Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2020, 11:35   #61
Profilo Utente
Zenith
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
È che non si capisce bene cosa dovremmo dirti noi.
Dell'alimentazione si occupa tua madre, e le da schifezze non adatte.
Dalla veterinaria non vuoi più spendere soldi.... Certamente non ti da un farmaco su un'analisi feci di 2 anni fa e col rischio che i reni non lo reggano.
Cosa possiamo dirti? Cosa ti aspetto da noi? Soldi? E come possiamo essere certi che vadano a buon fine?
Io cercavo consigli sulle cure da dare al gatto, non pensavo a un'eventuale richiesta di aiuto economico, ma se qualcuno vuole aiutarmi posso dare il mio iban e codice fiscale:
Dati editati.
Mi servirebbero almeno 100 euro... il resto lo pagherei io.
Ovviamente farò vedere eventuali ricevute di pagamento.
Il gatto poi ha sempre vissuto in casa, se qualcuno avesse un posto aperto dove farlo vivere (al sicuro) gli ultimi suoi giorni, io sto dalle parti di Pinerolo.

Ultima Modifica di alepuffola; 30-08-2020 at 13:57.
Zenith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 12:31   #62
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da Zenith Visualizza Messaggio
l gatto poi ha sempre vissuto in casa, se qualcuno avesse un posto aperto dove farlo vivere (al sicuro) gli ultimi suoi giorni, io sto dalle parti di Pinerolo.
Perché vorresti fargli passare gli ultimi giorni all'aperto? Cosa ti induce a spostarlo?
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 12:47   #63
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Preciso che non voglio sapere x invadere la tua privaci Se abiti dalle parti di Pinerolo quale distanza da pinerolo ??? rivolgiti al gattile canile di cavour o all' oipa cìè anche il canile di Bibiana

( ma a un gatto trovato hanno consigliato eutanasia non accettata da chi l'ha trovato e portato altrove. ) Gruppo quattrozampe del pinerolese spiegando la situazione del gatto. cìè anche la G atteria tutti sono su fb.

se vuoi puoi dire quale veterinario usi. della zona ??? conosco molto bene la zona in questo periodo è pieno di gattini che gli ignoranti abbandonano.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 12:49   #64
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Perché vorresti fargli passare gli ultimi giorni all'aperto? Cosa ti induce a spostarlo?
concordo xché ?? non si troverebbe bene poverino.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 14:24   #65
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da Zenith Visualizza Messaggio
Io cercavo consigli sulle cure da dare al gatto, non pensavo a un'eventuale richiesta di aiuto economico, ma se qualcuno vuole aiutarmi posso dare il mio iban e codice fiscale:
Dati editati
Mi servirebbero almeno 100 euro... il resto lo pagherei io.
Ovviamente farò vedere eventuali ricevute di pagamento.
Il gatto poi ha sempre vissuto in casa, se qualcuno avesse un posto aperto dove farlo vivere (al sicuro) gli ultimi suoi giorni, io sto dalle parti di Pinerolo.
Se lo metti all'aperto e gli cambi ambiente, come minimo ti chiama per riportarlo in casa. La mia Goku stava malvolentieri all'aperto gli ultimi giorni (terrazzo a parte, che comunque era aperto. Lei era libera di entrare quando voleva)


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di alepuffola; 30-08-2020 at 23:18.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 19:18   #66
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Hai vissuto 21 anni con questo gatto, e ora che sta male e probabilmente ne ha per poco, invece di accompagnarlo standogli vicino, lo vuoi dar via a qualcuno? Sinceramente spero anch'io che sia uno scherzo, anche se spesso la realtà supera (in peggio) la fantasia.
alimiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 19:57   #67
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Hai vissuto 21 anni con questo gatto, e ora che sta male e probabilmente ne ha per poco, invece di accompagnarlo standogli vicino, lo vuoi dar via a qualcuno? Sinceramente spero anch'io che sia uno scherzo, anche se spesso la realtà supera (in peggio) la fantasia.
Ma che rapporto hai con questo gatto?


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 20:47   #68
Profilo Utente
Zenith
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Spiegazione in video...

https://streamable.com/bst6js
Zenith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2020, 23:28   #69
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Zenit il gatto non ragiona come un umano. tu vorresti dargli un po 'di liberta negli ultimi giorni. ma non sarebbe cosi. un gatto vissuto solo non si adatterebbe al contatto con altri gatti ne avrebbe paura, ancor piu il tuo che poverino ha solo bisogno di essere tranquillo. nell'ambiente che conosce.

coccolala se le fa piacere dalle cosa desidera ma credi lei non desidera cambiare casa.

sarebbe un forte stress cambiare le sue abitudini ora credimi.
se leggi il forum trovi utenti che faticano a far accettare un nuovo,gatto al residente. percio non è una scusa che ti racconto.

poi scusa , ma ora nel video si capisce cosa intendendevi. ma dalle risposte no non si capiva che volevi donargli un po' di libertà.
ora credimi non ne fa nulla della libertà che vuoi dargli anzi sarebbe cruderta.

Ultima Modifica di boby; 29-08-2020 at 23:37.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 13:01   #70
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Zenith, porta pazienza ma da moderatore devo applicare il regolamento e scriverti che per le richieste di aiuto economico va aperta una discussione a parte nella sezione Richieste di Aiuto Economico.

Poi, perdonami, secondo me non avrebbe nessun senso adesso cambiare ambiente al micio nel tentativo di distrarlo. Lo destabilizzeresti profondamente e dovrebbe consumare quel poco di energie che gli restano per adattarsi alla nuova situazione e al nuovo umano (per non parlare del fargli incontrare altri gatti).
Probabilmente sta per lasciarti e ha estremo bisogno delle sue sicurezze e dei suoi umani che lo accompagnino rassicurandolo, standogli vicino e magari regalandogli qualche ghiottoneria poco ortodossa, niente di più oltre alle medicine. Per lui tu e tua madre siete la sua mammagatta, con un estraneo si sentirebbe perso e del tutto senza riferimenti. Il resto del mondo conta ben poco ormai e a ventun'anni suonati non ha certo voglia di uscirsene e misurarsi col mondo esterno, e costringerlo a farlo, non credo di esagerare nello scriverlo, sarebbe una mezza follia.
Personalmente non lo ricovererei neanche per idea. Finirebbe probabilmente per salire sul Ponte da solo senza le uniche persone che potrebbero dargli conforto psicologico.
Sono sul forum da quindici anni e ho conosciuto forumisti talmente esperti da poter fare la ramanzina a più di un veterinario, e nessuno si è mai sognato di pensare a cambiare ambiente a un gatto centenario.
Se hai un profilo facebook posso aggiungerti al gruppo Fb di Micimiao (gruppo a invito riservato ai forumisti ed ex forumisti) , così sottoponi il caso a loro. Ci sono 230 forumisti esperti, allevatori e anche veterinari, che frequentano poco e magari non hanno letto la discussione. Vedi che ne pensano, ma credo che risponderanno meno dolcemente di noi.

Fai tanti grattini al nonnino e sussurragli che gli vogliamo bene.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara