Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2017, 14:21   #1
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Umido My Star

I miei due fetenti sono ricaduti nell'ennesima fase "ieri lo mangiavo, oggi lo schifo". Stavolta le vittime sono le mousse Trainer (ovviamente avevo appena fatto scorta). In particolare quella al pollo. Dopo un paio di giorni in cui hanno praticamente fatto sciopero della fame, ho provato a dargli delle scatolette di My Star che avevo comprato per prova, e incredibilmente, non so se per fame o altro, sono piaciute (quando avevo provato a proporle tempo fa, le avevano schifate).

Non trovo molte info qui sul forum, ma a livello di ingredienti non mi sembrano male. E costano poco più di un MigliorGatto al super (che sono indicati come completi, ma mancano di taurina, che MyStar ha).

Temevo che sarebbe successo che arrivasse il momento "non lo voglio più", e per questo ero alla ricerca di alternative valide da inserire nella rotazione. Questa mi sembra accettabile (e comunque quello che schifano oggi prima o poi se lo ribeccano i fetenti).
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2017, 15:31   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Umido My Star

Sono discrete, ci possono stare! Mesi fa le avevo provate anche io e qualche referenza era piaciuta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2017, 16:02   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Umido My Star

Provate anche io, le hanno gradite molto in effetti ma per la mia truppa numerosa non sono l'ideale a livello di rapporto qualità-prezzo. Ogni tanto vanno in offerta sul .de comunque.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2017, 16:44   #4
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Umido My Star

Non le ho mai viste, prese su zp?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2017, 17:58   #5
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Umido My Star

Sì, le avevi prese su zooplus.

Contate che, ora che finalmente ho finito i Purina, per il secco (che copre circa la metà della loro dieta) tenderò a utilizzare sempre prodotti di almeno medio-alta qualità
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 15:08   #6
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Umido My Star

Provate anche io e sono piaciute, anche se le do a rotazione, anche qui si stufano!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 15:48   #7
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Umido My Star

Anche ai miei piacciono, le prendo però solo ogni tanto perchè l'etichetta non è chiarissima (cita solo "interiora" senza specificare quali) e a quel prezzo si trova di meglio
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 22:58   #8
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Umido My Star

Quote:
Originariamente inviato da Lya* Visualizza Messaggio
Anche ai miei piacciono, le prendo però solo ogni tanto perchè l'etichetta non è chiarissima (cita solo "interiora" senza specificare quali) e a quel prezzo si trova di meglio
Tipo? Alla fine costano più o meno quanto MigliorGatto (per dirne una) e la qualità mi sembra migliore.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 09:54   #9
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Umido My Star

Quote:
Originariamente inviato da Laus Visualizza Messaggio
Tipo? Alla fine costano più o meno quanto MigliorGatto (per dirne una) e la qualità mi sembra migliore.
Io prendo Animonda Carny nei barattoli da 200gr(4.16€/kg), Feringa Menù Duetto da 400gr (4.58€/kg o anche meno con le offerte o comprando grandi quantitativi di lattine), indicano bene gli ingredienti e non ci sono porcherie. Oppure, Schmusy Nature nelle lattine da 190gr (4.38€/kg col pacco grande), ma mi piace meno dei primi due perchè ci mettono anche riso/pasta. Certo, ho due gatti e non sono per nulla schizzinosi, mangiano di tutto anche se è stato in frigo (le latte da 400 mi durano 2 giorni, porto a temperatura ambiente la quantita' che mi serve e la mangiano senza problemi, ma so di mici che ad esempio non mangiano cibo riportato a temperatura ambiente dal frigo)

Poi prendo anche altre marche, però costano di più di Mystar...
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 11:02   #10
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Umido My Star

Quote:
Originariamente inviato da Lya* Visualizza Messaggio
Certo, ho due gatti e non sono per nulla schizzinosi, mangiano di tutto anche se è stato in frigo (le latte da 400 mi durano 2 giorni, porto a temperatura ambiente la quantita' che mi serve e la mangiano senza problemi, ma so di mici che ad esempio non mangiano cibo riportato a temperatura ambiente dal frigo)
Ecco, hai centrato il problema. I miei erano due gatti abituati a mangiare solo secco (non da me), che con l'umido non solo sono schizzinosi, ma sono il tipo che la cosa che fino al giorno prima mangiavano più o meno di gusto, il giorno dopo la schifano proprio, a costo di digiunare.

Mi è già capitato due volte, con gli umidi MrStuzzy e Trainer (e ovviamente, il rifiuto si è manifestato appena dopo aver fatto scorta).

Ho provato altre marche, anche più costose, ma senza successo (Granata Pet / Animonda VF / Catz Finefood / Prolife / Stuzzy monoproteico / ... ho perso il conto).

Leggendo gli ingredienti, non leggo niente di strano assimilabile a "porcherie" (poi vai a sapere). Ma non sono gli unici che non specificano ingrediente per ingrediente: non che sia un bene, ma per chi ha il mio tipo di problema, alla fine si tratta di trovare un compromesso (o più di uno).

Ultima Modifica di Laus; 24-05-2017 at 11:06.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara