Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2011, 21:33   #21
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

concordo...sono elastici sulle misure:io ho viaggiato un mese fa dalla tunisia a qui ed i miei due trasportini erano più grandi di quelli richiesti,comunque,chiama l'alitalia,trovi il numero sul sito,e loro ti daranno info esatte.ciao e buon viaggio!



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 21:37   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Allora, io con le compagnie aeree, Alitalia soprattutto, andrei cauta. Non si può rischiare di arrivare in aeroporto e vedersi costretti ad imbarcare nella stiva il proprio animale perché la fiscalità del personale è alquanto soggettiva e se ti capita quello pignolo, in stiva l'animale ci finisce. Ho avuto più di un cliente che ha rinunciato a prendere l'aereo a causa della fiscalità dell'addetto al controllo degli imbarchi. Non so...io non rischierei. Così come ho visto clienti rinunciare a prendere l'aereo perché le dimensioni del trasportino erano troppo anguste. Alitalia applica le misure del trasportino affinché questi si infili sotto al sedile davanti. Se l'altezza è 24, vuol dire che una misura maggiore non ci passa...E' proprio l'altezza quello che a me inquieta di più poiché per il decollo e l'atterraggio il trasportino deve essere posizionato proprio sotto al sedile. Almeno, questo è quello che i clienti mi hanno riferito.
E' anche vero che spesso applicano qualche cm di tolleranza...ma io non partirei tranquilla se so fin dall'inizio di non avere il trasportino della giusta misura...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 21:39   #23
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Quote:
Originariamente inviato da carlina Visualizza Messaggio
concordo...sono elastici sulle misure:io ho viaggiato un mese fa dalla tunisia a qui ed i miei due trasportini erano più grandi di quelli richiesti,comunque,chiama l'alitalia,trovi il numero sul sito,e loro ti daranno info esatte.ciao e buon viaggio!
Una mia cliente ha chiamato Alitalia davanti a me e l'operatrice le ha rimarcato le misure: 20x24x40. Pochissima tolleranza. Non so...per me dipende proprio da chi trovi...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 21:45   #24
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
E' anche vero che spesso applicano qualche cm di tolleranza...ma io non partirei tranquilla se so fin dall'inizio di non avere il trasportino della giusta misura...
Ecco, è proprio questo il punto!
Quindi, siccome il trasportino (secondo me, poi correggetemi se sbaglio...) è difficile trovarlo di quell'altezza, con la borsa posso tranquillamente osare qualche cm in più, casomai la "schiaccio" un pò per farla entrare sotto il sedile, tanto la mia pulcetta è veramente piccola!
Sono stata poco furba a controllare le misure del mio trasportino solo oggi, visto che non conosco molti negozi di animali, ma domani proverò con i due che mi hanno consigliato!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 22:05   #25
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Si il mio mi sembra che fosse 23 di altezza e ci stava giusto sotto il sedile... per quello l'Atlas (ma un po' tutti i trasportini rigidi) mi sembrano grandi per l'Alitalia... Poi se lo metti un po' più spostato verso di te sicuramente ci sta... ma devi sempre sperare di non trovare il personale pignolo... Nel mio caso comunque non lo so stati per niente, ma forse dipende se è un volo più o meno trafficato... per quello dicevo a kassandra che forse la "leggerezza" dei controlli è più frequente a Cagliari perché non c'è un traffico eccessivo in certi periodi... mentre magari a Roma (o a Milano) sono più fiscali... l'ho notato anche per i semplici bagagli a mano... a Milano ogni volta ho paura che mi facciano lasciare a terra mezza valigia...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 22:23   #26
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Infatti, meglio non rischiare...
Figuratevi che ci sarà venerdì a Fiumicino: il delirio!!! Ergo, personale stressato e meno tollerante... non vorrei proprio dar modo di lamentarsi, a pagarne le conseguenze poi sarà la piccola Mizzie, e non è proprio il caso....
Siccome conosco molto (mooolto...) bene l'aeroporto di Cagliari, in effetti sono più tranquilli nei controlli.
In generale, poi, alitalia e meridiana sono molto meno fiscali delle compagnie low cost in tema di bagagli, ma siccome è il primo viaggio che faccio con Mizzie e non ho mai viaggiato prima con un pelosetto (lei è una new entry a casa, l'abbiamo adottata i primi di giugno...) sono piuttosto inesperta e, soprattutto, non vorrei che fosse un trauma per lei (e perchè no, per noi!!!!).
In pratica mi sto facendo un sacco di paranoie ma, ripeto, preferisco essere "inattaccabile" venerdì e con tutte le carte in regola!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 22:37   #27
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

si infatti magari gli aerei non sono neppure tutti uguali ....
meglio nn rischiare per una manciata di euro


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 23:06   #28
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Io uno dei due miei trasportini l'ho pagato si e no 30 euro, quindi abbastanza fattibile (comunque è una cosa che ti dura e puoi usare sempre)...

Essere inattaccabile è sempre meglio...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 00:26   #29
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Mah..
anche io usavo l'Atlas..
erano i trasportini che loro stessi consigliavano, e vendevano
a chi ne era sprovvisto..(in aereoporto stesso)
Possibile che ora l'Atlas standard per gatti non vada più bene??
Io non ho mai visto trasportini larghi 20cm..

Poi, non è così drammatico se tutto va proprio male e lo mettono nella stiva..
io non la vedo questa tortura..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 02:53   #30
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Si ma il discorso fiscalità è un altra cosa...io vi garantisco che l'Atlas 10 ci sta eccome sotto il sedile degli aerei Alitalia, le micine hanno viaggiato il 17 Giugno 2011 quindi è un dato recente! Poi il voler essere sicuri per non rischiare di trovare l'addetto pignolo è un altro discorso e lo capisco
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara