Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2018, 20:49   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Yoda Visualizza Messaggio
Per chi ha detto che dovrei portarlo con me:
Il problema è che c'è anche mia nonna, che alla sua età non sta attenta alle porte chiuse o aperte. L'appartamento è su un condominio che da sulla statale e se dovesse uscire dalla porta si ritrova in strada, e lui non sa nemmeno cosa sono le macchine. Spero di essere stata chiara
Sei stata chiarissima, è proprio quel che intendevo: Ci sono situazioni in cui non è sicuro portarsi il gatto o in cui non si sa bene se ci sono le condizioni di sicurezza (x questo mi riferivo al fatto che la vostra sia una casa di proprietà, potete fare tutte le modifiche del caso, la conoscete bene e conoscete bene i dintorni e sapete nel caso dove andare a cercare l'eventuale gatto smarrito, ed è in campagna x cui meno pericoloso che altrove)
E oltretutto king credo tu stia un po' assolutizzando: Mettere la nostra Lluvia in uno zainetto x il piacere di averla appresso in vacanza.... Beh sarebbe il torto più grosso che potrei farle. E parlo della Lluvia perché lei odia cambiare ambiente (fosse pure per andare in una villa con piscina).
Ciascuno faccia come gli pare, ma senza giudicare gli altri.... Grazie.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2018, 21:00   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Esatto, rispettiamo le scelte di tutti e non scaldiamoci
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 08:21   #13
Profilo Utente
Yoda
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 3
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Per me se non patisce troppo lo spostamento la soluzione da tuo padre è perfetta (la casa è in sicurezza?), portagli le sue cose e lasciagli qualcosa di tuo, si annoierà un po' e gli mancherai come lui mancherà a te.... Ma facendo la cat sitter per amici ho visto che anche il gatto più cozza se la cava benone, in nostra assenza. I miei stanno tranquilli a casa con una cat sitter, dei 3 ne ho una che patisce troppo gli spostamenti (e poi francamente io di solito vado in campeggio e non me li porterei).
I gatti non sono come i cani che gli metti un guinzaglio e sono sicuri....
Buone vacanze! Ba
Allora, mio padre vive in appartamento al secondo piano con una grande terrazza, di per se il luogo è sicuro e sarebbe adatto al mio Yoda. Il problema è mio padre. Non ha mai visto il gatto, abitando un po distanti, no anzi forse una volta. E di animali non ne ha mai avuti molti. Questo è l'unico problema...
Yoda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 09:17   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Yoda Visualizza Messaggio
Allora, mio padre vive in appartamento al secondo piano con una grande terrazza, di per se il luogo è sicuro e sarebbe adatto al mio Yoda. Il problema è mio padre. Non ha mai visto il gatto, abitando un po distanti, no anzi forse una volta. E di animali non ne ha mai avuti molti. Questo è l'unico problema...
E se andassi a vivere con lui qualche giorno prima della partenza di modo che si abituino reciprocamente in tua presenza? Sarebbe fattibile? Non lo lascerei andare in terrazza, c'è rischio che scappi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 09:28   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Io ho fatto proprio così quando ho lasciato la mia micia da mia nonna per 10 giorni. Gliel'ho portata una settimana prima e ci andavo tutti i giorni per farle (gatta e nonna) abituare. Però se non abitate vicini forse la soluzione sarebbe proprio dormire lì da tuo padre se possibile
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 10:40   #16
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Scusa, Yoda,
ma prendi in esame quanto da te descritto:

1)tua nonna è una che lascia aperte porte;
2)il condominio è su una statale (e tu stessa stai ventilando la possibilità che il gatto si ritrovi sotto le macchine);
3)tuo padre non conosce il gatto in questione


4)La terrazza, se non provvista di una sicurezza, può essere letale al tuo gatto, in quanto può trovare da lì una via di fuga e cadere
5)in pochi giorni un gatto non si abitua così facilmente a persone o ambienti sconosciuti…...specie se prima non ci è mai stato portato, o se non ha preso confidenza con chi ci abita (in questo caso tua nonna e tuo padre)
6)hai già scritto che il tuo micio è molto attaccato a te.
Pensi che in UNA SETTIMANA un gatto si abitui così facilmente a una casa diversa con gente diversa (e anche un po' sbadata, lo dici tu) e poi tu te ne vai per un mese???
Ribadisco il mio pensiero, già espresso in altra sede: se i contro superano i pro (ed è il tuo caso), sarebbe una scelta ragionevole,
dato che non lo puoi portare con te,
rinunciare alla vacanza.
Lo so che sembro categorica, ma deve prevalere il buon senso.
E il buon senso è che, viste tutte le complicazioni che ci sono, il gatto stia con te.
D'altra parte avere animali significa anche sacrificarsi.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 11:01   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

amicia, da quanto ho capito io la nonna che lascia le porte aperte va in vacanza con Yoda, motivo per cui non è sicuro portarsi il gatto appresso. Correggetemi se sbaglio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 11:10   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E oltretutto king credo tu stia un po' assolutizzando: Mettere la nostra Lluvia in uno zainetto x il piacere di averla appresso in vacanza.... Beh sarebbe il torto più grosso che potrei farle. E parlo della Lluvia perché lei odia cambiare ambiente (fosse pure per andare in una villa con piscina).
quoto, noi abbiamo provato con leo e ludo qualche anno fa... un inverno in val d'aosta, una settimana. un appartamentino grande, col balcone. hanno patito un po' la noia non potendo uscire se non sul balcone sotto stretta sorveglianza, ma niente di drammatico... tranne IL VIAGGIO... soprattutto quello di ritorno.

tre ore e mezza di macchina in cui Leo ha scassato due trasportini (uno all'andata e uno al ritorno), ferendosi il muso e le zampe, e squartandomi un braccio (gli ultimi 50 km in pratica ce lo tenevo dentro a forza con la mano). Ludo al ritorno per lo stress se l'è fatta sotto e non potendo aprire il trasportino per timore che scappasse in autostrada, abbiamo affrontato il gelo del 2 gennaio a finestrini aperti, con un tanfo allucinante, e lui poverino si è spalmato tutto addosso... ululava di paura e rabbia. quando siamo rientrati gli ho pure fatto subire un bagno (chiaramente), risultato... mi ha graffiata di brutto (unica volta in vita sua) ed è fuggito tutto bagnato nella neve, non è rientrato per 5 giorni. piuttosto che trascinarmeli appresso in queste condizioni, li lascio nel loro tranquillo e sicuro territorio con qualcuno che fornisce cibo e acqua. non tutti i gatti amano la macchina, e non tutti i gatti stanno bene ovunque purchè ci sia l'umano di riferimento. poi chiaramente ci sono anche cose infattibili... cioè con due gatti tanto quanto, ma con 9 non potrei andare da nessuna parte.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 11:19   #19
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
amicia, da quanto ho capito io la nonna che lascia le porte aperte va in vacanza con Yoda, motivo per cui non è sicuro portarsi il gatto appresso. Correggetemi se sbaglio
È quello che ho capito anche io.
Personalmente se, vista la distanza, non hai modo che nessuno vada a fare compagnia al micio mentre sei via lo porterei da tuo padre facendo un "inserimento" prima come ti hanno suggerito.
Vai con lui a casa di tuo padre e stai lì un po' di giorni anche perché così ti puoi rendere conto di cosa fare o suggerire per agevolare la convivenza in questo mese.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 11:20   #20
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Dove mettere micio durante vacanza

La risposta sulla nonna è un po' ambigua, perché non è chiaro se la nonna va via o no, comunque:
se la nonna che lascia porte aperte va via con Yoda, il gatto non sarebbe in sicurezza lo stesso.
Deve prevalere l'interesse e la sicurezza per il gatto, secondo me.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara