Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2017, 13:04   #1
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

Buongiorno,ho diversi gatti tra cui dei maschi regolarmente sterilizzati.
Purtroppo uno di loro lo è ma è come se non lo fosse.
Anche se sterilizzato spruzza ovunque con urina particolarmente odorosa tipica del gatto maschio.
Ha 4 anni ed è praticamente uguale al mio avatar,ha un carattere esuberante ed iperattivo.
Le mie gatte pur essendo sterilizzate ne subiscono il fascino e cadono alle ..... sue zampe.
Non ho mai avuto gatti così,cosa posso fare affinchè non spruzzi ovunque ?
Mia madre per quanto gattara come me è un po' irritata per questo comportamento .....
Grazie.
Cordiali saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:10   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

Da quanto tempo è stato sterilizzato?! Briciola, ad esempio, che a dispetto del nome è un maschietto, ha continuato per alcune settimane, soprattutto con i comportamenti aggressivi nei confronti degli altri mici e micie della colonia. Silvia, la prima gatta di colonia che ho avuto, benchè fosse sterilizzata e femmina, appunto, spruzzava di continuo: la veterinaria mi disse che era "dominante" e per questo di mettermi l'anima in pace.
Non so' se sia il tuo caso, ma i gatti spruzzano anche quando sono particolarmente soddisfatti del cibo...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:17   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

Alcuni giorni fa vidi una gatta spruzzare, lei è sterilizzata ma, li hanno fatto tardi e lei aveva già preso quest'abitudine. L'avete fatto castrare da poco?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:18   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

l'odore dell'urina dovrebbe cambiare in qualche settimana, o mese al massimo. però se lo avete castrato da adulto ed era già abituato a marcare spruzzando, non smetterà mai di farlo. si diraderà la frequenza perchè non lo farà più in risposta al calore delle femmine, ma per tutte le altre ragioni territoriali si.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:24   #5
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

E' stato sterilizzato tre anni fa,prima che lo facessimo non spruzzava , ha iniziato successivamente ed ora è pure peggiorato.
Abbiamo tentato con i feromoni e per qualche tempo hanno funzionato,ma ha ricominciato conteggiando pure gli interessi anche se i feromoni sono tutt'ora attivi per la casa.
Questo gatto è un diavolo,non sappiamo più che fare anche se è un'adorabile canaglia
Saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:29   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

è cambiato quacosa? nuovo gatto, cane, bimbo, trasloco...?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:36   #7
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

Nulla è cambiato,sono stati introdotti dei mici trovati : Kid , Bea , Kiko e Vicky.
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:43   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

Isidoro buonanima () anche se sterilizzato a tempo debito, sin da subito ha preso a marcare facendo "spruzzini" in giro per casa e fuori. D'altronde lui era Sua Gattezza Reale, ed il suo motto era: "Io sono Isidoro il micio tuo. Non avrai altro gatto all'infuori di me". Per questo sorvegliava attivamente il territorio e marcava assiduamente, appunto.

Per fortuna, però, la sua pipì era praticamente inodore; una salvezza, dato l'atteggiamento...

Col chè però mi viene un dubbio, se il tuo micio ha urina odorosa, e data la mia recente esperienza con Lina: sicuro che l'intervento sia stato eseguito correttamente? A Lina hanno lasciato dentro un'ovaia: non è che per caso... ?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:45   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

Quote:
Originariamente inviato da RTTY Visualizza Messaggio
Nulla è cambiato,sono stati introdotti dei mici trovati : Kid , Bea , Kiko e Vicky.
Ehm... scusa se mi permetto: meno male che non è cambiato nulla!

Ultima Modifica di iw1dov; 27-02-2017 at 13:48.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 13:49   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto sterilizzato ma nulla è cambiato

Quote:
Originariamente inviato da RTTY Visualizza Messaggio
Nulla è cambiato,sono stati introdotti dei mici trovati : Kid , Bea , Kiko e Vicky.
è molto bello che abbiate accolto questi gatti, ma sicuramente questi inserimenti hanno stressato il micione. il gatto non condivide volentieri il proprio territorio, e va facilmente in paranoia. naturalmente, ogni gatto ha il suo carattere e reagisce a suo modo. ma se dovessi scommettere un nichelino sulla causa delle marcature territoriali, scommetterei sul poker di trovatelli.

il fatto che l'odore sia rimasto "da gatto intero" invece, è strano. non avranno dimenticato una pallina? son tutte e due vuote? hanno controllato ai tempi che fossero scese entrambe?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara