Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2020, 11:27   #51
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micino abbandonato

Un conto è il latte che entra nelle prime vie aeree e nel naso, che appunto elimina con uno starnuto. Altro conto, molto più pericoloso e spesso fatale, se il latte gli andasse di traverso, cioè nei polmoni: in quel caso subentrerebbero difficoltà respiratorie. L'unica accortezza è tenere la posizione corretta e lasciare che ciucci lui. Se lo vedi in difficoltà perché si strozza col latte credo potresti cambiare la tettarella con una con buchino più piccolo. La copertura antibiotica non copre l'abbiamo ingestis, ma eventuali infezioni batteriche.
Benissimo per il peso!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 11:36   #52
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino abbandonato

Che bello, ottime notizie! Per l'ab ingestis sono d'accordo con Baba.
E per quanto riguarda il resto, sappi che avrai tutta la mia invidia, benevola ovvio, se dovesse essere un maschietto tricolore :-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 11:39   #53
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Grazie Baba, oggi non so perché ma mi sto un po' scoraggiando, forse perché dormo poco con tutte queste poppate, leggo ovunque che salvare gattini così piccoli è un'impresa quasi miracolosa e questo mi fa vacillare, perché mi sto affezionando a questo topino.... ma fino alla fine non demordo!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 11:52   #54
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micino abbandonato

Ma tu stai andando benissimo... Cerca di riposare, l'assenza di sonno rende anche me cupa e pessimista. Piano piano le poppa te si diraderanno, chiama lui la notte?
Un abbraccio grande grande, siamo tutte con te, peccato non poterti dare un pò il cambio... Datti tregua e non leggere oltre.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 11:55   #55
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino abbandonato

Capisco lo stress e la stanchezza, Bia, ma non scoraggiarti.
Per molti anni ho creduto anche io fosse un'impresa impossibile, sono cresciuta con il racconto triste e scoraggiato di mia madre che da ragazzina aveva tentato di salvare senza successo dei micini abbandonati. Il problema è che, per ignoranza, all'epoca non si avevano le conoscenze di oggi in materia felina e anche i veterinari davano tutt'altri consigli, fece esattamente tutto quanto è da non fare.
Ho avuto modo di vedere poi gatti cresciuti benissimo e svezzati esattamente come stai facendo tu, e all'inizio stentavo a crederci. Ma è possibile eccome, se il micino è sano e se si adottano le giuste accortezze. E questo mi sembra esattamente il tuo caso.
La guardia non va abbassata, certo, ma sono sicura che ce la farai. E che poi non vorrai più separartene, ma mi sa che oramai questo è stato implicitamente già deciso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 12:23   #56
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micino abbandonato

Aggiungo una cosa: mio Abebe (situazione un pò diversa, lui aveva già un mese ma era denutriti e molto malato) era stato dato per spacciato dalla veterinaria.... E invece è qui, vivo e vegeto, salvato grazie a questo forum che ci ha creduto quando io piangevo e non sapevo più che fare. E non è il solo con una storia difficile alle spalle.
E' vero che i micini così piccoli sono molto vulnerabili e si rischia di perderli da un giorno all'altro, e di questo bisogna essere consapevoli. Però.... Qualche miracolino qua e la sul forum succede, e quindi speriamo insieme che sia così anche stavolta. Se non lo sarà, ci stringeremo a te e piangeremo insieme. E saprai di aver fatto tutto il possibile e anche di più.
Forza forza....
A quanti giorni siamo?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 12:24   #57
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
E che poi non vorrai più separartene, ma mi sa che oramai questo è stato implicitamente già deciso
Sto seriamente valutando la possibilità di tenerlo
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 12:27   #58
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Grazie mille per il sostegno, mi rincuorate moltissimo.
Riposare in questo periodo non è un'opzione molto realizzabile, tra i turni di lavoro, mia figlia da gestire e questo piccolino che si è aggiunto alla famiglia, comunque ho passato periodi peggiori, ce la faremo anche stavolta!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 12:27   #59
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino abbandonato

Eheheheh lo immaginavo
Bia come reagisce? Continua ad annusarlo stranita?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 12:52   #60
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Bia la vedo molto più propositiva, stanotte è stata lì con me mentre lo allattavo, gliel'ho anche lasciato vicino sul tappeto mentre andavo a scaldare la boule e ho visto che lo annusava e lo guardava, stavolta più incuriosita che disgustata, non ha mai provato in nessun modo a fargli del male comunque, è una bonacciona la mia Biotta, non credo proprio ci saranno problemi in tal senso....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara