Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 17-10-2019, 16:10   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

se soffre di cistite fa pipė spesso con sangue e avrebbe male perciō te ne accorgeresti.
Se prima era all'aperto ti consiglio di mischiare la sabbietta con la terra del giardino in modo che riconosca l'odore della terra. Con il gattino di mia sorella ha funzionato, lui proveniva da un cortile e la lettiera non sapeva nemmeno cosa fosse. Dopo aver mischiato la lettiera con la terra ha imparato subito


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milų nel mio cuore
Misty non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2019, 19:47   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

se un gatto soffre di cistite puo' scegliere semplicemente un posto morbido per farla, non e' detto che ci sia sangue o sintomi chiari di dolore o febbre, con miccia ce ne siamo accorti perché di punto in bianco ha iniziato a fare pipi' sul divano.
In questo caso valuterei anche altri elementi (che sabbia usi, dov'e' la lettiera etc),ma se continuasse ancora per qualche giorno, l'analisi urine va fatta, e' l'unico modo serio per escluderla.
Complimenti etc sono inutili.
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 08:24   #13
Profilo Utente
Orazio148
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Ciao appena fatta ennesima pipė sul divano prima era ogni tanto ora č tre giorni che si ripete... Per fortuna esistono le traversine tolgo subito coperta di pile che le nasconde lavo tutto spruzzo disabituante al mentolo ma niente... Tolto il coperchio e il sacchetto alla lettiera ne ho messa un altra con i cristalli ma non la gradisce entra e torna subito nella vecchia lettiera.. Premesso che 10 minuti prima ha fatto la cacca nella lettiera che ho pulito!!! Ma quando entra si gira e rigira in continuazione prima di farla entra ed esce un paio di volte sembra infastidito da qualcosa... Ma non so pių cosa fare oggi chiamo veterinaria... Beve tantissimo!!! AIUTO😭😭😭
Orazio148 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 09:14   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

direi proprio che č meglio sentire il veterinario, facci sapere


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milų nel mio cuore
Misty non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2019, 12:50   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Evita il disabituante fa piu' danni che altro, non e' questo il punto.
Pretendi dalla veterinaria l'analisi urine, concorda di portzrle un campione, a volte dicono che se sono picvolie' impossibile che abbiano cistite ma non e' vero, c'e' un'utente che e' andata avanti 6 mesi prima che il veterinario si convincesde, ed invece era proprio cistite....
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 17:20   #16
Profilo Utente
Orazio148
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Buongiorno a tutti la situazione č sempre uguale... Sta tutta la notte solo il giorno quando siamo al lavoro senza sporcare con una goccia di pipė fa tutto nella lettiera! Arriviamo noi a casa sale sul divano e fa pipė!!! Ho una tovaglia cerata sotto corpidivano la pulisco bene con aceto lavo e disinfetto copridivano ormai potrei venderli da quanti ne ho presi!!! La veterinaria dice di provare con esame cistite per escludere anche quella ma che se fosse lo farebbe sempre e poi secondo lei due mesi č piccolo per la cistite... Io non so pių cosa fare😭
Ho letto che quando lo prendono per abitudine lo fanno per sempre😱😭
Orazio148 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 17:32   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Bo, l'esame per la cistite lo proverei a fare giusto per escluderla. Potrebbe essere a questo punto un problema emotivo. Quando arrivi a casa, ribalta il divano cosė non puō salire, vediamo cosa fa


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milų nel mio cuore
Misty non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 17:44   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Non e' piccolo, e miccia faceva esattamente la stessa cosa, lo faceva solo con noi presenti.
Fai l'esame prima che diventi un problema cronico. .
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2019, 13:42   #19
Profilo Utente
Orazio148
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Ciao rieccomi dopo 10 giorni in cui Orazio era diventato bravissimo nemmeno una goccia di pipė in giro ... Questa mattina sale sul letto mi guarda e fa pipė per forutna sul pigiama arrotolato cosė almeno il letto si č salvato😢
Ci sono rimasta malissimo dopo 10 giorni pensavo si fosse risolto il problema! Abbiamo fatto esame urine ed č negativo non ci sono problemi...😰
Orazio148 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2019, 18:22   #20
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Quote:
Originariamente inviato da Orazio148 Visualizza Messaggio
Ciao rieccomi dopo 10 giorni in cui Orazio era diventato bravissimo nemmeno una goccia di pipė in giro ... Questa mattina sale sul letto mi guarda e fa pipė per forutna sul pigiama arrotolato cosė almeno il letto si č salvato😢
Ci sono rimasta malissimo dopo 10 giorni pensavo si fosse risolto il problema! Abbiamo fatto esame urine ed č negativo non ci sono problemi...😰
Se non sembrano esserci problemi di salute allora avanzo, nella mia ignoranza, due ipotesi.
La prima č che forse al micio piace semplicemente pipė in alcuni posti che a lui piacciono, perché mi č capitato di sentire di alcuni gatti che si siano fissati a far pipė in posti particolari che per un qualche motivo li attraggono. Perō mi sembra strano il fatto che non la faccia sempre fuori posto, se addirittura non lo aveva pių fatto per 10 giorni, perché penso che se ad un gatto piace semplicemente fare pipė in un determinato punto per lui dovrebbe diventare una specie di abitudine quotidiana.
La seconda ipotesi che mi viene in mente č che forse si tratta di problemi "ormonali", nel senso che il piccolo č nel pieno della sua adolescenza, se cosė si puō dire, e che abbia un po' di ormoni a soqquadro che lo spingono a fare queste pipė fuori posto.
Uno dei miei gatti, Klimt, ha iniziato intorno ai 3 mesi a fare pipė su letti e divani e anche lui non aveva problemi di salute. Anche lui a volte non faceva pių per settimane pipė in giro per poi farla nuovamente. Dopo la castrazione le pipė sui letti si sono ridotte drasticamente, ne avrā fatte giusto un paio nell'arco di qualche mese, per poi smettere.
Leny non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara