Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-2022, 11:46   #1
Profilo Utente
Agnese70
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2022
Messaggi: 5
Predefinito Consigli per inserimento grazie

Ciao a tutti, avevo scritto un post per avere consigli sull'inserimento del secondo micio Red.
È passato un mese ormai da quando Red è arrivato con noi, ha fatto tanti progressi, è molto meno spaventato, si fida di più di noi, cerca sempre le coccole, ci segue ovunque, dorme nel letto con noi, ci da le testatine, è vivacissimo e molto giocherellone
Ho parlato con la volontaria che lo aveva in stallo e mi ha detto che era abituato solo ai cuccioli indifesi di pochi mesi.
Noi abbiamo già una gattina della stessa età e per il momento vedo che è sempre lei che lo cerca e vuole giocarci, gli fa il trillo, lo morde, lo lecca, lo annusa, vuole rincorrerlo e fare la lotta ma lui è molto spaventato dalla sua esuberanza, lei nel gioco con i suoi simili è un pochino manesca, un po' tanto! Lui è un micio buono e remissivo, a volte ho notato che lei lo monta oppure lo morde sulla collottola, gli ruba il cibo, a volte gli da le zampate e gli soffia o lo mette in un angolo.
Avete dei consigli?
Ho parlato di tutta questa situazione alla volontaria e lei vorrebbe venire a riprenderlo, ma lui sta bene con noi, si è molto legato
Agnese70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2022, 13:12   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Consigli per inserimento grazie

Ciao, non darlo assolutamrnte indietro , è tutto normale. la micia cavalcandolo e prendendolo x la collottola gli fa capire che lei c'era già ed è lei che comanda , dagli tempo e imparera a difendersi se non desidera le attenzioni della micia. piuttosto forniscigli delle scatole ove nascondersi se vuole stare tranquillo.
cerca di non ingelosire la micia.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2022, 14:34   #3
Profilo Utente
Agnese70
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2022
Messaggi: 5
Predefinito Re: Consigli per inserimento grazie

Grazie Boby per la tua risposta, Birba e Red hanno a disposizione un parco giochi per gatti tunnel, scatole di cartone, casette con dentro un piccolo grattatoio, vari tiragraffi, topini di pezza, palline, piumini e cannette, cucce, e tanti posti in alto, mensole, armadi, Red ama molto stare in alto e quando Birba lo insegue lui scappa in alto.
Quando ho un po' di tempo cerco di inventarmi dei giochi nuovi per non farli annoiare, il gioco preferito è il piumino sotto alla porta, li fa impazzire
Non so se sbaglio ma spesso mi siedo e li accarezzo insieme oppure prima uno e poi l'altro, nel we che sono a casa mi dedico di più a loro, faccio sessioni di coccole separate. Però spesso capita che Birba si siede e mi osserva mentre coccolo Red, in quel momento devo ignorarlo? Birba è una gattina che non ha avuto la mamma purtroppo, è molto indipendente, apprezza le coccole ma per pochi minuti e solo quando è predisposta, altrimenti morde, attacca il viso. Quindi cerco di coccolarla molto e non farle mai mancare le attenzioni pur rispettando il suo carattere
Come dicevo non ha avuto la mamma e la sua modalità di gioco è un po' pesante, quando Red è nella lettiera, oppure beve o mangia o semplicemente gira per casa Birba gli fa gli agguati come se fosse una preda è normale? Lui si spaventa e la evita, anche quando lo insegue sembra che lo scambi per una preda, quando gioca con noi o tenta di giocare con Red spesso ha la coda gonfia tipo scoiattolo e fa il trillo
Cerco di farli giocare separatamente ma spesso non riesco per motivi di tempo e allora li faccio giocare nella stessa stanza, ma naturalmente non giocano insieme e uno dei due finisce per guardare o va via
In questi giorni ho notato che è diventata più aggressiva, spesso fa la boxe con noi, ci da gli schiaffi insomma o morde
Red mangia sempre chiuso in una stanza perché altrimenti Birba gli ruba il cibo, non so se questo può farla ingelosire
Ho notato spesso che Birba dorme sul tappetino davanti alla lettiera
Agnese70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara