Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2012, 15:08   #1
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito crescita scucciolatori 2

rispondo qui perchè la discussione m'interessa e vorrei proseguire. da regolamento nn si può proseguire un post vecchio più di 15 gg, quindi ne apro un altro con un titolo simile ^^

cara VenereSofieFiore, mi spiace che tu percepisca le mie idee come banalità, io, abituato al rispetto ed al dibattito leggo e non giudico. chiaramente a fronte di certi atteggiamenti potrò farmi una certa idea
comunque sappi che
a) non vivo su un banano, so cosa e come gira in italia, e se una persona vuole allevare amatorialmente senza partita iva, puoi dirmene quante ne vuoi ma di fatto ne tu ne uno scucciolatore di tasse non ne pagate
b)non mettermi in bocca parole non mie: dove esattamente avrei scritto nel mio post passato che "gabbia" sia sinonimo di professionalità

inoltre t'inviterei a rileggerti meglio ciò che ho scritto invece di spoarare a zero sul mio post, comunque te lo rispiego: ho scritto che magari compri un gatto di razza con pedegree e poi magari sfiga ti muore di fip. questo perlappunto sta a significare che la fip colpisce universalmente gatti di strada come gatti campioni

infine da cio che scrivi fa eco il vecchio detto: "ognuno porta l'acqua al suo mulino"
un siamese è un siamese, con o senza pedegree. il pedegree è uno strumento sulla genealogia. faccio un esempio facile facile: posso comprare un paio di jeans della levis come posso comprarne un paio su una bancarella. anche se li ho comprati sulla bancarella sempre jeans sono

probabilmente non capisci o non vuoi capire che un siamese è un siamese, è comunque diverso che il gatto della nonna che vive tra i cassonetti. torno a dire, ognuno paga ciò che compra. chiaramente quando fai acquisti del genere speri che il micio non abbia tare genetiche (che a volte occorrono anche in certi allevamenti) e che ti viva il più a lungo possibile
francamente non credo ci possa essere atteggiamento diverso quando ti rapporti con un animale: speri di starci assieme il più possibile e bona


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 15:20   #2
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
rispondo qui perchè la discussione m'interessa e vorrei proseguire. da regolamento nn si può proseguire un post vecchio più di 15 gg, quindi ne apro un altro con un titolo simile ^^

cara VenereSofieFiore, mi spiace che tu percepisca le mie idee come banalità, io, abituato al rispetto ed al dibattito leggo e non giudico. chiaramente a fronte di certi atteggiamenti potrò farmi una certa idea
comunque sappi che
a) non vivo su un banano, so cosa e come gira in italia, e se una persona vuole allevare amatorialmente senza partita iva, puoi dirmene quante ne vuoi ma di fatto ne tu ne uno scucciolatore di tasse non ne pagate
b)non mettermi in bocca parole non mie: dove esattamente avrei scritto nel mio post passato che "gabbia" sia sinonimo di professionalità

inoltre t'inviterei a rileggerti meglio ciò che ho scritto invece di spoarare a zero sul mio post, comunque te lo rispiego: ho scritto che magari compri un gatto di razza con pedegree e poi magari sfiga ti muore di fip. questo perlappunto sta a significare che la fip colpisce universalmente gatti di strada come gatti campioni

infine da cio che scrivi fa eco il vecchio detto: "ognuno porta l'acqua al suo mulino"
un siamese è un siamese, con o senza pedegree. il pedegree è uno strumento sulla genealogia. faccio un esempio facile facile: posso comprare un paio di jeans della levis come posso comprarne un paio su una bancarella. anche se li ho comprati sulla bancarella sempre jeans sono

probabilmente non capisci o non vuoi capire che un siamese è un siamese, è comunque diverso che il gatto della nonna che vive tra i cassonetti. torno a dire, ognuno paga ciò che compra. chiaramente quando fai acquisti del genere speri che il micio non abbia tare genetiche (che a volte occorrono anche in certi allevamenti) e che ti viva il più a lungo possibile
francamente non credo ci possa essere atteggiamento diverso quando ti rapporti con un animale: speri di starci assieme il più possibile e bona
Se questo è il tuo discorso, mi dici cosa te ne fai (e mi riallaccio al post sul noviziato) della registrazione dei gatti? A che ti serve registrarli visto che un siamese è un siamese?
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 15:31   #3
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

perchè in thailandia nn esiste il sistema pedegree negli allevamenti.


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 15:36   #4
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

Un siamese è tale sono con pedigree. Altrimenti è un gatto comune con colorazione colourpoint. Lo dice la legge che citi senza conoscere.

Un allevamento amatoriale che ha un bilancio che dimostra entrate e uscite in cui le uscite sono superiori alle entrate è un allevamento in regola con lo stato italiano che non necessità di pagare alcuna tassa se non quella di registrazione pedigree per lo stato italiano, lo vedi che parli di cose che non sai? Informati Berencastle prima di fare becera disinformazione.
  Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 15:38   #5
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

In thailandia esiste il sistema di pedigree ed esistono associazioni che afferiscono ad organizzazioni internazionali come in tutto il resto del mondo. Basta fare le cose come si deve e informarsi... e non cercare la strada più comoda

ah, volendo le organizzazioni accettano membri anche di altri paesi, se non ti piace il club della tua nazione puoi confluire in quello di altre nazioni... basta avere gatti con comprovata genealogia e non novizi presi da scucciolatori senza capo ne coda
  Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 15:49   #6
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
perchè in thailandia nn esiste il sistema pedegree negli allevamenti.
Conosco alcuni allevamenti thailandesi di bengal registrati TICA, quindi non capisco il significato di questa affermazione
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 18:37   #7
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

quindi un gatto siamese è tale se ha il pedegree? ma nn farmi ridere! il pedegree attesta la genealogia e la selezione, nn l'appartenenza ad una razza... se qui c'è qualcuno che fa disinformazione quello nn sono certo io.
flor
in thailandia esistono alcuni posti dovehanno alcuni animali con pedegree, vero. però questi pedegree provengono dal giappone o dagli usa, nn esiste un sistema pedegree thailandese, se nn mi credi vai a samut songkram e chiedi


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 18:47   #8
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

cmq VenereSofieFiore, se mi sbaglio, citami la fonte che dice che un gatto siamese, per essere tale necessita di pedegree


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 20:20   #9
Profilo Utente
Valla
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 105
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
quindi un gatto siamese è tale se ha il pedegree? ma nn farmi ridere! il pedegree attesta la genealogia e la selezione, nn l'appartenenza ad una razza...
Domanda senza polemica da ignorantissima, però io ho avuto un siamesino, non l'avresti mai mai e mai detto che aveva una comune mamma nera ed europea, quindi era un siamese? per me era un meticcio, se non conosci la genealogia come fai a dirlo?
Ripeto,senza polemica e forse intendete cose diverse e non so, è una domanda lecita però mi pare.
Valla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 20:57   #10
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

Quote:
Originariamente inviato da Valla Visualizza Messaggio
Domanda senza polemica da ignorantissima, però io ho avuto un siamesino, non l'avresti mai mai e mai detto che aveva una comune mamma nera ed europea, quindi era un siamese? per me era un meticcio, se non conosci la genealogia come fai a dirlo?
Ripeto,senza polemica e forse intendete cose diverse e non so, è una domanda lecita però mi pare.
Valla, tu fai confusione con Siamese intesa come razza e per essere dichiarato di razza deve possedere come prima cosa un pedigree e aderire allo standard, con la colorazione colorpoint che è la classica colorazione del Siamese.
La colorazione colourpoin si trova in parecchie razze, tra cui anche il persiano.
Molti per semplificare non conoscendo il nome di quella particolare colorazione usano inappropriatamente la parola Siamese.
Se io dico a un apersona ho un gattino siamese questi capisce al volo di che colore si tratta, se io dico ho un gattino colourpoin nel 99% dei casi uno non sa cosa significhi.
Dunque il tua gattino non era un siamese ma un gatto di casa colourpoint.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara