Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2012, 14:59   #11
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: pedegree domande random

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
scusate ma cosa significa generazione dalla 4 partendo dalla prima?
incroci fra gatti che appartengono alla stessa famiglia, o sbaglio, non lo avevo mai sentito prima, se no se avete qualche link su cui informarmi, grazie
berencastle, ma stai cercando di fare una nuova razza, oppure ho capito male.....
credevo di essere la sola a non capire, meno male che sono in compagnia.
Maschio e femmina producono cuccioli: 1^ generazione
e fino a qui è tutto chiaro.
già per la seconda ci sono un po' più di difficoltà a meno di non accoppiare fratello e sorella o madre/padre con figlio/figlia.
E la terza? continuare in consanguineità è una follia. E delle generazioni precedenti cosa ce ne facciamo? Ovvero i primi due gatti di pseudo razza registrati continuano a produrre prime generazioni di cosa? oppure vengono messi a riposo?
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 08:46   #12
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: pedegree domande random

Al di là dell'ironia, non hai risposto alla domanda: di quale razza stiamo parlando? Thai? e - scusa non è una domanda volta a offendere - ma che ne sai della razza Thai o qualunque sia, dei suoi standard?
Inoltre, se sai, quali standard di quale associazione/federazione felina? nel mondo ce ne sono tante: Fife, WCF, Tica, CFA... e ognuna ha i suoi club nazionali, anche più di uno per nazione, secondo l'organizzazione. Non tutte riconoscono tutte le razze e non tutte hanno i noviziati aperti per fortuna e ovviamente anche se sono aperti non per tutte le razze.
Quelloc he nonsi capisce bene dalla tua domanda - per poi poterti rispondere - è che genere di apporto migliorativo pensi di dare alla razza (e soprattutto, quale?)
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 10:24   #13
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: pedegree domande random

VenereSofieFiore, tu non sai un caxxo di me, di quello che faccio e di quello che voglio fare.
sei offensiva , arrogante. i fermo qui: non voglio essere bannato per colpa di una come te.


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 10:29   #14
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: pedegree domande random

adesso moderate immediatamente i toni altrimenti un cartellino ed eventuale bann non ve lo risparmia nessuno


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 10:33   #15
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: pedegree domande random

BarbaraB
noi siamo interessati a migliorare ilpool genetico di korat e forse siamesi tradizionali. questo perche riteniamo che gli esemplari di queste razze native di qui, soprattutto il korat, siano molto belli ed in alcuni tratti pure leggermente diversi da quello che si trova in usa ed in eu
a riprova di quel che dico effettivamente c'è chi viene qui, si acquista 2 gatti senza pedegree e li fa accoppiare poi a casa sua. noi vorremmo essere più competitivi (noi, non io)
testo editato .per questo testo sono stati presi provvedimenti dallo staff


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 11:29   #16
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: pedegree domande random

Domanda: se sono belli, perché devi migliorarli?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 11:59   #17
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: pedegree domande random

Il lavoro può essere interessante, Berencastle.
Ovviamente deve essere fatto da veri esperti o comunque con l'aiuto di veri esperti (giudici competenti...) e all'interno di un progetto approvato da una associazione seria,perchè se poi il gatto non è degno di essere noviziato hai buttato tempo e soldi.
Cioè: noviziare Korat, ad esempio, molto in standard e attraverso l'iter introdurre nuovi esemplari molto belli e sani di una razza rara, anche per aumentare il pool genetico.
Però non è una questione di "essere competitivi", ma di trovare collaborazioni con allevatori interessati ad aiutare magari all'estero se in Thailandia c'è tutta questa difficoltà con le associazioni feline.
Per noviziare dei gatti c'è da portarli a far vedere, far fare loro diverse expo e passare diversi giudizi prima di avere il ped, come è giusto che sia.
Cioè: se è solo per vendere caro o far soldi, non so in Thailandia, ma temo che qui non sarebbe il caso, ma se è per dare unamano a razze rare allora è un bel progetto.
Per quanto riguarda il thai però... mah! entri in un ginepraio, oltretutto non è una razza rara, semmai non è ricoosciuta da tutte le associazioni. Informati presso allevatori di codesta razza,ma conoscendo un po' l'ambiente, ripeto, diventa un ginepraio... e secondo me devi muoverti non col passo felpato, di più!!!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 12:14   #18
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedegree domande random

Vedi, poi uno si offende e insulta perchè gli si fa notare che ignora, invece di apprezzare l'arricchimento culturale.... se vuoi allevare/noviziare korat... ma vuoi informarti magari sulle gravi patologie genetiche da cui sono colpiti e che a fatica gli allevatori veri stanno cercando di arginare, no? Non accoppi due riproduttori perchè sono belli e tanto c'è richiesta. quello con o senza pedigree è e rimane scucciolare e giocare con la loro vita gratuitamente e io lo trovo abominevole.
Il pool genetico di un korat, proprio del korat (!!!) è importantissimo se vuoi allevare come si deve... altro che noviziare a caso...
  Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 14:53   #19
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: pedegree domande random

vedi venere, c'è chi sa discutere in maniera educata e chi ha la stessa attitudine d'una pescivendola.
che invece d'apprezzare lo scambio culturale preferisce usare termini non esattamente consoni ad una discussione pacifica e moderata ed infine si nasconde dietro il dito... mah contenta te... alla fine ognuno porta l'acqua al suo mulino

Barbara, il lavoro lo lascio agli esperti, come ho già scritto io mi occupo di mediazione, significa che parlando italiano, inglese, thailandese e giapponese ed essendo laureato in orientalistica io aiuto, connetto, traduco e cerco informazioni in altre lingue, cosa che i miei boss nn possono certo fare capito?
questo è il lavoro di mediazione ed il mio contributo alle razze feline


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 14:58   #20
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: pedegree domande random

L'unico a utilizzare parolacce sei stato tu, mi sembra.

E con questo chiudo i miei interventi non inerenti al post, scusandomi per essere andata OT.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara