Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2020, 15:01   #1
Profilo Utente
animasalva
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Paese: napoli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito new entry +due regine residenti

ciao a tutti, mi iscrissi su questo forum anni fa, quando purtroppo la mia amata gatta se ne andò. dopo allora adottai due splendide sorelle che adesso hanno 4 anni e sono la mia gioia. adesso è arrivata una nuova piccola, femminuccia anche lei, di circa due mesi.
ho già esperienza di inserimenti e conosco tutti i "trucchi", ma vorrei comunque sottoporre a voi la situazione, così da fare tutto al meglio.

dunque, la gattina è arrivata ieri ed è molto tranquilla, mi sembra si sia ambientata subito ed è anche molto affettuosa con me. ho naturalmente predisposto una stanza (tendenzialmente preclusa alle residenti, anche se poi comandano loro &#128517 dove sistemare la piccola, la casa è su due piani e questa stanza è al piano superiore, mentre le gatte gravitano prevalentemente intorno alla mia camera da letto che si trova di sotto.

dato che le due grandi mi sembravano tranquille non mi sono preoccupata di nascondere la nuova arrivata che nel frattempo esplorava il nuovo territorio e non le ha proprio considerate, mentre loro appena l'hanno vista hanno soffiato e sono scappate al piano di sotto dove praticamente si sono autoisolate. non ci sono stati segno di aggressività e quindi sono fiduciosa, ma non voglio forzare le residenti né affrettare le cose. mi chiedevo però se ci fosse magari qualcosa che mi sfugge e che potrebbe aiutare soprattutto le grandi, visto che la piccola è un peperino e sembra non essere affatto preoccupata di essere entrata nel territorio delle streghette.

qualsiasi consiglio o input è bene accetto, intanto grazie a tutti!
animasalva non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2020, 15:25   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: new entry +due regine residenti

Seguo la discussione perchè mi trovo più o meno nella stessa situazione, eccetto che la coppia è quella dei cuccioli.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2020, 14:42   #3
Profilo Utente
animasalva
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Paese: napoli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: new entry +due regine residenti

allora ti aggiorno, tra ieri e oggi ci sono stati diversi incontri tra la piccola e una delle due residenti (la più socievole, ero sicura sarebbe stata lei la prima ad avventurarsi). la cucciola è bravissima e molto disciplinata, la grande si limita a guardarla da lontano e a soffiare se si avvicina troppo, e lei reagisce ai soffi accucciandosi col pancino a terra. ha molta voglia di arrivare al contatto ma rispetta i limiti. sono contenta, penso che continuerò a lasciarle fare senza intervenire in nessun modo. spero vada bene 🤞🏻
animasalva non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2020, 14:40   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: new entry +due regine residenti

Anima salva, come vanno gli inserimenti?
Secondo me le reazioni iniziali non sono affatto andate male e sono fiducioso che ormai convivono bene.
I gatti nei primi inserimenti qualche volta si picchiano anche, e poi, anche di botto, cominciano a rispettarsi.
Mi successe un'anno fa con uno dei miei mici neri, Arturo, che ha conosciuto senza inserimento uno dei miei nuovi gatti, Tigrino, l'unico grigio (gli altri sono tutti neri). Al primo incontro Arturo voleva scannarlo mentre Tigrino cercava di evitarlo e scappare.
Dopo qualche giorno in cui hanno avuto molto spazio vitale per studiarsi, in giardino con molte vie di fuga, li ho trovati che dormivano abbracciati nella stessa cesta.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara