Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2017, 10:43   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito pelle cruda e baffetto nero

Ciao a tutti,
scusate per la domanda che probabilmente è un tantino bizzarra.. ultimamente ho notato che al mio micio, che è di color biondo-crema e ha tutti i baffetti bianchi, è spuntato un baffettino nero.. ora non è che la cosa mi crei problemi in sé, e non la crea neanche a lui .. per fortuna i gatti non sono come noi umani (o meglio umane) schiavi di pinzette e cerette.. loro si piacciono sempre .

Però mi è venuta in mente questa cosa: di solito per le donne si dice di non mangiare la pelle del pollo perché contiene ormoni che fanno venire i baffetti.. non so se sia una diceria o sia vero.. comunque io al micio ho iniziato da qualche mesetto a dare parecchia pelle di faraona, come suggerito dal nutrizionista per integrare i grassi.. non potrebbe essere che magari contiene ormoni che fanno cambiare il colore dei baffi?!

Ah bisogna aggiungere che i devon rex hanno baffetti un po' corti e ricci ed è abbastanza normale che li perdano e gli ricrescano.. io trovo un sacco di baffetti in giro per casa!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 11:05   #2
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Nei mici color crema e in quelli rossi è normale che nel corso degli anni si formino piccole zone pigmentate scure, soprattutto sulle labbra e intorno alla bocca. Probabilmente un piccolo neo di recente formazione ha causato la crescita del baffetto nero.
Il mio Toby (color crema di nove anni), da giovane aveva le labbra tutte rosa e ora le ha a pois
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 11:08   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da Dara Visualizza Messaggio
Nei mici color crema e in quelli rossi è normale che nel corso degli anni si formino piccole zone pigmentate scure, soprattutto sulle labbra e intorno alla bocca. Probabilmente un piccolo neo di recente formazione ha causato la crescita del baffetto nero.
Il mio Toby (color crema di nove anni), da giovane aveva le labbra tutte rosa e ora le ha a pois
Ah grazie dell'informazione, non lo sapevo! in effetti ho notato che la zona della coda si è fatta un po' più scura con il passare del tempo.. però lui è ancora giovane, ha 2 anni e mezzo!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 11:09   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

ahahahah aoddio questa non l'avevo mai sentita, dei baffi e la pelle di pollo. comunque biri vetusto rossino e meo vetusto cremino, hanno le labbra ma anche le stempiature e le palpebre tutte a chiazze. anche il mio vet ha detto che è normale nei gatti, soprattutto anziani, soprattutto di quel colore.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 11:47   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

la pelle del pollo contiene ormoni!? ma gli ormoni del pollo (????) o gli ormoni dati artificialmente? se compri carne biologica elimini il problema di quelli dati in aggiunta!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 12:41   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
la pelle del pollo contiene ormoni!? ma gli ormoni del pollo (????) o gli ormoni dati artificialmente? se compri carne biologica elimini il problema di quelli dati in aggiunta!
ma non saprei, è una cosa che ho sentito dire.. credo si intenda che gli ormoni sono quelli aggiunti nell'allevamento industriale..

per me, io la pelle non la mangio proprio (che il pollo sia bio o meno).. per il micio, la faraona bio non si trova, (lui è allergico al pollo), e anche se si trovasse, credo che avrebbe dei prezzi da dissanguamento.. che già con la barf non è che spendo pochissimo..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 12:47   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
la pelle del pollo contiene ormoni!? ma gli ormoni del pollo (????) o gli ormoni dati artificialmente? se compri carne biologica elimini il problema di quelli dati in aggiunta!
Un po' tutte le carni d'allevamento contengono ormoni, dati per farli crescere più in fretta.
Il pollame allevato in batteria è tra le peggio cose.
Mia nonna allevava galline, per un po' anche i miei.
Mamma mi dice sempre la differenza di peso/età, non la ricordo, ti dico numeri a caso, per darti un'idea della proporzione.
Un pollo allevato a casa, che mangia solo grano e verdure quando vuole lui, con la luce naturale, pesa un chilo a 9 mesi. Quelli di batteria lo pesano a 3 mesi. Quelli ruspanti a 6.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 12:51   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Ah, dimenticavo il tema del topic
La nostra Drolla è arrivata a casa con un puntino nero sul naso rosa, mamma l'ha pulita con un panno umido, non è andato via... Era un neo, che col tempo pian piano cresce.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 13:31   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Un po' tutte le carni d'allevamento contengono ormoni, dati per farli crescere più in fretta.
Il pollame allevato in batteria è tra le peggio cose.
sul fatto che il pollame da allevamento industriale contenga ormoni e antibiotici purtroppo non si scappa.. però (era il senso della mia domanda) sarà vero che essi si accumulano soprattutto nella pelle e che quindi non si dovrebbe eccedere nel darla?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 13:50   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: pelle cruda e baffetto nero

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
sul fatto che il pollame da allevamento industriale contenga ormoni e antibiotici purtroppo non si scappa.. però (era il senso della mia domanda) sarà vero che essi si accumulano soprattutto nella pelle e che quindi non si dovrebbe eccedere nel darla?
comunque l'uso di ormoni in allevamento è vietato in ue. di fatto però i controlli sono pochi, e i broiler sono selezionati per una crescita ultrarapida quindi producono autonomamente una gran quantità di ormone della crescita. dove vada l'ormone non lo so, ma a naso secondo me è una leggenda metropolitana quella della pelle....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara