Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2011, 14:48   #41
Profilo Utente
traumatenue
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Mio padre ha due gatti e vive in campagna...mi chiama e mi dice che una siamese ha partorito nella campagna di un suo amico ma che poi ha lasciato lì 2 cuccioli e se ne è tornata dai veri padroni. Mi dice che è un gattino BELLISSIMO ma che i suoi 2 gatti adulti hanno reagito MALE al suo arrivo ed è stato costretto a portarlo nel "giardino" a 700 m da casa, dove teneva le sue galline e i suoi cani. Io non ho MAI avuto con me un animale, niente di diverso da un pesce rosso...gli animali sono stati da sempre la mia più GRANDE passione ma non mi sono mai sentita all'altezza di prendermene cura, forse proprio perchè sono così importanti per me. Allora rifiuto la "velata" proposta di mio padre e fingo che me ne freghi! Dopo 14 gg vado a pranzo da lui e mi porta dalle galline con il pretesto di dare loro il granone e cosa spunta dalle uova?????
Un paio di occhi più azzurri del cielo che mi guardano ancora sopiti dal sonno...il tempo di girarmi verso mio padre e dire "che occhi, ma come mi infilo nel pollaio per acchiapparlo e vederlo tutto ?" che lui era già sui miei piedi che miagolava e aspettava di venirmi in braccio!
Tutto d'un tratto le mie paure scompaiono ed insieme ai timori scompaiono tutte le difficoltà con mia madre, i problemi economici, i problemi di gestione casalinga e tutte le insicurezze....scoppio a piangere e da lì...la mia vita è cambiata e la mia solitudine è diventata "dolce ossessione"...
N.B. mio padre non ne capisce molto di gatti e non si trattava di un prevedibile siamese ma....di un delizioso europeo tutto pepe!!!!
  Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 23:11   #42
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

La mia prima bimba, che ormai non c'è più, Iris, mi ha scelto due anni e mezzo fa, ad ottobre 2008... mi ero appena lasciata col fidanzato storico, super allergico ai gatti... tre giorni dopo la mia principessa era a casa con me... Ho chiamato una ragazza che aveva salvato 3 micette abbandonate dentro una scatola, e ho scelto lei perchè quando sono andata a vederle mi è saltata sulla borsa e mi rosicchiava i manici, e poi era la più grandetta, era una classica tigrina europea e la ragazza mi disse che finora non se l'era calcolata nessuno sempre timida, riservata, giocherellona solo da cucciola... era la mia bambina, coi suoi ciuffetti neri sopra le orecchie... purtroppo la leucemia me l'ha portata via dopo solo un anno assieme, e di lei resta un dolce ricordo perchè era una bellissima principessa tigrina...

I due delinquenti invece, Yuki e Yoshi, sono andata a vederli in gattile tre settimane dopo che era morta Iris, nel novembre del 2009. Ho scelto subito Yuki perchè il mio sogno era un gatto bianco a pelo lungo... e perchè il signorino deve aver capito la situazione e si è messo a farmi la pasta sul collo e a darmi i bacini non era tanto carino perchè aveva il mocciolone al naso e gli usciva pure sangue, ma è stata una motivazione in più per portarlo via da lì.
Yoshi invece non l'ho scelto, ho detto alla responsabile di scegliere fra quelli di 7 mesi più sani e mi ha proposto lui a ci era particolarmente affezionata... aveva una tosse da cavallo e anche lui il naso verdino non mi ha colpito particolarmente però mi piaceva perchè a soli 7 mesi era già bello grande e io adoro i gattoni... poi sinceramente non ero particolarmente fissata per l'estetica, mi interessava solo che fossero negativi alla felv perchè dopo Iris ero letteralmente sotto shock non ce l'avrei fatta a seguire altri mici felv, per quanto ritengo nobile chi ci riesce... e insomma, i due teppistelli approdarono a casa e mi rivoluzionarono la vita (letteralmente )


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 11:20   #43
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
Che bel thread! Alloooora un giorno di ottobre del 2009 ero ferma a fumare una sigaretta per strada. Vicino vidi due gattini giocare e me ne innamorai, non so perchè, di una: la mia Ketty. Aveva circa due mesi e camminava in maniera strana, mi avvicino un po' e scopro purtroppo che è tripode. Mi sciolgo ancora di più.... Chiedo alla signora gattara che si prende cura di questa colonia di gatti se posso prenderla. Mi fa entrare in casa e me ne vorrebbe dare un' altra che tiene a casa dicendomi "da grande si farà bellissima" ma io sono innamorata di ketty: quella gattina ha un certo non so che, è come se l'avessi "riconosciuta" come se fosse stata sempre mia. Catturarla è stata un impresa, ma dopo una buona mezzora riesco ad acchiapparla. Aveva anche una brutta ernia, tanta paura ma era bellissima. Era il 5 ottobre: avevo già preso uan casa tutta mia ma mi sono trasferita li con lei quel giorno. Il fratellino o sorellina di Ketty era rosso e purtroppo è morto investito dopo 5 giorni. E' uno dei miei rimorsi più grandi: avrei dovuto prendere anche lui/lei, non solo Ketty. Dopo due settimane ho preso anche Smiao la gatta che sarebbe diventata bellissima secondo la mia signora gattara. Adesso sono le mie due bambine che amo dolcemente. Ketty ha un nasino rosa irresistibile, è tigrata e bianca, due occhi splendidi, dolcissima e coccolina. Smiao è bella e molto monella. Riempiono le mie giornate d'amore e sorrisi. Secondo me era destino che mi fermassi quel giorno a fumare in quel dato momento. Sono srempre stata "una che ama i cani" ma grazie a Ketty e Smiao ho scoperto un mondo dolce e affascinante che non conoscevo.

Il 3 gennaio gironzolo su subito.it e vedo un annuncio di una gattina molto bellina, incrocio siamese, occhi blu, sguardo un po' strabico. Sta in un cortile, scopro purtroppo che sta male. E' fortemente disidratata, ha 7 mesi mesi e pesa appena un kilo e 9. Sta con me e la sto facendo curare. Non appena guarisce verrà a stare con me e le mie altre gattine. (sta facendo gli accertamenti fiv, felv e fip). E' di uan dolcezza infinita


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara