Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2012, 10:10   #21
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: gatto korat

Quote:
piccola ha il tempo di "copiare" il suo comportamento
questo mi rassicura, perchè la madre era un'esemplare dolcissimo e calmissimo.
ps
nn so se i gatti vengano tenutti tutto il tempo della loro vita, ma mi sembra d'aver capito che la gabbia è una priorità per mamme e per la notte. inoltre hanno 3 cani che fanno la guardia alle gabbie e mi son sembrati molto ben voluti dai mici


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 12:45   #22
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: gatto korat

capisco benissimo la situazione, berencastle
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 12:52   #23
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto korat

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
che il korat abbia un carattere da piccolo despota l'avevo letto,
ma la mia domanda è: se cresciuto fin da piccolo assieme ad altri gatti (i suoi fratellini e poi le sue sorelline adottive) riuscirà la convivenza?
in rete ho trovato chi assolutamente sconsigliava e chi invece diceva fosse possibile. quando io chiesi all'allevatore cosa ne pensasse lui mi disse che nn ci dovrebbero essere problemi perchè non abituato alla solitudine...
in effetti devo dire che qui in thailandia chi ha un korat generalmente ha anche altri gatti
voi che ne pensate?
Io ho un'amica che ha una Korat da molti anni e che fin da subito ha convissuto con altri gatti senza grossi problemi, dunque se abituata fin da piccola conveverà tranquillamente con altri gatti stai tranquillo.
  Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 12:53   #24
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto korat

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. il korat e'un gatto che NON SI ADATTA alla convivenza con altri gatti... e'molto autoritario... strano che l'allevatore non te l'abbia detto..
.. io, dato che hai altri gatti, te lo SCONSIGLIO vivamente..
Ma anche no DonPepe, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
  Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 14:26   #25
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: gatto korat

.. beh si pero'le caratteristiche della razza sono quelle... ci sono buone probabilita'che non si adatti.. ed in quel caso cosa puo'fare ?
.. io sinceramente visto che c'e'il rischio concreto non me la sento di dirgli "prendilo pure"... fosse stato un thai o un sacro di birmania invece gli avrei detto "prendilo senza problemi"..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )

Ultima Modifica di DonPepeDeVega; 07-03-2012 at 14:29.
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 15:21   #26
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: gatto korat

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
a me personalmente questo allevamento con qusi 100 gatti riproduttori tutti puliti, senza micosi ecc mi ha fatto un'ottima impressione
Scusa, ma questa cosa mi inquieta!!! già son preoccupatissima per gli allevamenti che stanno da quest'altra parte del mondo e ti spiego il perchè:
In genere almeno da noi, in un buon allevamento, le fattici, sono davvero poche, ma se per esempio son almeno due, vuol dire che avremo due cucciolate l'anno e questo vuol dire almeno 8 cuccioli... che saranno venduti al "rispettabilissimo" prezzo di 8/900 eurilli ciascuno... e con questi chiari di luna, non so quante famiglie si possano permettere questi "lussi" comunque.....

Penso/spero che la maggior parte dei piccini trovi casetta... personalmente, faccio fatica a regalare i mici, anche se son davvero bellissimi.... e la difficoltà non è soltanto mia, purtroppo le bacheche dei forum son piene di annunci anche di piccini di razza che gli scucciolatori, ci fanno trovare in giardino o dentro i sacchetti della spazzatura.....
(recentemente ho trovato una persianina blu, che soltanto un sogno.....)

Mi chiedo come in un paese come la Tailandia, ci si possa permettere un "lavoro" di questo genere e contemporaneamente mi chiedo che fine fanno i mici che non vengono venduti... 100 riproduttori, son davvero tanti eh!!!!!!


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 17:10   #27
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: gatto korat

allora gente, grazie d'essere intervenuti numerosi
cercherò di rispondere a tutte le questioni:

il fatto che in quest'azienda ci siano 100 riproduttori ( che poi sia una sparata nn so ma cmq il numero mi sembra quasi esatto) si spiega col fatto che tutta la thailandia compra da qui
il prezzo di un gatto di razza ( autoctona ) qui s'aggira tra i 3000 e i 6000 thb ( cioè tra i 70 e i 140 euri), ogni famiglia thai puo permettersi la spesa e normalmente scucciolano un paio di volte per ammortizzare la spesa.

spero che una volta arrivato il nuovo cucciolo nn ci siano problemi, se proprio al max lo riporto indietro e lo cambio con un thai, tuttavia credo che con amore e dedizione tutti staranno bene con tutti.

io ho una gatta un po' autoritaria, ma sarebbe meglio dire autonoma, in più devo dire che il tempo e la convivenza stanno smussando gli angoli


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 17:22   #28
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: gatto korat

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
allora gente, grazie d'essere intervenuti numerosi
cercherò di rispondere a tutte le questioni:

il fatto che in quest'azienda ci siano 100 riproduttori ( che poi sia una sparata nn so ma cmq il numero mi sembra quasi esatto) si spiega col fatto che tutta la thailandia compra da qui
il prezzo di un gatto di razza ( autoctona ) qui s'aggira tra i 3000 e i 6000 thb ( cioè tra i 70 e i 140 euri), ogni famiglia thai puo permettersi la spesa e normalmente scucciolano un paio di volte per ammortizzare la spesa.

spero che una volta arrivato il nuovo cucciolo nn ci siano problemi, se proprio al max lo riporto indietro e lo cambio con un thai, tuttavia credo che con amore e dedizione tutti staranno bene con tutti.

io ho una gatta un po' autoritaria, ma sarebbe meglio dire autonoma, in più devo dire che il tempo e la convivenza stanno smussando gli angoli
ecco ... sei italiano?
Ora non ho idea di cosa i locali autoctoni pensino dei gatti di razza, ma alcune delle tue affermazioni mi lasciano perplessa. Che significa al max lo riporto indietro e lo cambio con un thai?
Credi che con il thai saranno rose e fiori?
Per curiosità ... quanto costa un sacco delle preziose crocchette RC?
Che vuol dire che tutti comprano da lì?
Che significa tutti scuccioano un paio di volte per ammortizzare la spesa?

Credimi sono davvero interessata alla vita felina in culture diverse dalla nostra, se ti va visto che qui sono decisamente OT puoi aprire l'argomento da un'altra parte, cercherò di seguirlo con attenzione e senza pregiudizi
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 17:44   #29
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: gatto korat

io sono ( ero ?! ) bergamasco

tutti comprano da qui vuol dire che questo posto è un'istituzione. il fondatore si prefissò il compito di preservare le razze thai.
qui la gente scucciola, si comprano un bel gatto e poi lo fanno riprodurre per pagarsi il vet, cibo e il gatto in se. perchè scucciolano? perchè nn hanno troppi soldi da spendere ed amano la compagnia degli animali( soprattutto cani )

se il gattino nuovo dovesse avere un comportamento spaventoso come lo descrivete che dovrei fare? ormai il cucciolo è prenotato e l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di cambiarlo con uno di una razza più gestibile ( anche se leggendo su siti in inglese dicono che poi la convivenza con altri gatti nn è poi così tragica )


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 18:17   #30
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto korat

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. beh si pero'le caratteristiche della razza sono quelle... ci sono buone probabilita'che non si adatti.. ed in quel caso cosa puo'fare ?
.. io sinceramente visto che c'e'il rischio concreto non me la sento di dirgli "prendilo pure"... fosse stato un thai o un sacro di birmania invece gli avrei detto "prendilo senza problemi"..
Ma guarda se così fosse il Korat dovrebbe vivere sempre e solo come gatto unico.
Se un allevatore decide di cederne uno ad un allevamento ( di altra razza ) vuol dire che non sono poi così associali.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara