
Volendolo far vedere urgentemente ma essendo troppo tirati coi tempi ... l'unica opzione è tornare da vet1, dove a parte l'ortopedica ... per il resto andava abb bene. Diciamo subito anche la storia della diarrea, facciamo analisi delle feci e iniziamo la cura della micosi. Trovandoci bene a questa visita decidiamo di restare con loro.

Novembre 2O18 Micosi guarita, ma la diarrea non passa .... nel frattempo facciamo sterilizzare Vanille ora che il fungo non c'è più .... e già quì ci fanno fare secondo me (e secondo chiunque con cui mi sono confrontato) ci fanno fare un sacco di roba inutile per spillarci più soldi ... di fatti tra tutto siamo sui 4OO€, ovviamente trattandosi di salute non badiamo a spese ... però insomma ... Per la storia diarrea ci fanno fare un sacco di tentativi, diverse analisi, prova questo, prova quello .. ma sì sarà sensibile, dai l'umido 1-2 volte a settimana e vedi che passa.

Dicembre 2O18 Il mistero della diarrea resta aperto e a fronte di 3 mesi in cui porto sto gatto tra una cosa e l'altra con cadenza quasi settimanale dal vet, dicendo dal primo giorno quali erano i sintomi ... il non avere ancora una diagnosi inizia a spazientirmi, chiedo di fare nuovamente le analisi. Porto i campioni e mi dicono "se non ci sentiamo vuol dire che non ha niente, se ha qualcosa ti chiamiamo". Chiedo di essere chiamato in ogni caso e di avere via mail gli esiti di qualunque cosa abbiano fatto. ... "Certo certo" ... Non ho ricevuto niente, chiamo .... il gatto è sano, sarà sensibile, ripetono di dargli quasi solo secco. Ah ecco ... non l'ho mai fatto, anche se continuavano a ripetermelo, non mi ha mai convinto sta cosa e non l'ho mai fatto, umido sempre dato.
In tutto ciò la Signora X ha un'intuizione .. Giardia. Così ci chiede un campione di feci in più e lo fa analizzare da vet3, la clinica originaria di Sato ... e indovinate un pò!? Positivo! ... E ho fatto nuovamente la figura del deficiente incapace con la Signora X e la sua simpatia. Però se permettete io mi incavolo, ma scusa porto il gatto quasi ogni settimana per 3 mesi, sintomi detti subito, prova questo, prova quello, DUE volte abbiamo fatto i test ... e per voi il gatto sta bene e devo dargli meno umido!!?? E io devo scoprire che c'ha la Giardia perchè!?? Perchè viene l'intuizione alla Signora X che non è nè vet e nè niente!????
Boh dopo questa ... VetO è in un'altra città, vet4 per mè già dal giorno dopo aveva smesso di esistere ... dopo questa basta pure con vet1 che anzi ha avuto pure fin troppe seconde occasioni e miei gatti li ha maneggiati anche troppo. Inizio a nutrire speranze per vet3, che ok è lontano ... ma finchè lavorano bene pazienza ... ci organizzeremo.

Gennaio 2O19Iniziamo la cura per sta giardia, però, sai com'è ... tutto il bene di sto mondo per la Signora X, io non voglio che mi faccia da tramite, ci vorrei parlare io, magari fissare un appuntamento per rivedere l gatto .... Chiamo, anche perchè a sto punto io farei analizzare pure le feci di Vanille, "i medici non ci sono, ti richiamiamo tra una mezz'oretta, tu comunque inizia la cura". Sto ancora aspettando che mi richiamino.
Quando stanno per finire i 1Ogg di cura richiamo per fissare un controllo .. e per far analizzare anche Vanille ... anche perchè secondo me ce l'hanno tutti e 2, lui è migliorato decisamente ma ancora bene ma non benissimo e da qualche giorno la sta facendo bruttina pure lei ... ma stessa solfa della chiamata precedente, sì sì ti richiamiamo e tanti saluti.
A mio malincuore visto che riesco ad avere risposte solo tramite la Signora X, mi rivolgo a lei. Proprio stamattina mi risponde dicendo che il farmaco non è pesante ... e in pratica di vedere a mia discrezione se è il caso di continuare a darglielo, che a volte fanno fare anche 3 cicli di fila prima che passi del tutto... anche perchè il test per la Giardia è specifico e costa 2O€, ogni test e ogni controllo ... Boh ragazzi io sono un pò allibito da questa risposta .... ok il volermi venire incontro economicamente, ma che risposta è!!!??? Magari io per un giorno che la fanno bella smetto di darglielo e poi in realtà nn sono guariti ... e lei!?? devo iniziare un ciclo così senza sapere se ce l'ha o no!? Senza contare che io, non avendoci ancora parlato .. non ho ancora capito che è sta Giardia!! è pericolosa? è così difficile fissare un appuntamento o parlare con un veterinario da sto vet3!?? Boh


Scusate il solito post eterno ma avevo proprio bisogno di buttare tutto fuori anche solo per ... boh rileggere le mie azioni, vedere dove ho sbagliato (e di errori ne ho fatti ora riguardandomi indietro). Però mi sento demotivato adesso. Perchè sono in questa situazione ma mi verrebbe da mandare a quel paese pure vet3 ... quindi o torno da vet2, quello delle radiografie di quest'estate che mi sembrava caro (anche se ... secondo me, per quanto caro possa essere, 4OO€ di sterilizzazione non me li chiedeva) ed è pure vicino casa ... oppure ne devo provare uno nuovo ... solo che finora ogni volta che ho cambiato vet sono passato dalla padella alla brace... non so ... che devo faree???
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 17:23   #2
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Dipende da che zona di Torino sei, il nostro punto di riferimento è una professionista che non ha mai creato problemi anzi li ha sempre risolti. Il suo studio è in via Saluzzo angolo via Tiziano, zona piazza Carducci/Molinette se usi la metro o se ti serve una vaga idea della zona di cui ti sto parlando
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 18:00   #3
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Ciao Black Scorpio, accidenti quante disavventure ti sono capitate...

Ma, piccola curiosità, il Vet 1 (dove ti avevano detto che Vanille aveva un'anca lussata e che bisognava operarla lasciando l'osso penzolante) si trova per caso vicino al Bennet e a piazza Robilant? Se è quello, ho avuto una pessima esperienza anch'io: disorganizzazione, superficialità, ritardi mostruosi esattamente come le loro parcelle e, non ultimo, incompetenza. Ti basti sapere che hanno completamente trascurato, nel senso che se lo sono proprio persi per strada, un valore di eosinofili alto 6 volte il limite massimo. Quindi ti consiglio di starne lontano.

Attualmente io vado in una clinica di Nichelino sciroppandomi ogni volta 20-30 minuti di macchina; in particolare la direttrice mi sembra molto competente. Se per te può essere comoda, fammi sapere e ti mando in privato i riferimenti.

Per il resto, i parassiti sono ovviamente molto contagiosi (quindi sì, se uno dei 2 avesse i coccidi o gli acari- faccio un esempio, ma lo stesso vale per la giardia, dovresti trattare tutt'e due, anche se le feci dell'altro gatto sono normali; in questo caso mi sembra di capire che anche la cacca di Vanille sta diventando bruttina, motivo in più per sospettare che si siano passati i parassiti); in questo caso io farei effettivamente una cura "alla cieca", ma romperei anche le scatole a spron battuto perché non esiste che non facciano un test che impiegherà al massimo un quarto d'ora e non ti richiamino anche in caso di esito negativo, che purtroppo non esclude automaticamente la presenza del parassita le cui oocisti vengono eliminate in maniera intermittente e quindi alcuni campioni potrebbero risultare negativi, anche se il gatto ne è infestato. Questo per dirti che spesso purtroppo non basta un test.
Mi piacerebbe anche capire perché questa signora ti ha dato un cucciolo con i parassiti: che sia una volontaria di qualche gattile o associazione, non è un comportamento serio, a maggior ragione se sapeva che tu avevi già un altro gatto.
A proposito- non per fare terrorismo- Vanille è vaccinata per la Felv? Il micino è testato (o lui direttamente con PCR o la mamma)?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 18:11   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Eh se scrivevi della diarrea te lo dicevamo noi, di fare un test x coccidi e giardia. Sono flagellati, un tipo di parassiti non visibili ad occhio nudo, un po' difficili da debellare, possono essere mortali in un cucciolino se l'infestazione è importante e non sono trattati (miccia stava per morire per un'enterite causata dai coccidi), purtroppo è plausibile che ormai li abbiano entrambi, ma sono sotto tuo controllo e non succederà nulla di grave. Qualsiasi prodotto per debellarli però impatta molto sul fegato, per cui non va dato senza motivo.
L'analisi è diversa da quella classica sui vermi e va fatta su 3 campioni.
La nostra veterinaria sta in uno studio vicino piazza Massaua, se la zona ti fa comodo scrivimi un mp, è brava e decisamente meno cara di quella da 400 euro per la sterilizzazione.
Baci, ba
Ps: Purtroppo coccidi o giardia non basta un semplice esame delle feci per cui non biasimo la signora, non son facili da diagnosticare e non basta una pasticchetta come per gli ascaridi.... Per cui niente cure alla cieca.

Ultima Modifica di babaferu; 13-01-2019 at 18:14.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 18:50   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non basta una pasticchetta come per gli ascaridi.... Per cui niente cure alla cieca.
Io ho sempre usato un medicinale in compresse per la Giardia, anche se la modalità di somministrazione non è la stessa che per altri vermifughi, ma necessita di una terapia più prolungata. Anche per i coccidi il trattamento che ho fatto ai cuccioli in stallo era in compressa, tranne uno in sospensione orale che era stato una tragedia da somministrare.

Il problema per come la vedo io è questo: sto micino ha sicuramente la Giardia, visto che almeno un test ha dato esito positivo, forse però ha anche altro che sta passando alla "sorella". Al di là del fatto che i veterinari dovrebbero informarlo qualunque sia l'esito dell'esame e avvertirlo che un test negativo non equivale a gatto non infestato, si rischia di andare avanti per mesi (con effetto ping pong, se contemporaneamente non si tratta anche l'altro gatto). Fosse il mio gatto, preferirei usare anche inutilmente una pipetta di antiparassitario tipo Broadline o somministrargli il Drontal/Milbemax (che non copre la Giardia, lo preciso a scanso di equivoci, e quindi non sarebbe in sostituzione ma in aggiunta ai farmaci per la giardia e ad un eventuale altro farmaco per i coccidi sempreché li abbia), piuttosto che tirarmi avanti una diarrea o delle feci non formate per mesi. Se poi non si risolve entro qualche settimana, almeno posso escludere con certezza che dipendesse dai parassiti (dovrei poterlo fare anche in base ai test feci, ma mi pongo nella prospettiva sfigata che i test risultino negativi anche se di fatto i parassiti ci sono) e quindi a quel punto si prendere in considerazione altre ipotesi diagnostiche.
Non sto dicendo che curare alla cieca sia una mossa intelligente e che vada sempre fatto, ma in una situazione che si protrae ormai da un po' senza che i test diano risposte chiare, al di fuori di uno, personalmente farei almeno un trattamento.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 07:52   #6
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Allora Serena ... sì vet1 è proprio lui ... io sono in zona piazza Rivoli infatti.
Per quanto riguarda il fatto che mi abbiano dato il gatto coi parassiti ... penso che non lo sapessero all'epoca, sicuramente la signora X non lo sapeva, in clinica voglio sperare nemmeno. Quando me lo hanno dato volevano sbarazzarsene, si vedeva ... perchè era un trovatello a cavallo tra torino nichelino e moncalieri e nessun comune lo "rivendicava" come suo ... quindi in pratica non potevano mandarlo in nessuna struttura statale ed era bloccato da loro già da un mese ... quindi cercavano in tutti i modi di incentivarne l'adozione ... adesso nn so se sta cosa della giardia la sapessero già da allora e la omisero oppure se se ne fregarono altamente senza testarlo per nulla (per esempio non era vaccinato, hanno aspettato lo prendesse qualcuno, è stato vaccinato il giorno stesso in cui lo abbiamo preso noi ... quindi secondo me nn hanno controllato nulla prima di affidarlo).
Penso che sta giardia sia cmq una roba diversa perchè quando l'abbiamo adottato era stato sverminato non ricordo con cosa, cmq è scritto sul libretto .. e vet1 tra i vari tentativi mi fece fare un trattamento con l'Advocate ... quindi non immaginavo minimamente ai parassiti; senza contare che i test delle feci che facevamo prevedevano portassi 3 campioni di 3 giorni diversi che ho letto essere esattamente l'iter per il test della giardia quindi tra le sverminazioni fatte e il test che mi sembrava essere quello, pensavo l'avessero già controllata,non sapevo ci volesse un test apposito, per questo chiesi a dicembre di essere chiamato e avere via mail quello che avevano fatto nello specifico in sto test.
Io Sato l'ho trattato fino al 9 con ... cavoli nn ricordo il nome, era tipo Diatorgyl, Remurgyl ... na cosa simile, erano pasticche piccole e rosse.

Vanille non è vaccinata per la Felv ma l'abbiamo testata per Fiv e Felv prima della sterilizzazione ed era negativa a entrambe. Sato non lo abbiamo ancora testato ma la negatività di Vanille mi fa stare "tranquillo" almeno per la Felv.

Piazza Massaua sì ... potrebbe risultarmi decisamente comoda, più tardi ti scrivo in pvt grazie

Ultima Modifica di TheBlackSkorpio; 14-01-2019 at 07:56.
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 10:22   #7
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Quello che stai dando tu è lo Stomorgyl che è specifico per la Giardia. Domanda: ma nessun veterinario ti ha dato dosi e durata della terapia? Ti prego, appena puoi attaccati al telefono, chiama OGNI CINQUE MINUTI quelli della clinica numero 3 dove hanno fatto il test feci, finché non riesci a parlare con un veterinario, descrivigli la situazione e fatti dire da lui se devi prolungare il trattamento, per quanto ancora e dopo quanto devi far rifare il test per la Giardia. Non lo ammazzi con lo Stomorgyl, ma non esiste nemmeno che debba decidere tu dosi e durata. E tratta anche Vanille perché il rischio di trasmissione è alto.

Mah... che la signora che ve l'ha dato sapesse con certezza che aveva la giardia, non lo credo, ma forse dopo un mese di diarrea il sospetto iniziava a balenarle; semplicemente non l'ha fatto testare perché, come candidamente ti ha detto, il test per la Giardia costa molto di più di quello per ascaridi e coccidi, quindi si è limitata a sverminarlo "alla cieca" (come dico io) per questi ultimi due parassiti o anche solo per uno dei due. Spero che almeno abbia avuto la decenza di finire il ciclo di sverminazione (in genere ci vanno due dosi a distanza di circa 20 giorni l'una dall'altra). Anche vaccinare un gattino che è infestato da parassiti non è un'idea geniale: in genere prima si fanno i trattamenti per pulci, acari, ascaridi, coccidi, ecc... e poi si vaccina.
Ulteriore domanda: la signora ti ha rilasciato copia del test della giardia (quello risultato positivo) o ti ha comunicato l'esito solo a voce?

Tra l'altro, mi viene in mente che l'associazione con cui collaboro ogni tanto fa fare i test feci (inclusivi di esame per la giardia) ad un ambulatorio di corso Francia gestito da una coppia di coniugi, perché dice che lì li paga meno che altrove (la cosa potrebbe non essere vera per te, perché capita che i veterinari abbiano due listini, uno per le associazioni di volontari e uno per i comuni padroni dei gatti); ad ogni modo, vuoi che ti mandi l'indirizzo in privato? (Spero che non sia uno dei quattro in black list).

Ultima cosa (e scusami se faccio terrorismo psicologico), ma il test fiv/felv di Vanille è stato fatto dopo l'ingresso di Sato in casa? E se sì, dopo quanto tempo? In quel lasso di tempo condividevano ciotole e lettiere? Scusa se rompo, ma uno dei doveri imprescindibili di chi fa adottare un gattino è di spiegare ai futuri proprietari il rischio (remoto, per carità, ma capita) che il gattino abbia la felv (che può rimanere latente per diversi mesi o anni prima di conclamarsi) e che possa trasmetterla all'altro gatto, sottolineando che al di sotto di una certa età i test di routine non sono affidabili, ma bisogna ricorrere a metodiche più sofisticate, il cui costo è al di là delle possibilità di moltissime associazioni/gattili. E se costei non ha speso 20 euro per il test giardia, men che meno ne avrà spesi 150 per la PCR.
Questo avrebbe dovuto dirtelo anche il veterinario, soprattutto quei luminari della Clinica n.1, che a me avevano fatto una testa così sulla felv, oltre ad un cazziatone (che ricorderò sempre con ilarità) perché una volta avevo lasciato trascorrere 1 anno e ben 10 giorni dall'ultimo richiamo.
Tra l'altro mi preoccupa leggermente che il gattino sia rimasto bloccato un mese nella gabbia del veterinario, perché il virus della felv viene facilmente inattivato dai comuni disinfettanti, ma altri patogeni sono più resistenti e, come gli ospedali per noi, gli ambulatori e le cliniche veterinarie sono i posti in cui batteri, funghi e virus girano con maggior facilità. Boh, scusa il terrorismo: ho semplicemente buttato giù quello che mi veniva in mente; sicuramente il micino sta benone, ma la signora che te l'ha dato mi sembra abbia agito con un po' di superficialità probabilmente per farlo adottare il più in fretta possibile.

Ultima Modifica di SerenaF; 14-01-2019 at 10:28. Ragione: aggiunto paragrafo
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 11:30   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Esperienza giardia, nel caso possa servire.
Agosto 2017, Obama ha 5 mesi circa, a giugno l'avevamo perso, è rimasto 3 settimane a zonzo...
Diarrea liquida e dall'odore immondo. Test a lui e alla mamma, lei con feci compatte come sempre.
Lui positivo, lei no, trattiamo solo lui - grande errore - con Flagyl 6/8 gg, non ricordo, e carobin pet pasta per aiutarlo a compattare feci. Tutto a posto nell'arco di una decina di giorni.
Ottobre, sta male la mamma, stesse feci liquide. Anche se praticamente certi fosse giardia, rifacciamo il test, positivo per lei, negativo lui, non presentava sintomi.
Stavolta non corriamo rischi, stessa cura a entrambi ma anche maggiore attenzione per quanto riguarda le cassetta igienica.
Comprata lettiera super economica, cercavamo di pulirla subita e la cambiavamo integralmente tutti i giorni.
Di nuovo, tempo 10 gg tutto a posto per entrambi.
La giardia non s'è più vista
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 11:35   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Ah, il Flagyl ha lo stesso principio attivo dello Stormogyl, ma quest'ultimo ne ha anche un altro, sono due combinati. Il Flagyl è a uso umano, la vet ha potuto prescriverlo per questa differenza nella composizione tra i due, altrimenti se c'è un identico prodotto a uso veterinario, i farmaci a uso umano non possono prescriverli, così mi aveva spiegato. Non so se da allora sia cambiato qualcosa sulle prescrizioni.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 11:36   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Veterinario Torino??

Stomorgyl è l'antibiotico di elezione, rimette un po' a posto il pancino ma non sempre è sufficiente, noi dopo la fase acuta trattata con lo stomorgyl abbiamo dovuto cambiare principio attivo (miccia aveva coccidi ma più o meno è lo stesso).
A noi è successo la stessa cosa, purtroppo capita: Miccia era già sverminata ma i comuni svermanti non coprono coccidi e giardia, e ha manifestato diarrea addirittura una settimana o due dopo essere arrivata da noi.... È tipico di questo tipo di parassiti. Quando abbiamo avuto la diagnosi abbiamo avvisato subito, perché miccia stava insieme ad altri trovatelli, e lei ci ha detto che anche suo fratello era andato in diarrea in quei giorni.
Aspetto tuo mp allora!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara